E’ Sabato 28 Gennaio, e mentre questa notte tutti potremo assistere a NXT Takeover: San Antonio, domani notte dalla stessa città, e più precisamente dall’Alamodome, andrà in scena l’edizione numero 30 della Royal Rumble. Prepariamoci quindi, insieme a tutto il Texas, ad assistere ad una delle più emozionanti edizioni della rissa reale, almeno sulla carta. Non solo la grande battaglia però, diversi interessantissimi Match di contorno infatti, daranno vita al primo Special Event del 2017. Vediamo ciò che potrà accadere. Da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, una buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

KICK OFF PRESHOW

 

TAG TEAM MATCH

Nikki Bella, Naomi & Becky Lynch vs WWE Smackdown Women’s Champion Alexa Bliss, Natalya & Mickie James

Incontro passerella, che non darà né toglierà nulla alle varie Storyline che coinvolgono le protagoniste. Le Face vinceranno immagino, ma anche se non fosse cosi pazienza, niente di sconvolgente. Incontro veloce, breve e probabilmente caotico, chi si prenderà lo schienamento, da una parte o dall’altra, saranno Becky Lynch (schienata da Alexa) o Alexa Bliss (schienata da Becky), ma per il mio pronostico vado con la seconda. Winners: Becky Lynch, Naomi & Nikki Bella.

 

TAG TEAM MATCH

Cesaro & Sheamus (c) vs Luke Gallows & Karl Anderson in a Double Referee Match for the WWE Raw Tag Team Championship

Il titolo di coppia di Raw continua a galleggiare in un mare di ripetitività ed insicurezze. Sarà che i Booker di Raw sono troppo impegnati in altre situazioni, sarà che il regno del New Day ha addormentato o addirittura spento il fuoco che circondava il titolo, ma siamo sempre li a pronosticare incontri fra gli stessi Tag Team ormai da mesi. Tocca ancora a Cesaro e Sheamus, campioni, contro i membri del Club, ormai da tanto tempo in WWE ed all’inseguimento di quelle cinture. Non credo che nemmeno stavolta riescano a catturarle, perché è un Match del Pre Show e la Royal Rumble non ha bisogno di essere promossa troppo, al contrario invece di quello che sarebbe potuto succedere in altri eventi. Inoltre tutti e quattro entreranno poi nella Royal Rumble e li potrà continuare la faida che porterà, in non molto tempo, a vedere Sheamus e Cesaro splittare ed allora si, consegnare le cinture a Gallows ed Anderson. Incontro da Pre Show, non molto lungo ma probabilmente più che sufficiente. Winners and Still WWE Raw Tag Team Champions: Cesaro & Sheamus.

 

ONE ON ONE MATCH

Nia Jax vs Sasha Banks

Non è per niente facile questo Match da pronosticare, anche se penso che alla fine il risultato non abbia molto senso, in quanto entrambe, a quanto pare, finiranno in un Match titolato a Wrestlemania 33 insieme a Charlotte e Bayley. Quindi credo che al termine di un incontro di 5 o massimo 6 minuti, Nia Jax si porterà a casa la vittoria consolidando il suo Status di mostro distruttore. Sasha Banks avrà la sua rivincita a Fastlane e poi tutti a Wrestlemania. Incontro basato sulla dominanza di Nia Jax, su un tentativo deciso ma inefficace di ritorno di Sasha Banks e un finale Power Move/1-2-3. Winner: Nia Jax.


 

 

MAIN SHOW

 

ONE ON ONE MATCH

Charlotte Flair (c) vs Bayley for the WWE Raw Women s’ Championship

Devo ammettere che il Character di Bayley non mi piace per niente, come detto e ripetuto più volte, non capisco perché debba passare per una bambina che dice sempre di si alla maestra. Dall’altra parte Charlotte è diventata per me un’istituzione nella categoria e quindi non sto qui a dirvi chi spero vinca. Devo però mettere sul piatto un pronostico super partes e dunque.. Bayley dal punto di vista lottato non ha nulla da invidiare a nessuna delle protagoniste della Women’s Revolution, anzi, potrebbe tranquillamente portare a casa un regno importante per quanto riguarda i Match e le difese, ma non credo che possa essere lei, adesso, a strappare a Charlotte il titolo di Miss PPV. Sarà a Wrestlemania 33 che la figlia del Nature Boy, probabilmente non schienata, perderà quella cintura e perderà in PPV. Per il momento vincerà e resterà, seppur magari in maniera sporca, campionessa femminile di Raw. Incontro che sviste a parte può regalare, come sempre ormai quando si parla di donne, delle grandissime soddisfazioni. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Charlotte Flair.

 

ONE ON ONE MATCH

Rich Swann (c) vs Neville for the WWE Cruiserweight Championship

Neville è stato inserito nella categoria in un secondo momento, perché la categoria stessa per gli errori della WWE non è riuscita a decollare. E’ entrato in grande stile, con un Turn Heel ben fatto, inaspettato e ben proseguito. Adesso fargli perdere questa occasione di diventare campione sarebbe davvero poco sensato. Rich Swann è bravissimo, per carità, uno dei nomi recepiti meglio dal pubblico, però in questo momento c’è bisogno di dare interesse al titolo Cruiser e sperare che Neville riesca dove Brian Kendrik ha fallito. L’incontro sarà veloce e acrobatico, e non credo il solito schema di grandi manovre, ma anche qualcosa di psicologicamente buono. Se riusciranno a raccontare una bella storia, allora potremmo essere di fronte ad un nuovo inizio per la Cruiserweight Division. Winner and New WWE Cruiserweight Champion:  Neville.

 

ONE ON ONE MATCH

Kevin Owens (c) vs Roman Reigns in a No Disqualification Match for the WWE Universal Championship – Chris Jericho Will Be Suspended in a Shark Cage Above the Ring

Tutto sembra andare contro Kevin Owens. Il suo amico fraterno Chris Jericho e sospeso dentro ad una gabbia sul Ring e non potrà intervenire, se non lanciandogli qualche oggetto; sarà un Match senza squalifiche, quindi non può farsi squalificare e conservare il titolo; l’assenza di squalifiche inoltre, può permettere a Roman Reigns di attaccarlo in qualsiasi maniera e con qualsiasi oggetto. Insomma tutte le circostanze che lui avrebbe evitato sono della partita. E per questo vincerà. Roman Reigns non andrà per il terzo anno di fila nel Main Event di Wrestlemania, e non credo che la WWE voglia dargli la cintura per farlo poi perdere a Fastlane. Inoltre, ammesso e non concesso che Reigns prenda parte all’incontro più importante del Granddaddy of Them All, lo farebbe da sfidante per uscirne campione, non viceversa. Per quanto riguarda il lottato non mi aspetto chi sa che, ma senza dubbio un incontro che superi la sufficienza, a seconda degli Spot (qualcuno potrebbe esserci visto che parliamo di un No DQ) anche qualcosina in più. Winner and Still WWE Universal Champion: Kevin Owens.

 

ONE ON ONE MATCH

AJ Styles (c) vs John Cena for the WWE World Championship

Altro pronostico non facile se dobbiamo dirla tutta. Non solo gli ultimi Rumor riguardanti Randy Orton, non solo le grandi sorprese che fino a questo momento la WWE ci ha regalato per quanto riguarda AJ nel suo primo anno, ma anche le possibili conseguenze che potrebbero portare una sconfitta di John Cena, per esempio il tanto vociferato Turn Heel. Insomma sembrerebbe facile dire John Cena, che si prende la sua rivincita ed il sedicesimo titolo, e probabilmente alla fine questa sarà la mia conclusione, ma la verità è che tutto il contesto che si è creato non è per niente scontato. Staremo a vedere. Per quanto riguarda la qualità dell’incontro beh, mi basta che si avvicinino soltanto al Match messo in piedi a Summerslam e staremo già parlando di notevoli valutazioni. Winner and New WWE World Champion: John Cena.

 

ROYAL RUMBLE MATCH

30 Men Royal Rumble Match to fight at Wrestlemania 33 for the WWE Universal Title or the WWE World Title

Siamo arrivati anche quest’anno al pronostico della rissa reale. L’aspettata, amata, imperdibile e chiacchierata rissa reale. Sono ormai trent’anni che il Match appassiona i fan di tutto il mondo e quest’anno, come raramente è accaduto, lo Star Power è eccezionale nella rosa dei trenta. Non è per niente facile cercare di capire chi, dopo più di un’ora di contesa, resterà solo sul quadrato. Proviamoci analizzando i nomi più caldi. Goldberg e Brock Lesnar: potrebbe anche vincere uno di loro due, perché no, ma  questo punto significherebbe sacrificare lo Universal Title in questo incontro che invece, nonostante l’assenza assoluta di titoli, direbbe comunque la sua e sarebbe comunque un pezzo forte del Granddaddy of Them All. Fosse per me, Brock Lesnar numero 1, Goldberg numero 30 ed il secondo elimina il primo che è stato sul Ring per tutta la serata. Naturalmente dopo poco, Brock Lesnar tornerebbe a restituire il favore. Randy Orton: è uno degli ultimi nomi usciti dai Rumor, e non è nemmeno tanto stupida come cosa, se ci pensiamo. Si parla di un Orton vincitore della Rumble e di un Bray Wyatt vincitore del titolo ad Elimination Chamber. Con questo incontro a Wrestlemania avremmo poi Undertaker contro John Cena, come da copione, e AJ Styles contro Shane McMahon, come vociferato nelle ultime settimane. Nome da tenere in forte considerazione quello di Randy. Chris Jericho: è stato uno dei miei favoriti fino a questo momento, come detto e ripetuto più volte. Chris Jericho sarebbe un ottimo vincitore, metterebbe d’accordo tutti i tipi di fan, consentirebbe di non avere nessun obbligo poi a Wrestlemania per quanto riguarda lo Universal Title, potrebbe chiudere la sua Storyline con Kevin Owens proprio durante il Granddaddy of Them All ed ultimo, ma non ultimo, sarebbe un grandissimo premio alla carriera. Undertaker: nonostante le voci sulle sue pessime condizioni, se Undertaker, aihmé, prende parte alla rissa reale, combatterà anche a Wrestlemania, quindi è impossibile non considerarlo uno dei papabili alla vittoria. Sarebbe la sua seconda Royal Rumble vinta e potrebbe poi, in quel di Wrestlemania, affrontare John Cena e mettere le spalle al tappeto per la seconda volta in carriera, non campando per aria diritti sul titolo e soprattutto sulla sua Schedule. Diversi nomi sono stati fatti e la verità è che nessuno, almeno per quanto mi riguarda, convince davvero. C’è un qualcosa in ognuno che mi fa pensare che la WWE non vada alla fine a decidere per nessuno, a meno che alla fine non entri nella contesa, in un modo o nell’altro, Seth Rollins, allora ecco, lui si, potrebbe essere uno di quei nomi sui quali la compagnia potrebbe puntare stavolta. Altrimenti, paradossalmente, ho come l’impressione che sarà Randy Orton, l’ultimo nome vociferato, a vincere il Match ed andare a Wrestlemania . Insomma, farò un nome, ma il mio pronostico, visto che i Wrestler sono di Roster diversi, è o per Seth Rollins o per Randy Orton. Vado con uno. Winner and First Contender for the WWE World Championship at Wrestlemania 33: Randy Orton.


 

 

LIVE EVENT:

Non c’è molto da dire, stiamo parlando della Royal Rumble, ed anche se negli ultimi anni ha fatto arrabbiare più di una persona, il piacere anche solo di aspettare che inizi e si svolga, vale sempre e comunque una piccola (o grande) delusione finale. Quindi sedetevi in poltrona, godetevi tutto il contorno e poi via con la rissa, il Match più atteso dell’anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • It Factor

    Una delle Royal Rumble più incerte degli ultimi anni
    Nikki Bella, Naomi e Becky
    Club
    Sasha
    Charlotte
    Neville
    Owens (o Reigns, dipende da cosa vogliono fare con lo US Title)
    Cena
    Qua dico 3 nomi: Taker/Orton/Balor

  • Matt16

    Davvero tutto molto incerto, il che è un bene. Per una volta hanno costruito un PPV in maniera efficace e che porta l’attenzione non solo verso il main event ma verso l’evento in generale.
    – Alexa Bliss, Mickie James & Natalya
    – Cesaro & Sheamus
    – Sasha Banks via DQ
    – Charlotte
    – Neville
    – John Cena
    – Roman Reigns
    – Per la Rumble invece mi gioco 2 nomi: Undertaker come primo, Samoa Joe come secondo. Ho la sensazione che vinca il wrestler che entra col 29, non so perché.
    Il sogno qui sarebbe Jericho per i motivi detti da Giovy: avrebbe un senso, sarebbe un premio per la sua straordinaria carriera, andrebbe a creare una faida decisamente interessante con Owens.
    La paura invece si chiama Randy Orton: cioè, davvero vogliamo sprecare l’opportunità che si ha in questa Rumble per darla a lui? Ma che se ne fa? Le gente vuole Cena vs Taker, Cena vs Joe, Styles vs Taker, non Orton vs Wyatt, cioè sarebbe veramente un aborto per un spot così importante come un match per il titolo WWE.

    • Milo

      Sono d’accordissimo su tutto, vittoria di reigns escluso. Non penso che la WWE voglia mandare reigns campione a WM per 2 motivi: dovrebbe poi perderlo perche è tradizione ormai che il campione perda a WM, ed in secondo luogo L’Alamodome è una arena super-smart. La wwe non è cosi stupida da ignorare questa cosa. Sa che se dovesse vincere, lo stadio letteralmente esploderebbe per i decibel dei fischi.Per quanto riguarda la rumble ho sentito che espn ha spoilerato per sbaglio gli ingressi di balor e joe. credo che o joe, o balor o taker siano il vincitore

      • TagliateIlPassato

        Sull’ultima frase sarebbe apoteosi pura,far vincere Joe al debutto sarebbe del tutto eccellente,anche se in tal caso vuol dire fare Taker vs Aj per WM
        Inoltre,spererei anche nell’entrata di Nakamura,sarebbe eccezionale

  • Alessio Massa Micon

    Qualcuno chieda a Giovy – mi ha bloccato – con che numero secondo lui entrerà Taker.
    Heel
    Cesaro e Sheamus
    Sasha
    Carlotta
    Swann DQ
    Cena
    Owens
    Taker che entra col numero 30, Lesnar con l’1, primo eliminato Woods ultimo eliminato Balor

    • Matt16

      Perché avete tutti sta sensazione che Lesnar entri con l’1?
      Secondo me, bene o male come lo scorso anno, sarà fra il 20 e il 25. Credo lo usino con il contagocce come al solito, quindi una decina di minuti o poco più.

      • Alessio Massa Micon

        Io ho messo lui perchè non saprei chi altro potrebbe entrare con l’1, forse Zayn ma non saprei

        • SamHBK

          Balor se torna potrebbe entrare tra i primi

          • Milo

            Beh la logica della Rumble insegna che, coloro che ritornano da un lungo infortunio (Balor), debbano entrare per ultimi. Piuttosto Joe e Lesnar. anche se penso che lesnar entrerà sulla ventina buona

        • Matt16

          Per me partono Zayn e Corbin, oppure Zayn e Harper. Zayn ce lo vedo bene a far una Rumble alla Benoit arrivando fra gli ultimi 4.

      • Se Lesnar entrasse con l’1 eliminerebbe uno ad uno i wrestler che entrano, quindi è meglio se entra quando c’è gran caciara nel ring (verso 17/20)

        • giovy2jpitz

          Dipende da chi entra col due. Se è Joe?

          • In effetti non sarebbe male, ma poi il terzo si troverebbe in mezzo a due fuochi.

          • giovy2jpitz

            Ci butti Big Show, poi in 4 già le cose cambiano.

    • FuXas(inho)

      Perché tu e Y2Pitz siete in “faida” :D?

      • Alessio Massa Micon

        Non siamo in “faida”, gli avevo rotto i coglioni e mi ha bloccato

        • Fringe

          A ZonaWrestlingMania ci sarà l’incontro risolutore 😉

        • FuXas(inho)

          vi ricordavo in rapporti di stima reciproca

  • Andrea Cocchiarale

    Finalmente, dopo 4 edizioni più che scontate, la Rumble ha riacquistato un velo di imprevedibilità.
    Seriamente, per la Rissa Reale non so davvero chi pronosticare come vincitore.
    Spero però che non sia Orton davvero, sarebbe un modo davvero pigro per scrivere la Road to WrestleMania.

  • Ale_Capano

    Bella card e quasi tutti i match sono molto incerti.
    Alexa Bliss, Mickie James e Natalya
    Cesaro e Sheamus
    Nia Jax
    Charlotte
    Neville
    AJ Styles
    Kevin Owens
    E per la Rumble ho due favoriti, Randy Orton o Taker

  • SamHBK

    Team heel
    Cesaro e Sheamus
    DQ
    Charlotte
    Neville
    Lo spettacolo e non so chi vinca oltre a lui
    Owens
    Taker o una sorpresa tra Balor, Zayn e Joe

    • Milo

      Tipo la vittoria di Reigns, che servirebbe solo a fare esplodere lo stadio di fischi ahahahah

  • Anti Rockstar

    Prima andavo per Rollins, adesso non saprei proprio.

  • GDP

    Mah.. so che in wwe contano le parentele e le gerarchie ma un match orton wyatt a wm sarebbe di una noia, lentezza e ripetitività unica.. non credo..
    Taker si tiene in piedi con lo scotch..
    Un rientrante balor non avrebbe bisogno di questo status
    Io ci vedrei bene Sami, la storyline è facile e l’incontro sarebbe ottimo se non di piu

  • Fringe

    Do solo il mio pronostico per la rissa:
    #astronzo: CM Punk
    Serio: Chris Jericho.
    Grande hype per l’evento. Era un bel pezzo che non succedeva.

  • The Eater Of Worlds

    -Becky Lynch, Naomi & Nikki Bella.
    -Luke Gallows & Karl Anderson
    -Nia Jax
    -Charlotte
    -Neville (frega cazzi)
    -Kevin Owens (prego)
    -No contest o John Cena via dq (aj non farà mai il 3-0 e spero che non vinca il titolo cena)
    -Finn Balor (potezialmente la rumble più bella di sempre o quasi)

  • KKKkora

    Per il sedicesimo titolo di Cena sarebbe bella una cornice come quella della prossima Wrestlemania, al netto anche di un suo eventuale turn.
    Che strano Undertaker in pessime condizioni fisiche anche quest’ anno xD
    Per la rumble… escluderei subito Lensar e Goldberg(che sicuramente non vogliono mettere in un incontro a WM, proprio no), andrei con Strowman per Raw e Orton per SD!(ma tiferò per Jericho)…
    Per gli altri incontri booh, chissene 😀

  • Giordano

    Dico Sami Zayn per la rumble, garantirebbe un grande match sia per lottato sia a livello emotivo a Wrestlemania e sarebbe una sorpresa

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Evento che come sempre mi crea un hype allucinante, mandandomi anche un po’ su di giri da quanto mi piace e mi affascina. Match interessanti e incerti, fatto che aumenta ancora di più la mia spasmodica attesa. Nota di merito alla costruzione dell’evento, che secondo me è stata buona. Non vedo l’ora che sia domani notte.
    I miei pronostici, sforzandomi di essere positivo, alla fine, sono come quelli di Giovanni…tranne la Royal Rumble, che per me quest’anno è troppo difficile da pronosticare, oltre a non volerlo fare anche per scaramanzia 🙂
    Una preghiera speciale la rivolgo allo steel cage.

  • Alessandro_91

    Mi auguro che sia Queen Charlotte a vincere il match titolato,amo quella donna <3
    Il match tra AJ e Cena lo attendo molto perchè potrebbe essere l'occasione per turnare John che mai come questa volta ha tenuto un atteggiamento arrogante.Spero che il match possa concludersi in uno di questi tre modi: 1) Cena vince rubando ed effettuando un clamoroso turn heel 2) Cena perde ancora pulito e attacca AJ preso dalla frustrazione 3) AJ mantiene il titolo in maniera controversa e ad Elimination Chamber lo perde in favore di Cena che turnerà heel dentro la gabbia.
    Insomma da qui a un mese al massimo vorrei che si concretizzasse questo maledetto turn di Cena.
    Per la Royal Rumble è molto difficile pronosticare il vincitore ma qualcosa mi dice che sarà un ritorno(Bàlor) o un debutto(Joe) a vincere.Altrimenti direi che possa essere Undertaker il favorito perchè troverei strana la sua partecipazione senza vittoria a questo punto della sua carriera.

  • King Cuzzy

    – Mickie, Alexa e Natalya, Mickie vincerà il suo primo match (credo)
    – Cesaro e Sheamus
    – Sasha Banks via DQ
    – Charlotte
    – Neville
    – Owens, il No DQ permetterà a Strowman di intervenire forse
    – Cena, ma occhio…….si spera in AJ
    – Samoa Joe, pronostico di scorta Randy Orton ma vado con Samoa Joe

    • Milo

      Same… Per la Rumble occhio a Taker però…Chissà che non gli vogliano regalare un ultimo riconoscimento oltre al ritiro vittorioso

  • Francesco Pucci

    il punto è che far partecipare Taker e non farlo vincere non ha nessun senso perciò dico che Cena vince il titolo ed Undertaker la Royal Rumble=dream match a Wm

  • Y2J

    Team heel
    Cesaro e Sheamus
    Nia Jax
    Bayley
    Neville
    Kevin Owens
    John Cena
    Randy Orton o The Miz

    • Elia Notari

      Un altro che crede in The Miz? Evviva!!

  • DanielsonFan

    Kickoff:
    – 6-women tag match: Alexa Bliss, Natalya, Mickie James
    – WWE Raw Tag Team Championship: Cesaro & Sheamus
    – Nia Jax

    Main Card:
    – WWE Raw Women’s Championship: Charlotte
    – WWE Cruiserweight Championship: Neville
    – WWE Universal Championship: Roman Reigns (probabilmente a causa di un’interferenza sbagliata di Jericho, e da qui inizierà il feud tra i due partner)
    – WWE World Championship: John Cena
    – Royal Rumble Match: The Undertaker

  • Gianluca Pelizzari

    Io pronostico The Miz come vincitore del Royal Rumble Match!!!

    • Milo

      Beh non penso proprio… So che lo fai con simpatia, ma mi spiace deluderti 🙂

      • Gianluca Pelizzari

        Mai dire mai, soprattutto quest’anno dove ci sono molti “nomi caldi”
        Secondo me se lo meriterebbe quest’anno

  • pfxt94

    Qualcuno è interessato a far ripartire il ZW game???

    • Fringe

      Io

  • Alexa Bliss & Mickie James & Natalya.
    Cesaro & Sheamus.
    Nia Jax.
    Charlotte Flair.
    Rich Swann (By DQ).
    Kevin Owens.
    AJ Styles.
    Chris Jericho/The Miz.

  • MizThunder

    La Rumble trovo che quest’anno sia impronosticabile: ci sono almeno 5 nomi che hanno possibilità ma nessuno convince davvero in maniera netta. Sarà molto interessante da seguire quest’anno.
    Su Cena sono molto combattuto: che vinca il titolo è una possibilità concreta, ma è il suo sedicesimo titolo del mondo, farglielo vincere così, in maniera normale senza una costruzione bella saprebbe tanto di occasione sprecata per un traguardo epocale

  • Club
    Nia Jax (nel post-Mania poi la Banks passerà sicuramente a SD)
    Charlotte
    Neville
    Owens (Reigns vs Strowman per il titolo US a Mania, ma ho paura che vogliano coinvolgere questi due con Goldberg e Lesnar)
    Styles (io dico che il titolo AJ lo perde ad EC, potrebbe anche non essere pinnato da Cena)
    Per la Rumble io dico Zayn o Joe, ma ho paura che il primo possa essere malmenato da Rollins a causa del match di scorsa settimana.

    Hype alle stelle comunque.

  • FLOYD

    -Team Heel
    -Nia Jax
    -Sheamus e Cesaro
    -Charlotte
    -Neville
    -Reigns
    -Styles
    -Orton

  • Davide Frara

    Ma solo io apprezzerei moltissimo orton vincitore?magari lavora con bray fino a quando non rimangono da soli,poi lo tradisce e vince la rissa.Poco scontato (se non fosse per questi ca**o di rumors) e prendi due piccioni con una fava.Alla fine gli altri incontri di sd non hanno bisogno del titolo per essere interessanti,al contrario di quest’ultimo

  • Jeff Hardy

    Per i Kick-offf non c’è nulla da dire. Manca lo Smack Down tag team champion e va be..
    -Nia Jax sicuro
    -Charlotte fino a Wrestlemania
    -Neville e speriamo sia la volta buona dato che Itami sta tornando
    -Spero in Owens, per Reigns troverei un’altra sfida magari contro Strowman ma in quel caso resterebbe face.
    -Cena campione fino al PPV post Wrestlemania. Sarebbe oltraggioso nei suoi confronti anche se Bray campione lo aspetto con ansia da anni. Con il probabile debutto di Samoa Joe non dovrebbe esserci nemmeno il mitico turn heel di Cena. Una situazione un po’ scomoda per tutti
    -Spero in Balor, lo scenario perfetto per strappare il titolo a KO a Wrestlemania. Un Kevin Owens che arriverebbe con una credibilità assurda se dovesse battere Reigns in modo abbastanza pulito. Un Balor che terrebbe quella cintura fino alla rinascita di Rollins. Sarebbe stupendo.
    In alternativa vedo tutti i vincitori come jobbers di Reigns tipo Undertaker o Strowman. Orton e Wyatt assolutamente non li vedo ancora protagonisti per questa Road To Wrestlemania.

  • RatMan

    Non capisco quelli che pronosticano vincitore Samoa Joe, io credo non sia nemmeno lontanamene possibile..
    Spero in Miz o Jericho vincitori, come premio per un lavoro STRAORDINARIO durante l’anno, non sarebbero cmq nel main event di WM che secondo me (Purtroppo) andrà a Lesnar vs Goldberg parte 3

  • Michele Giovagnoni

    Se veramente rovinano tutta questa costruzione e tutto questo hype generatosi facendo vincere Randy Orton sono veramente dei deficienti!

  • Elia Notari

    Incredibile come pensavo di essere l’unico a pronosticare The Miz vincitore della Rumble, invece qualcuno che lo dice c’è.
    Ora, oltre all’ottimo lavoro fatto negli ultimi tempi, la sua vittoria potrebbe arrivare con un grande angle nel finale, in cui Mizanin e l’altro wrestler rimasto (pensate a chiunque) si danno battaglia, incredibilmente il magnifico sembra avere la meglio, poi risuona nell’arena la musica di Bryan che entra scazzato sul ring, pare voler pestare Miz quando all’improvviso rifila un calcione alla tempia dell’altro wrestler, attuando un turn heel geniale, con il magnifico che vince la rissa reale.
    Fantawrestling? Mah, a parer mio un turn heel di Bryan per favorire il suo mentore sarebbe sensato.

  • Seth Undisputed Rollins

    Va bene tutto ma in mia opinione Orton non merita anche questa Rumble

    • 3:16

      Ancora con sto merito.. lo volete capire che non è in base al merito ma in base alle storyline che la wwe prende queste decisioni.. poi è un azienda privata che c entra il merito.. e come lo valuti obiettivamente il Merito di un wrestler?

  • Abi

    pronosticherò solo la rumble ….. SPOILER ALERT.

    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ..
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ..
    .
    ..
    ..
    ..
    …..
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ..

    CONTRO NESSUNO

  • Francesco Di Bari

    Team Face(Alexa pinnata da Naomi)
    Cesaro & Sheamus via DQ per far continuare la faida
    Nia Jax
    Charlotte
    Owens
    Neville
    Jericho/Balor
    Per quanto riguarda Styles vs Cena,potrebbe vincere sia l’uno che l’altro.Per me è un 50 e 50.

  • Mich Catinari

    Vado con i miei pronostici:
    Trio delle Face
    Cesaro e Sheamus
    Nia Jax

    Charlotte con qualche scorrettezza
    Neville
    Kevin Owens con qualche scorrettezza
    John Cena (pronostico incertissimo)
    Royal Rumble winner: Undertaker
    Anche se la mia lista dei vincitori dal più probabile al meno è: Undertaker, Chris Jericho, Finn Balor, Randy Orton(?), Sami Zayn.

    Eventi che accadranno nella rissa:
    I numeri uno e due saranno James Hellsworth e Brawn Strowman, mentre il numero trenta sarà Goldberg.
    Seth Rollins verrà reinserito nel match ma eliminato dall’esterno da Triple H.
    Brock Lesnar entra verso la fine e viene eliminato da Goldberg. Rientra nel ring e elimina Goldberg.
    Chris Jericho viene eliminato dall’esterno da Kevin Owens perché non vuole affrontarlo

  • Broken Daniel

    Io per la rumble punto su jericho/ ziggler/Samoa joe

  • Abi

    raga ma chi vince la rumble ha solo la title shot o può andare anche contro uno senza cintura nel ME di WM ?

    • giovy2jpitz

      Non può di diritto, ma sarebbe una storyline che regge, barattare il match titolato per un match contro qualcuno. Ci starebbe.

      • Abi

        rollins cosi da poter andare contro hhh ?

        • 3:16

          Bella idea

          • Abi

            grazie.

        • giovy2jpitz

          Questo no, sarebbe un controsenso, lui va contro HHH se HHH gli toglie ciò che vuole, ma se va nella Rumble non ha perché di andare contro HHH.

          • 3:16

            Già hhh gli ha tolto ciò che voleva (il titolo ed essere il futuro della wwe. Non sarebbe un controsenso

          • Abi

            visto che ha perso il posto nella rumble proprio a causa della theme di hhh ………. quindi lo fanno entrare lo stesso e vince per far “scovare” hhh …. o boh ahahah

          • giovy2jpitz

            E ma non ha senso, vuole combattere contro HHH per una cosa che HHH alla fine non gli ha tolto… 😀

          • Abi

            beh si , il tradimento a favore di ko…

          • Abi

            e poi cena anche se vincesse il suo 16° titolo non avrebbe battuto il record di flair giusto ? quindi magari lo vince anche alla rumble e lo perde proprio contro undertaker prima di WM e che quest’ultimo avrebbe vinto la rumble ….quindi cena andrebbe a vincere il suo 17° titolo a WM ….
            caz*ata o ha senso ?

          • giovy2jpitz

            Può avere senso, ma Taker se vince la rumbe per il titolo combatte a Wrestlemania, quindi Cena non può vincere il 17esimo.

          • Matt16

            Miz che decide di sfidare Bryan, ecco cosa si potrebbe fare

          • giovy2jpitz

            Più il contrario

  • Andreacoby0

    Per me la Rumble la potrebbe vincere chiunque basta che non vince Orton. Manderebbero tutto all’aria così, con tutti delusi

  • wakko

    Quest’anno c’è veramente ma veramente da divertirsi !!
    PRESHOW(qui purtroppo di divertimento ce ne sarà davvero poco)
    –3vs3;match alla boh nel senso che non si sa che caTso fare e allora si fondono 2 feudi e via(il match di per se stesso potrebbe essere buono ma chi vince e chi perde non se ne fa assulatamente nulla della vittoria e della sconfitta)
    –Raw Tag Team Championship;altro riempitivo ma a differenza del primo match con un certo senso(Cesaro & Sheamus)
    –Sasha vs Nia;ci sta questo match che sarà anche buono se lasceranno guidare Sasha(a Nia serve la vittoria ma un bel dq ci sta)
    MAIN SHOW
    –Charlotte vs Bayley;mi aspetto un gran match anche se non daranno il 101 % visto che il feud penso si protrarrà fino a WM(Charlotte)
    –Swann vs Neville;vince Neville senza se e senza ma in un match che sarà buono ma non ccelso
    –Owens vs RR;in un match con stipulazione speciale in cui si possono usare oggetti contundenti RR di solito caccia fuori cose che difficlmente si vedono detto questo il match sarà guidato senza se e senza ma da Owens e sarà(penso)abbastanza godibile(Owens )
    –AJ vs Cena;match della notte senza se e senza ma anche se sarà difficile eguagliare il capolavoro di Summer Slam !!(molto difficile il pronostoco anche se d’istinto dico Cena)
    –Royal Rumble;quasi impossibile dire chi vincerà anche se io vedo Taker sugli scudi(è quasi a fine carriera e con un’altra operazione imminente….lo “schiaffano” nel match e non gli danno nulla ?bo)con possibili sorprese Orton, Balor,Joe e Jericho
    Potenzialmente siamo difronte ad un possibile masterpiece per la RR perché dopo anni di noia assurda scontata fritta e rifritta stavolta le faide sono stato godibili e ben gestite

  • Stronfa

    Nikki Naomi Bella
    Club
    Nia Jax
    Charlotte
    Neville
    Aj Styles
    #astronzo rumble: Big E
    Vincitore Rumble: Zayn
    Tye dillinger entrerà col numero 9 o con l’11 per trollare tutti.

    • Abi

      beh zayn con lo status che ha adesso , che va a nel ME di WM proprio no….

      • Stronfa

        Lo so, l’ho scritto più col cuore che con la testa, anche se vincere la rumble lo status te lo crea, comunque è difficile, ma non impossibile.. sognare non costa nulla. 😉

  • Simone Giuliani

    I possibili vincitori sono Jericho, Balor, Orton, Miz, Taker, Strowman, Corbin, Goldberg, Lesnar, Zayn e Samoa Joe.
    Non penso nessuno si lamenterà della scontatezza.

    • 3:16

      Hai detto 1/3 di partecipanti

      • Simone Giuliani

        Appunto.

  • Stex14

    – Mickie James, Alexa Bliss, Natalya

    – Cesaro/Sheamus

    – Nia Jax per count out
    ——————————————————————————————————–
    – Bayley per DQ (Emma o Dana Brooke)

    – Neville

    – Roman Reigns

    – Styles

    – Finn Balor (esordio di Joe e Dillinger; scontro HHH-Rollins mentre Triple H entra nella rissa reale; rissa che stoppa la Rumble tra Lesnar-Goldberg dopo essersi eliminati; Wyatt Family probabile split con Harper a sorpresa protagonista delle loro eliminazioni; Taker eliminato, purtroppo, da Strowman anche se io sogno un intervento di Cena; occhio a Y2J con Owens)

  • 3:16

    Io dico Taker

  • Abi

    -le tre cattive
    -cesaro e sheamus
    -nia o mia lol
    -bayley ma con DQ
    -Neville
    -KO
    -Cena
    -allora abbastanza incerto come risultato , direi o undertaker cosi va contro cena , o orton cosi che va contro bray , attenti anche a rollins ……. ma vado di undertaker.

  • Francesco “Red Monster”

    – Nikki Bella, Naomi & Becky Lynch
    – Cesaro & Sheamus
    – Sasha Banks
    – Charlotte Flair
    – Neville
    – Roman Reigns
    – John Cena
    – Jericho oppure The Miz (diciamo che quest’anno è abbastanza difficile pronosticare)

  • Eddy Y2J

    Le tre face
    Cesaro & Sheamus
    Nia Jax
    Charlotte
    Neville
    Difficilissimo, propendo leggermente per Reigns (purtroppo)
    John Cena
    Undertaker
    Ogni anno la Rumble è l’evento che attendo di più, ma quest’anno hype come non mai