Come visto a SummerSlam, Finn Balor ha sconfitto Seth Rollins diventando il primo Universal Champion, titolo che poi è stato costretto a rendere vacante a causa di un infortunio alla spalla che lo terrà fuori 6 mesi.

Pubblicità

Secondo quanto riportato dal Wrestling Observer, originalmente la WWE aveva previsto AJ Styles come primo Universal Champion, visto che il titolo all’inizio era stato pensato per Smackdown Live.

Sempre originalmente, a SummerSlam, la WWE aveva pianificato Seth Rollins vs Roman Reigns per il WWE World Title, ma i piani sono stati cambiati per punire Reigns dopo che è stato sospeso 30 giorni per il wellness program. Con tale cambio di piani, lo Universal Title è stato tenuto per Raw ed il titolo del mondo WWE è finito di conseguenza a Smackdown.

FONTE411Mania & Zona Wrestling
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.