Intervistato da Sports Illustrated, l’ex WWE Universal Champion Finn Balor, ha risposto alla domanda riguardante un possibile ritorno del ‘Demon King’, personaggio da lui interpretato già negli anni scorsi nella compagnia di Stamford, in quel di NXT. Questa la risposta del wrestler irlandese:

Pubblicità

Il ‘Demon King’ tornerà, probabilmente, ma non è stato ancora richiesto e al momento sono molto felice di andare in scena semplicemente camminando, aggiustandomi la giacca, e divertendomi. Sono certo che prima o poi, forse anche nell’immediato futuro, ci saranno situazioni in grado di tirare fuori il Demon King che è in me, ma al momento, sto bene così.”

E’ stato chiesto poi a Balor se si fosse mai sentito un Demone anche nella vita quotidiana. L’ex NXT Champion ha risposto così:

E’ come mi sento al mattino, quando suona la sveglia.”

Di seguito riportato il video dell’intervista rilasciata per Sports Illustrated:

FONTEallwrestlingnews.com
Francesco Zel Celotto
The Phenomenal ZelOne. Uno degli acquisti più recenti del Team di Zona Wrestling. Studente universitario, appassionato musicista, amante del Wrestling sin dalla sua infanzia, con il culto per Star Wars e i supereroi. Oltre che sul ring da Boxe, combatte nella vita di tutti i giorni per difendere la propria fede bianconera in quel di Napoli. I suoi wrestler preferiti sono Seth Rollins, AJ Styles, Sami Zayn e Rob Van Dam.
  • FLOYD

    Per essere una buona gimmick non bisogna abusarne. Il demon king va usato solo in situazioni di grossa importanza e magari fargli ottenere un’altissima percentuale di vittorie in modo tale da rendere credibile il personaggio in chiave Keyfabe

    • William the Bloody

      Concordo pienamente: è un character la cui apparizione deve essere giustificata, che sia di fronte ad un avversario importante o, in chiave faida, come “ultima spiaggia” alla ricerca della vittoria.

    • MirkoTheLegend

      Ma cos’ha di così fantastico questo “demone”? A me Balor ogni settimana che passa sembra sempre più anonimo… e poi la gente si lamenta di Wyatt, mah……

      • FLOYD

        Il personaggio di Finn Balor non ha una caratterizzazione particolare. È il classico wrestler che lotta e può vincere o perdere, non è un underdog né un heel quindi Fergal Davitt (il nome vero del lottatore) subisce un po’ la piattezza del suo personaggio nonostante la bravura in-ring. Per risolvere questo problema è subentrata l’intelligenza prima di Fergal e poi della WWE. In Giappone ha creato quella che si può considerare la stable più importante di questo decennio che ha influenze anche in WWE senza essere mai stata nominata. I dirigenti invece hanno creato un personaggio come quello del demone che ha due scopi: 1) dare una gimmick con parecchio potenziale al personaggio, permettendogli di affrontare avversari con un certo status grazie a questo incremento di potenza che la gimmick vuole rappresentare. 2) vendere con questo personaggio a metà tra il sacro e profano che attira sempre molta curiosità.

  • Stex14

    Il “Demon King” tornerà quando Finn avrà nuovamente una faida di una certa importanza

  • Stefa

    Secondo me gli piace più venire con la giacca e non apparire come demone, quando entra co la giacca fa tutto il figo😂😂

    • bestsincedayone

      più che altro è che a pitturarsi tutto il corpo impiega ore ed ore, in fondo ad NXT non l’ha usato spessissimo come attire, solo durante gli special che rispetto al main roster sono molti di meno

      • CC₩ Punk

        Non sarebbe neanche questione di tempo, dovrebbe farlo solo il lunedì e nei PPV, non di certo in ogni live event.
        Sarebbe un un impegno fattibile.
        Però così, vedendola per 2-3 volte l’anno, negli eventi e nelle faide più importanti o tirandola fuori al momento opportuno quando davvero serve rende molto ma molto di più.
        Avrebbe poco significato e poco impatto se la facesse sempre.

  • Nicola Piga

    Come titolo bastava anche solo: Rivedremo ancora Finn Balor?

    • wakko

      Triste verità

  • Miky 3:16

    Sarebbe molto interessante vedere questa gimmick del Demon King come alter ego heel. Parlando in kayfabe, tipo Finn Balor si rende conto che per battere un avversario a volte deve lasciarsi dominare da questa gimmick. Sarebbe una bella idea secondo me.

    • CC₩ Punk

      Bhe in un certo senso è già così, o meglio, si può intendere così.
      Certo dirlo o farlo capire apertamente sarebbe un’altra cosa e renderebbe tantissimo ma può essere fatto anche da face.

      • Miky 3:16

        Eh ma tu prova a immaginarlo da heel quella gimmick. Prova a immaginarti i mindgames che può tirare fuori. Sarebbe spettacolare 😀

  • Eddie Guerrero

    il Demon King deve essere utilizzata ma solo nelle giuste occasioni quelle importanti, e quando sarà utilizzata sarà interessante che si dovrà essere utilizzata prima o poi noi lo vogliamo.

  • ;Destiel

    Beh, giustamente sarebbe una gimmick LEGGERMENTE sprecata per lottare contro Elias Samson…

  • Tony Dillinger Terry

    Io devo ancora chiedermi perché sta in faida con quell’ Eli Drake più barbone che strimpella.

  • Kish

    ma figurati se non apparirà, praticamente ci camperà per il resto della carriera con sta roba del demone.. se lo terrà per le occasioni speciali

  • FutureIsNow

    Face piu over della compagnia

  • Andrea Ripper Lamari

    Feud con Wyatt,sicuramente al PPV sarà Demon,come successe con Rollins per il titolo.