La scorsa notte è stata la notte di Battleground, PPV esclusivo di SmackDown tenutosi la scorsa notte in quel di Filadelfia, Pennsylvania. Nonostante i diversi momenti interessanti che lo show ha offerto, la platea presente allo show non è stata sicuramente una delle più ‘rumorose’ e calorose incontrate nella storia recente della WWE. I fan presenti infatti, hanno assistito ai diversi match piuttosto silenziosamente, talvolta mostrando anche segni di disinteresse (i cori inneggianti a CM Punk ne sono un chiaro esempio), in particolare durante il Punjabi Prison Match tra Randy Orton e il campione WWE Jinder Mahal, main event della serata. Proprio in riferimento a quest’ultimo match, va ricordata anche la scarsa visibilità, complice l’imponente ‘Prigione di bambù’, con cui i fan hanno dovuto fare i conti e che probabilmente spiega in parte la poco calorosa reazione dei fan durante l’incontro. Subito dopo l’evento, l’ex campione WWE Roman Reigns ha voluto dire la sua sull’atmosfera registrata la scorsa notte, pubblicando un tweet sul proprio profilo Twitter:

Pubblicità

“Lo avevo detto a tutti voi che io sono ‘The Big Fight’ (colui che da prestigio ai match e che accende le arene). Ho sentito che Filadelfia è stata piuttosto silenziosa questa sera. I fan faranno meglio a dare il loro meglio quando torneremo”

Ricordiamo inoltre, che Roman Reigns ha vinto la Royal Rumble 2015 proprio in quel di Filadelfia. Reigns aveva poi festeggiato la vittoria sul ring insieme a The Rock, venendo però subissato di fischi dal WWE Universe.

Francesco Zel Celotto
The Phenomenal ZelOne. Uno degli acquisti più recenti del Team di Zona Wrestling. Studente universitario, appassionato musicista, amante del Wrestling sin dalla sua infanzia, con il culto per Star Wars e i supereroi. Oltre che sul ring da Boxe, combatte nella vita di tutti i giorni per difendere la propria fede bianconera in quel di Napoli. I suoi wrestler preferiti sono Seth Rollins, AJ Styles, Sami Zayn e Rob Van Dam.
  • StratusFAN

    Io lo adoro, Reigns è un grande 😀
    Ma come fa a non piacere alla gente? È semplicemente un mito.

    • Laurel Crown

      Pushato troppo presto e attaccato all’upper card. Personalmente non mi dispiace come lottatore ma lo hanno gestito in una maniera troppo arrivista e da allora lo mettono sempre in storyline da ME.

    • TheRemoFoiN

      Te lo spiego io perchè non piace, perchè se il suo cognome non fosse stato Anoai avrebbe fatto la fine di Swagger, lo trattano con i guanti giusto per quello, e ha ottenuto più di quanto meritasse nonostante offra uno spettacolo a mala pena sufficiente quando si esibisce

      • Alessandro

        Premesso che a me non piace, sta roba del raccomandato, in un’azienda privata che ha come scopo principale quello di fare guadagno la dovete dimenticare. Il cognome non c’entra niente, qualcuno ai piani alti ha visto qualcosa in lui e ci hanno puntato in maniera troppo spinta e frettolosa tutto qua.

        • Fringe

          È stato Romanelli

          • Alessandro

            Andrea Vetuschi.

        • Contro Nessuno

          Ma com’è che sui samoani ci puntano spesso?

          • giovy2jpitz

            Tipo chi?

          • Contro Nessuno

            Tutti.
            Hanno sempre vinto titoli e/o ricevuto troppi push che non meritavano.

          • giovy2jpitz

            Nomi!

      • SickDaSh*t

        Perchè hanno sfondato tutti di quella famiglia, vero?

        • TheRemoFoiN

          Perchè Bob Orton ha mai sfondato?
          Eppure mi sembra che il figlio sospeso 2 volte per wellness e un’altra più svariati richiami per problemi disciplinari abbia fatto una discreta carriera nonostante tutto, e sarebbe stato licenziato se non fosse stato un figlio d’arte

          • giovy2jpitz

            E secondo te Bob Orton aveva il potere nel backstage per far diventare il figlio ciò che è diventato?

            Per cortesia.

          • MikeP92

            Triple H non era un suo grande fan?

          • giovy2jpitz

            Il discorso cambia, primo perché HHH da quando ha sposato Stephanie ha avuto potere decisionale oltre che diventare uno dei proprietari, e comunque sia non significa niente, perché Stephanie McMahon era una grandissima fan di Daniel Rodimer, eppure dopo averci provato e aver visto che non funzionava lo hanno licenziato.

            Vince McMahon non si fa incantare da nessuno se ci sono delle perdite.

            Lui stesso era innamorato di Drew McIntyre, ma quando le cose non funzionarono lo depushò. C’è poco da fare, nella WWE puoi essere raccomandato soltanto dai soldi e dai guadagni (a meno che Vince non decida ri perdere soldi o di ragalarli, cosa che però dubito possamai succedere nell’ambito del main event).

            Guarda Jinder Mahal, sono sicuro che li dentro fa cag*re a tutti, eppure con un mercato che credevano potesse fargli guadagnare molto lo hanno strapushato. A quanto pare non funziona, ora tornano indietro.

          • MikeP92

            Ma se è così allora perché gli hanno perdonato tutti i suoi i comportamenti non proprio corretti?

          • giovy2jpitz

            Ripeto: se perdonano i comportamenti non corretti a qualcuno, è perché questo qualcuno porta denaro. Può darsi che Randy Orton essendo molto amico di HHH abbia avuto una corsia preferenziale da questo punto di vista confronto ad altri, ma se è successo è perché era molto, molto “venduto” a tutti i livelli, non mantengono uno in alto anche se è amico di qualcuno soltanto per questo motivo, deve essere redditizio, perché altrimenti decine di jobber sarebbero diventati campioni del mondo, Billy Gunn, X Pac, Justin Credible e molti altri.

            Drew McIntyre fece un bel po’ di casino con quella che fu la sua ex moglie, Tiffany, rallentò il suo push e poi non ebbe più l’appeal necessario per proseguire la grandissima spinta che avevano iniziato per lui. Ecco, se Drew avesse portato dei grandi guadagni alla compagnia può darsi che l’avrebbero perdonato, ma cosi non era, quindi pagò lo scotto dei suoi problemi e non si riprese più.

          • SickDaSh*t

            Si figlio d’arte … semplicemente era il volto numero due della federazione, basta con ste cose dei figli d’arte

      • laura

        Guarda forse è meglio che inizi ad aprire gli occhi, perchè ormai queste scuse ridicole del “raccomandato” sono un pò troppo deboli per screditare quello che Roman Reigns rappresenta attualmente per la WWE. Forse bisognerebbe cominciare a chiedersi cosa sarebbe RAW attualmente senza Roman, perchè le uniche faide che ultimamente sembrano suscitare interesse sono quelle in cui è coinvolto lui.

        • Viva la Raza90

          Che brutta razza gli haters…chissà come mai Vince con le sue scelte considerate “senza senso” ha portato la WWE al vertice e le altre federazioni non le conosce quasi nessuno,ma molti qui sono esperti vedo, “è parente di de rokk è rakkomandato da Vinse mecmehon non sa kombattere” 🙂

          • TheRemoFoiN

            Dimmi tu se è esistito un’altro atleta in questo periodo a cui editano i fischi del pubblico in tv e cambiano inquadrature per far passare che è tifato, ma se per te è un normale trattamento che riservano a tutti evidentemente guardiamo 2 cose diverse, e un qualsiasi altro wrestler sospeso dal wellness program sarebbe finito a Jobbare, c’è chi addirittura è stato licenziato per molto meno, e non sono mai girate notizie sui padri di altri che rompevano nel backstage come quello di Roman, se non sapete leggere i commenti e generalizzate, evitate di rispondere che siete fastidiosi, la gente argomenta anche quello che scrive anche se non ve ne rendete conto

          • Viva la Raza90

            Mi spiace,ma il tuo commento non fa altro che rientrare nella categoria del “è il kokko di Vinse vergognia”. Non vi è mai passato per la mente che quelli fastidiosi a dare sempre addosso a tutti siete voi? Se a me un prodotto non piace,io non lo seguo,quindi nessuno ti costringe a seguire la WWE se le sue scelte non ti aggradano.

          • laura

            Le tue argomentazioni sono delle pagliacciate..cosa te ne frega se la WWE modifica i fischi del pubblico? Io sinceramente non tifo/fischio un wrestler in base alle reazioni del pubblico nelle arene..se tu lo fai allora significa che ti sei fatto trascinare dalla moda anti-Reigns che si è diffusa negli ultimi anni e che tra l’altro, secondo me, è uno dei motivi per cui Reigns ha raggiunto il suo attuale successo!

          • TheRemoFoiN

            Prendono in giro la gente, se secondo te questa è una pagliacciata sarai una di quelle che ha un cuscino con su stampato Reings, se le cose sembrano in un certo modo è colpa della WWE, non sono pagliacciate solo perchè non apprezzo il tuo marito immaginario, un conto è avere opinioni diverse, un’altro è rispondere così, ci sono addirittura quelli che che quando dico che il precedente per doping lo rende inaffidabile dicono che non si è mai dopato e che quei 30 giorni sono stati di infortunio, imparate a conversare

          • giovy2jpitz

            Su certe cose che hai detto qua posso essere d’accordo, dire che Reigns è stato privilegiato come lo fu Orton per certe cose è giusto, però il concetto da esprire, quello giusto è questo:
            Reigns è privilegiato, protetto e iperpushato perché fa guadagnare molto, non perché è raccomandato, è la storia della raccomandazione che non ha senso, per il resto si può discutere e probabilmente saremmo anche d’accordo.

          • giovy2jpitz

            A quindi ora non è raccomandato nemmeno per The Rock, ma per Sika.
            Ancora più ridicola la cosa.

        • TheRemoFoiN

          Onestamente, la gente non è interessata alle sue faide, vuole solo vedere strawman che lo prende a botte, leggi anche il resto della risposta all’intelligentone qui sotto e capirai che le lamentele su di lui non sono scuse senza senso

          • giovy2jpitz

            “la gente non è interessata alle sue faide, vuole solo vedere strawman che lo prende a botte”

            La definizione di Heel, quello che oggi la WWE vuole fare con lui. Esattamente quello che la WWE vuole fare con lui. Questa motivazione data da te è giusta solo che la interpreti male, il grande pubblico non sei tu, o 500 fan italiani, ma tutto il mondo, soprattutto l’america.

          • TheRemoFoiN

            In America lo subissano di fischi, e nonostante tutto continuano a tenerlo face che non sa comportarsi da face, non vogliono ammettere di aver fallito nel loro intento e continuano a prendere in giro i fan perchè lo vogliono acclamato a tutti i costi

          • giovy2jpitz

            Non lo turnano perché hanno paura che perda interesse, mentre lasciandolo cosi sanno che attira heat.

            Ma davvero, secondo te, un multimilionario che ha costruito un impero e ha cambiato idea decine di volte su decine di lottatori che piacevano anche a lui, ha paura di far scendere dal trono un lottatore solo perché appartiene a una famiglia di cui l’unico che ha avuto grande successo è uno che è parente nemmeno sanguigno?

            Davvero secondo te la WWE pusha Roman Reigns e perde soldi soltanto perché Reigns è raccomandato? Non è una piazza pubblica che i soldi sono di tutti e lo lasciano li perché è amico o parente di qualcuno eh, chi lo pusha mette i soldi e ti assicuro che è gente che non è abituata a perderli.

            Roman Reigns se è li è perché porta soldi aldilà di quello che possa dire tu. Siete voi, quelli come te, che non ammettete che piaccia o non piaccia, Reigns fa guadagnare, come non lo ammettevano gli haters di John Cena che adesso sono saliti tutti sul carro del vincitore.

            Anzi che imparare dal passato, come al solito, si evita la storia, per scarsa voglia di guardarsi indietro e cercare e conoscere le notizie. Cecità volontaria.

            Davvero, smettetela, state diventando ridicoli.

          • TheRemoFoiN

            Ho mai menzionato il fatto che fa perdere soldi alla compagnia?
            Sul serio, citami uno dei miei commenti in cui dico questa cosa, se vuoi imporre un punto di vista cerca almeno di non inventare quello che dicono gli altri… o la figura dei ridicoli la fate voi, e in questo caso dell’ipocrita che ha avuto abbastanza tempo libero di rispondere a tutti i miei commenti a quanto pare, vorrei essere indaffarato come te

          • giovy2jpitz

            Se dici che è raccomandato significa che sta nel suo posto nonostante non meriti, ma siccome il merito in una compagnia come la WWE significa far fare soldi, allora si deduce che sostieni che non faccia guadagnare.

            Poi tralascio il resto, quando non sapete più cosa dire, voi che fate cosi, tirate fuori le scuse del tempo che io ho, che vorresti averlo tu ecc., insomma cose che non c’entrano una beata mazza.

            I messaggi erano tutti nella stessa discussione, non ha niente a che vedere col discorso.

            Prima pensavo che fosse ridicola una cosa che hai detto, ora penso che sei proprio ridicolo tu.

            E alla fine mi dai anche dell’ipocrita? Perché ho scritto che è ridicolo che Sika raccomandi Roman Reigns? Sika? Davvero? Davvero?

            Fatti un giretto vah, calmati, ragiona, e non sparate cazza*e.

            Smart Wannabe.

            Ahahahahahah.

            PS ho un lavoro che mi da molto tempo, si, invidioso? Si, invidioso.

            Addio.

            PPS adesso dimmi che sono un moderatore e non devo parlare cosi e alzare i toni. Dai, lo aspetto.

            pprrr

          • TheRemoFoiN

            Ok, adesso ti insegno un po’ di italiano, così puoi capire.
            Quando uno scrive qualcosa in modo chiaro non serve fare voli pindarici e stravolgere le frasi per fare bella figura come hai fatto tu, se uno dice che viene trattato meglio degli altri in nessun modo puoi inventarti che ho detto che fa perdere soldi, se uno ti da dell’idiota tu non rispondi “si dice che la mamma degli idioti è sempre incinta quindi in realtà stai offendendo mia madre”
            Ti ho dato dell’ipocrita non per Sika, ma perchè mi hai dato del ridicolo quando ti sei inventato la cosa del “fa perdere soldi” per fare bella figura e sembrare intelligente.
            Per finire, i sto mantenendo i toni civili, al contrario di te che a quanto pare non hai ricevuto una buona educazione dai tuoi genitori, e una buona istruzione dato che riesci a traviare il significato di parole chiare difficilmente mal interpretabili.
            P.S. Saresti un moderatore? Andiamo bene -_-
            E “La scusa del tempo” come l’hai chiamata tu, è saltata fuori perchè hai cercato rispettivamente ogni commento per rispondere, non offrendo un dialogo ma solo per voler fare bella figura, e onestamente con questo dimostri poca maturità, oltre alla poca educazione per aver iniziato ad alzare i toni, essere un moderatore non ti mette su un piedistallo se il tuo livello di conversazione è questo, e difficilmente potrei essere invidioso di qualcuno che deve venire a flammare e denigrare perchè non ha di meglio da fare.

          • giovy2jpitz

            Sei un hater e punto, bravino con le parole, complimenti per la lezione, però sempre un hater rimani, e se giudichi raccomandato uno che viene tenuto su da una compagnia privata perché questi fa fare soldi, soprattutto se si chiama Roman Reigns, sei uno che dice quello che ha sentito dagli altri in altri contesti e non sa cambiare idea o formularsene una sua, quindi sei solo uno…….:
            Smart wannabe.
            Addio.

          • TheRemoFoiN

            Non so se hai cancellato il precedente commento, ma rispondiamo anche a quello, hater vuol dire una specifica cosa, a me Reigns non piace perchè non è un gran che sul ring, e dico che è raccomandato perchè si prendono il disturbo di editare i cori in tv, e di confiscare i cartelli contro di lui nelle arene, oltre a quell’episodio del padre nel backstage dopo Wrestlemania, trattamento che non riservavano neanche a John Cena e lui è uno di quelli su cui hanno puntato nello stesso modo, Hater vorrebbe dire spalare merda su di lui senza ragione, e come vedi io non sono senza ragione.
            Come ti ho detto, se ti da fastidio che agli altri non piace Reigns, prova a conversarci invece di denigrare, usando parole di cui apparentemente non sai il corretto significato, la gente è predisposta al dialogo ma se rispondi alla gente da infame, è così che apparirai, e qualcun’altro ti tratterà allo stesso modo, diversamente da me.

          • giovy2jpitz

            Senti facciamo una cosa, ti chiedo scusa per il commento al quale hai risposto adesso, sono stato un po’ troppo scontroso.

            Però sappi una cosa, i commenti ai quali ti ho risposto, sono semplicemente cose che penso, e non volevo affatto fare bella figura, tant’è che in più di uno io ti ho detto che probabilmente saremmo anche andati d’accordo.

            La cosa che ti contesto è che se si da del raccomandato a uno che lavora in un’azienda privata lo si fa perché c’è qualcuno che ne paga le conseguenze di questa raccomandazione. Allora, ammesso e non concesso che Roman Reigns sia raccomandato (cosa che non ha senso in un’azienda privata) comunque sia non è raccomandato per qualcuno, ma semplicemente perché porta introiti, il fatto che porta introiti è un motivo più che valido, per una compagnia come la WWE, per tenerlo su. E tu ne sei la prova, perché non vorresti vederlo e quindi intrinsecamente vuoi vederlo perdere. Ora tu puoi dirmi che non vuoi vederlo perdere, bensì non vuoi vederlo e basta, ma comunque sia tu sei uno, chi lo fischia nelle arene lo odia e lo vuole vedere giù.

            Sia ben chiaro, come ti ho già detto in un altro commento io non amo Reigns, e non lo difendo, io difendo il modo di fare della WWE, perché è logico puntare su chi fa guadagnare. Quindi, creando questo tipo di Wrestler, difendendolo, pushandolo, coprendo i booh e continuando a spingerlo come face, hanno capito che si sono creati l’heel più odiato di tutti, cosa molto utile soprattutto in un periodo nel quale gli heel vengono acclamati. Come ha detto HHH: “perché volete che ROman Reigns turni heel, non lo è già? E’ il più odiato di tutti, quindi lo è già”.

            Quindi mi sembra ormai becero parlare di raccomandazioni, considerando che Roman Reigns prima di finire nella WWE ha rifiutato due volte i contratti che la stessa WWE gli offriva, accettando solo il terzo. Sono loro che lo volevano, per il suo look, per come è. Hanno sbagliato con lui? Moltissimo, pushato troppo presto sicuramente, ma adesso si sono ritrovati qualcosa che fa fare soldi, quindi il loro obbiettivo, seppur non per meriti loro, è raggiunto.

            Non è raccomandato, semplicemente credono in lui.

            Ecco, io se vedo la parola raccomandato non sono assolutamente d’accordo, è questo che ti ho detto in quelle risposte, nelle quali può darsi che io mi sia espresso male, ma che tu hai immediatamente preso come provocazioni, e invece qui dentro tutti potranno dirti che non funziono cosi, a volte sono sanguigno, a volte vado oltre (come fatto che te nell’ultimo messaggio), ma sono molto più aperto al dialogo di quanto tu possa pensare e scrivere giudicandomi anche personalmente, mentre io, seppur sbagliando dandoti dell’hater, sono rimasto sui canoni del wrestling, perché dire che una cosa detta è ridicola, non significa dire che sei ridicolo tu, di cose ridicole se ne dicono tutti i giorni, sono il primo a dirlo di me stesso.

            Comunque, quello che dovevo dirti te l’ho detto, se vuoi continuare a parlare di wrestling va bene, ma se torni sul personale meglio evitare.

            PS non ho cancellato nessun messagio.

          • TheRemoFoiN

            Questa è una risposta migliore, hai spiegato il tuo punto di vista senza mettere in mezzo parole di contorno, non chiedevo altro, accetto le tue scuse.
            E per rispondere, io non voglio nello specifico vederlo perdere, ma gradirei un trattamento equo per i colleghi che meriterebbero un opportunità, tutte quelle cose citate prime tra cartelloni confiscati ecc sono una cosa fastidiosa, è la WWE stessa che porta la gente a pensare che sia un raccomandato dal modo in cui si comporta con lui, tutti in WWE si impegnano molto e meriterebbero il main event di WM, sapere però che non ci andranno mai perchè hanno già deciso di mandarci Reigns per i prossimi 2 anni non lo sopporto, possibile che impegnarsi tutto l’anno li non conti nulla perchè alla dirigenza piace di più Roman?
            A meno che non si infortuni costringendo a cambiare piani, ma ne dubito visto che l’equipaggiamento che indossa, e la voce che i suoi avversari devono andarci piano per non farlo infortunare vuol dire che vogliono preservarlo, a differenza di altri che fanno lottare addirittura da infortunati, capisci dove voglio arrivare?
            Non sopporto questa disparità con cui trattano i loro dipendenti, tu dici che Reigns porta soldi, perchè la gente paga perchè vuole vederlo perdere, ci sta, ma pagherebbe anche per vedere un match a 5 stelle e se alternassero questi momenti sarebbe gradito, uno non vuole vedere sempre il match di Reigns nella speranza che perda, sarebbe gradito vedere premiati gli sforzi anche di altri atleti, tutto qui.

          • giovy2jpitz

            Come ti ho detto anche nei precedenti messaggi, io sono anche d’accordo con questo, l’ho sempre detto che Roman Reigns quando fu pushato non era materiale da main event, ma ora, volenti o nolenti, lo è. Chiaramente ci deve essere un’alternanza, ma ho come l’impressione che tutto l’odio che suscita li spinga a lasciarlo li. La cosa che bisognerebbe fare, come dico ormai da un anno, sarebbe ignorarlo per far si che la WWE si decida a dargli la giusta dimensione. Fino a che non succederà, chi lo fischia costantemente fa il gioco della WWE.

          • giovy2jpitz

            Ah, se ti riferivi al mio messaggio si, l’ho cancellato un’ora dopo che l’ho scritto, primo perché non era il caso di dire quello che ho detto, ma poi anche perché non mi piace quando si va sul personale e non faccio ciò che non voglio mi sia fatto, Tutto qui.

    • MikeP92

      Dove hai vissuto in questi ultimi 3 anni?

  • Lucky

    Che te frega…

    • DETH

      Autopromuoversi, più utile questo che ciò che gli fanno biascicare nei promo in tv.

      • Lucky

        Io non sono pro roman, però hai ragione tu, nulla da obbiettare a riguardo, il linea con il suo personaggio attuale

  • Eddie Guerrero

    tutto questo detto da Reigns è una grande cosa superlativa.

  • JoeIsGonnaKillYou

    Questa mi è piaciuta ahah

  • Cole

    #MyYard

  • Eddie Guerrero

    e per finire in bellezza e chiudere questa bellezza di poesia non ci dimentichiamo di. https://uploads.disquscdn.com/images/2a8f675b29e7fe1533c23d41e4a48dd26cecfd99b6fffe59933c54f42d97fb4e.gif

  • MirkoTheLegend

    Aspettiamo il commento del prolisso The Beast Incarnate pronto a denigrare come al solito Reigns

  • The Beast Incarnate

    Si quando ci sei te le arene si accendono.. di fischi

    • Demi Lavato

      ma almeno si accendono

  • bestsincedayone

    vero, questo pensavo mentre lo vedevo “poveri fan che non vedono un cats..”

  • Eh, detto da Roman Reigns. Un catetere in un ospizio andrebbe più over di lui.

  • Aj Rollins

    Ahah ormai si diverte pure lui a sfruttare le peculiarità del suo personaggio.
    Comunque potrebbe diventare il più grande Heel della storia recente della WWE…. un turn fatto bene e contro l’avversario giusto mi piacerebbe vederlo

  • Tony Dillinger Terry

    Ah ma non è più The Big Dog, mò è The Big Fight?

  • Trollone Reigns XD

  • Gawd

    Eccerto, se volevano un pubblico morto ci sono riusciti benissimo. 30 minuti di Mahal/Orton.
    Già solo 30 minuti di Orton è troppo… figurarsi pure 30 minuti di MAHAL ed ORTON.
    Follia pura.

    Un calcio sullo scroto sarebbe stato più piacevole.

  • giovy2jpitz

    Che tu dica che Roman Reigns non ti piaccia mi sembra giusto, ognuno ha i suoi gusti, non nemmeno il mio preferito di certo, ma la cosa ormai marcia, è dire che nonostante faccia perdere soldi lo si continua a imporre. E’ il contrario, lo si continua a imporre perché i soldi li fa fare.

    E’ proprio il concetto di base che avete voi che è completamente sbagliato.