In Storyline dice da diverse settimane che il tempo dell’Undertaker sul ring è finito e che lo farà ritirare, ma il “vero” Roman Reigns pare avere un’idea diametralmente opposta sulla questione. Infatti, in un’intervista rilasciata a TMZ riguardo al match che avrà con il Deadman a Wrestlemania 33, nel toccare il delicato tema legato all’età del suo avversario, Roman ha detto molto chiaramente le seguenti parole:

Pubblicità

“Questo non ha senso. Eddai amico! Penso che lui potrebbe continuare fino agli 80 anni. Solo considerando ciò che ha fatto e per quanto a lungo l’ha fatto, penso possa fare qualunque cosa. Non mi preoccupo affatto per la sua età o per cose simili”.

Un segnale di profondo rispetto, che nuovamente sottolinea la differenza, spesso assurdamente ignorata, che intercorre tra “uomo” e “personaggio”.

 

Tenshi Neko
Nato nel bresciano, fin da piccolo fan della WWE e tifoso dell'Inter (lo so: le ho proprio tutte), nonostante sia fresco di reclutamento, il mio compito principale per Zona Wrestling è quello di analizzare le puntate di Raw. La gioia. Dei wrestler attuali della WWE, sono un blind mark di Bray Wyatt (per il potenziale), Kevin Owens, Aj Styles e Big Show (il perché di quest'ultimo è un mistero anche per me).
  • Kish

    infatti ripeto, se stesse davvero così male non sarebbe neanche lì. è stato un pò cretino ad andare contro lesnar che non protegge i suoi avversari tempo addietro, ma non credo che con roman avrà problemi a livello di salute. resta il fatto che secondo me per l’età che ha comunque dovrebbe smettere

    • Alberto Iizuka

      Ma è nomalissimo che dopo 30 anni di carriera WWE ad alto livello abbia il fisico malandato (Cena sta ancora bene, ma pure in lui qualcosina mi sa scricchiola dopo aver stratrascinato la carretta per anni. Angle insegna). Tanti anni, infortuni e acciacchi vari sommati lo hanno già portato a ricevere un booking da un match l’anno. Per me si sarebbe dovuto ritirare prima, perchè l’immagine che sta dando negli ultimi tempi è di un veterano fin troppo usurato. Non giusta per uno come lui.

      • Kish

        ricordiamo che attualmente il buon taker è incinto

        • Alberto Iizuka

          E chi è il padre, quel gaglioffo?

  • SunBro245

    Si d’accordo, il rispetto in generale deve essere la prima cosa, ma bisogna anche ragionare oggettivamente e senza prosciutti sugli occhi. Taker non è da ora, ma da un paio d’anni che è alla frutta. È riuscito a reggere abbastanza bene le WM con Lesnar e Wyatt, ma già l’anno scorso con Shane era inguardabile. È un wrestler che non si può definire neanche part time, fa 1 o 2 match l’anno, ha diversi problemi fisici ed è completamente fuori forma, Oldberg sta oro al confronto. Bisogna accettare la realtà, capisco che si deve pubblicizzare l’evento, ma la maggioranza dei fan non è ancora sufficientemente cieca da prender per buone queste dichiarazioni. Dispiace che Taker non avrà una fine gloriosa perché con ogni probabilità, e spero vivamente di sbagliarmi, quello con RR sarà l’ultimo e viste le premesse si prevede un match orrendo. Avrebbe dovuto smettere a The End of an Era (momento ideale secondo me) o almeno, tirare per tirare, dopo la sconfitta contro Lesnar.

    • Luca Willie Colombo

      Mah, contro Lesnar era già in evidente difficoltà secondo me ed è stato quasi uno squash…

      • SunBro245

        Si ma almeno presentava un fisico decente, non con la panza che si porta appresso da un paio d’anni ormai. Ad ogni modo il punto verteva su quando sarebbe stato il momento ideale per il ritiro. Io ritengo che fosse dopo l’ultima vittoria contro HHH. Hai voluto tirarla per le lunghe? Ok, l’hai portato contro Lesnar e l’hai fatto squashare, è il canto del cigno visto che ormai è andata a farsi benedire anche la streak. Invece no…. adesso salvo miracoli, che ripeto spero ci siano per smentirmi brutalmente, la sua fine sarà comunque ingloriosa.

  • Fringe

    Ma che ragionamento è “ha fatto 25 anni ad alto livello quindi può farne altrettanti”? Ha fatto una chokeslam a Strowman e pareva avesse appena finito una maratona.

    • DeanAyane

      Seguendo questo ragionamento Donnarumma non giocherà mai titolare in nazionale in una fase finale di Mondiale/Europeo…

      • Fringe

        Esatto ahahah

  • Cole

    ‘potrebbe continuare fino agli 80 anni’ sì, vabbè.

    • MirkoTheLegend

      Beh perchè no, se è per fare le comparse inutili 2 volte all’anno puo’ farlo anche un 90enne.

      • Cole

        Probabilmente intendeva ‘lottare’

  • LORD_SUNSHINE

    Io temo proprio che domenica sia l’ultimo incontro di Taker .
    E temo che sarà una sconfitta

  • Ennesima dimostrazione che Reigns è utile quanto un lecca lecca al gusto merd* al mondo.

  • Gilgamesh

    Il problema non è l’età,sono i suoi problemi fisici.E smettiamola di negarlo,perchè chi lo fa è complice.Se si è veri fal del becchino,il dispiacere non è perchè deve jobbare a Reigns,ma perchè sta concludendo la sua carriera in una maniera pietosa e senza la giusta costruzione.

  • _Romanov_

    Taker è in condizioni pessime, si trascina sul ring e fa fatica anche con le sue manovre più classiche. Ovviamente Reigns non può dirlo, però la cosa è piuttosto evidente. Un peccato. La cosa migliore resta sempre, quella di smettere al top, come HBK.

    • MirkoTheLegend

      Infatti, perchè non puo’ farlo anche un 90enne? Reigns qui’ ha ragione.

  • DETH

    Facile quando non ci devi jobbare…

  • Antonio Marino

    L’ultimo VERO match di Taker è stato contro CM Punk.!

  • Andrea 3:16

    Sinceramente non ho mai visto Taker in difficoltà sul Ring, ad eccezione dell’ultima Royal Rumble. Spesso nei match in cui viene accusato di ‘non reggersi in piedi’ vengono omessi dei particolare importanti.
    A WrestleMania 30 aveva subito una commozione celebrale a inizio match che ha condizionato l’incontro, un incidente che può capitare a chiunque sul ring, tanto di cappello piuttosto per essere riuscito a terminare l’incontro, mentre a WrestelMania 31 il suo avversario, Bray Wyatt, è stato fino a mezz’ora prima dell’incontro con l’ingessatura al piede a causa di un infortunio, per questo l’incontro ha avuto un andamento lento. Mi chiedo perché non vengono così spesso ricordati i due match con Brock Lesnar nel 2015, che con quella ‘panza’ tanto criticata ha dato vita a match memorabili. Solo ultimamente lo vedo in difficoltà, ma mi sento di seguire la voce di chi dice ‘se fosse in condizioni così disastrose, non sarebbe lì’.
    P.S. Per le storie sul ‘doveva smettere quì, doveva smettere lì’, anche a me sarebbe piaciuto che si ritirasse a WM28, ma sinceramente mi ha fatto molto piacere vedere altre storie con Undertaker, se sia lui che la WWE sono d’accordo, possono continuare altri 25 anni

  • BelieveInTheShield

    Cosa avrebbe dovuto dire?
    ”Sono combattuto. Si, perchè da un lato ho un grandissimo rispetto per lui e per questo so di dover tirare fuori il meglio di me per onorare la sua leggenda, ma dall’altro mi sto cagando addosso perchè non l’ho mai visto in quelle condizioni e continuo a pensare alle conseguenze di questo match. Un piccolo errore e potrei farlo male di brutto.”

    Francamente, non vorrei essere nei suoi panni.
    Roman si trovato di fronte a tante situazioni scomode, ma questa è di gran lunga la peggiore.

  • Ch-1

    Ecco ora ha battuto anche il record di cose scontate dette in un unica intervista! E comunque ormai Taker non si regge in piedi… non è solo questione di età…

  • Jeff Hardy

    Non riesce a camminare.. ha dolori lancinanti che nemmeno on screen riesce a mascherare. Voglio vedere se tiene una powerbomb sul tavolo del commentatori o un superplex. Dategli tregua

    • MirkoTheLegend

      Dategli tregua? Questo prende miliardi per apparire 2 volte all’anno, fare una chokeslam/dire “Rest in Peace” e andarsene. Non diciamo bestemmie.

  • nuanda

    Un bel modo di pushare Reigns? Squashare un vecchio e poi prima del pin chiamarsi fuori per rispetto.

    Mi drogo lo so.

  • Stex14

    Purtroppo mai come quest’anno l’età si fa sentire e le sue condizioni fisiche mi sembrano davvero precarie: alla Rumble era un fantasma mi ha messo una tristezza incredibile vederlo ridotto così e nell’ultimo RAW veder quella smorfia subito dopo aver fatto la chokeslam mi ha messo paura.

  • wakko

    STOP

  • Eddie Guerrero

    C’è alla fine chi è che non vorrebbe ancora vedere lottare su un ring l’Undertaker, ma Koby Bryant Michael Jordan insegnano visto che si sono ritirati da campioni e anche l’Undertaker si deve ritirare da campione ilbecchinobirmotale che è e che noi ci ricordiamo, già dopo il match contro Lerner si doveva ritirare forse anche l’anno prima visto che l’età c’è l’ha e potrebbe aggravare e il suo lottatobin quedtomomento sembra un po inferiore a prima, d’accordo con Reigns fino ad un certo punto è il rispetto si sono d’accordo.

  • Tony Dillinger Terry

    “EDDAI AMICO!”
    Sogno un GTA San andrras ma con Reigns al posto di CJ.

    • MirkoTheLegend

      ??

  • MirkoTheLegend

    Beh dai perche’ no, se è per fare delle comparse inutili 2 volte all’anno puo’ farlo anche un 90enne. Rasenta il ridicolo da qualche anno ormai, doveva ritirarsi con Michaels o con Lesnar, punto. Ma la WWE ragionando da azienda……