Durante l’odierna puntata di Smackdown Live, si è tenuto il tanto atteso #1 Contender’s Match tra Luke Harper & AJ Styles. La vittoria è andata a quest’ultimo, che ha schienato l’ex Wyatt Family ben due volte (la prima con i piedi sulle corde), portando Shane McMahon a far ricominciare il match.

Pubblicità

La sorpresa però arriva dal finale, quando Randy Orton ha annunciato, dalla struttura celebre dove “vive” l’Eater of World, che competerà per il titolo a Wrestlemania 33, incendiando poi il luogo. Sembra dunque certo un Triple Threat Match per lo Showcase of Immortals per il WWE Title, che però non è stato ancora confermato dalla federazione di Stamford.

Dopo lo show, però, Daniel Bryan ha affermato che. esaminando i fatti, non c’è nessun #1 Contender ad oggi e che dunque nessun match è ufficiale, scatenando le ire di AJ Styles. Il tutto è avvenuto durante il Talking Smack, come potete vedere qui di seguito:

  • Peppe Black

    Più che un triple threat a me sembra più ovvio che Shane tolga la shot a AJ con quest’ultimo che lo sfida a WM, così facendo rispettano i piani di cui si è parlato fino ad ora, e tutto questo ambaradan per scegliere un sostituto di Orton altro non era che un teatrino per creare una faida credibile tra AJ e Shane. Sicuramente non mi piace l’idea di vederli l’uno contro l’altro a ‘mania però se fosse così ammetto che considerando il tempo a disposizione hanno messo su una storyline quantomeno credibile.

    • Kish

      alla fine della fiera tutti i match di smackdown per wm33 hanno dietro una costruzione legittima e accettabile, a prescindere da quali match ci saranno

    • JohnMorrison96

      Ma io non capisco… va bene che AJ potrebbe essere usato per altro, ma un match con Shane viene temuto manco fosse un match fra Roman Reigns e The Great Khali :c Shane è bravo e con una stilupazione speciale ti sa creare match assurdamente belli (Vedi lo Street Fight con Kurt Angle a King of the Ring)
      Io ho hype per il lottato.

      • Irish Tommy

        Il match a Kotr è stato tipo 15 anni fa.
        Vederlo tirare quei pugnetti da contabile è orribile, soprattutto a WM e soprattutto utilizzando Aj che avrebbe potuto fare ben altro.

        • JohnMorrison96

          Shane ha fatto un signor match a Wrestlemania contro Taker, segno che comunque ancora qualcosa di impressionante può tranquillamente farla.
          E AJ contro chi l’avresti messo? Taker io l’avrei mandato contro Cena e inserire Styles nella scena titolata adesso che è diventato uno scontro tra la Family è un pochino ”meh”, tutti gli altri sono già occupati in varie faide.
          L’unico è The Miz, ma c’è sempre lo stramaledetto taboo che heel-heel non possono mai e poi mai scontrarsi.

          • Irish Tommy

            Secondo me invece ha ereditato il merdosissimo egocentrismo del padre.
            I signor match sono altri, tolto lo spot dalla gabbia è stato di una noia estrema quel match.
            Io Taker lo lascerei a casa per quest’anno, sinceramente non lo vedo in condizione. Cosi come poteva stare a casa l’anno scorso, visto che in termini di storyline le sue apparizioni non hanno senso da parecchio tempo.
            Non posso dire con certezza contro chi avrei messo AJ perchè avrei fatto tutt’altro tipo di card e, siccome il mixed tag team match per me non ha senso, avrei avuto Cena e Miz liberi.
            Aj lo puoi girare quando ti pare, funziona sempre. E credo che è ciò che faranno appena Cena va a registrare qualche film demmerda.

          • JohnMorrison96

            Stephanie è quella che ha preso l’ego del padre, in realtà XD
            Taker è lui che non si vuole ritirare, l’ha detto e ridetto.

          • Irish Tommy

            Beh, almeno lei non fa match.
            Non sto dicendo che lo obbligano a lottare, se avesse un pò di decenza e di amor proprio avrebbe finito con la streak a Lesnar.
            E invece no, fa un match per conto di Vince(?!) con nessuna ragione al mondo, poi appare per ‘minacciare/motivare’ quelli di SD con un promo imbarazzante.
            Non sanno che farsene. Lo metteranno contro Reigns e perderà.

          • JohnMorrison96

            Se vuoi far uccidere Reigns da una folla inferocita che scavalca le barricate e lo riempie di mazzate, farlo vincere contro Undertaker è la cosa migliore-

          • Irish Tommy

            Contando che (teoricamente) sono entrambi face, non solo lo batterà, ma ci sarà anche una bella stretta di mano alla fine.

          • JohnMorrison96

            Il pubblico non accetterà un risultato del genere.
            Sarebbe peggio della Royal Rumble 2015

          • Irish Tommy

            Tanto il pubblico continuerà a pagare comunque, non se ne fanno di problemi

          • JohnMorrison96

            ”Il pubblico è come un cane addestrato, posso dire ciò che voglio tanto loro continueranno a tifarmi” -Kurt Angle-
            Mai più vere furono queste parole.

          • Irish Tommy

            esattamente!

          • Son of a Bleach!

            Concordo il voler styles in situazioni migliori e sull utilizzo di taker, non condivido su shane..a livello atletico e di wrestling “mosse” ok..non esiste..ma a psicologia e timing nel match di taker mi piaceva piu di tanti “atletoni”..AJ come hai detto tu lo giri come t pare..puoi tattarlo “male”,metterlo in mezzo alla card, che tanto con lo status che ha tra i fans fatichi a farlglielo abbassare..conta anche che e la prima wrestlmania…meta card x lui puo andare..cena/miz non vorrei dire cazzate ma penso che sia x dare un po di luce a mizanin oltre che le voci che girano su cena e nikki..

          • NatsuDGNL Dragneel

            io lo avrei messo contro nakamura, oppure contro taker (ma taker vs roman non mi dispiace) …senza dimenticare finn balor

          • JohnMorrison96

            Nakamura debutterà nel duemilamai di questo passo, ma è meglio così, se non hanno gente con cui rimpiazzarlo, è meglio che stia ad NXT o il roster perderebbe interesse.

            Taker contro Roman mi fa venire i brividi dal terrore, Taker ha bisogno di qualcuno che conduca il match e Roman non è di certo il più indicato.

    • Believe in the Shield

      Si però che spreco AJ Styles vs Shane a WM, spero sempre ( anche se so che sia molto improbabile, per non dire impossibile ) che Shane McMahon decida di far lottare qualcuno per lui e che quel qualcuno sia Kurt Angle.
      PS. Lasciatemi sognare…

      • Peppe Black

        Purtroppo qua non si tratta di sognare… Angle è praticamente il prossimo gm di Raw quindi le probabilità che lotti per Shane sono 0. Si potrebbe sognare un Nakamura ma comunque non ce lo vedo proprio Shane che si tira indietro a una sfida per lasciarla in mano a un delegato.

        • Believe in the Shield

          Tutto vero, purtroppo !

  • _Romanov_

    Annullare così la vittoria di Styles è ridicolo. Peccato, si poteva percorrere una strada diversa.

  • Eddie Guerrero

    Messa cosi può risultare interessante, vediamo come si evolverà e la storyline la stanno portando in modo sensato avanti.

  • Mr. 619

    Styles Vs Orton per la Title Shot e così AJ Vs Shane e Wyatt Vs Orton… Che bello
    Il lato positivo è l’aver sorpreso visto che Harper era favorito

    • Dolph Ziggler

      la cosa migliore da fare al momento sarebbe Styles vs Orton vs Wyat e Harper vs Shane…Nel main event hai le 3 top star del momento e harper lo mandi contro shane in modo da renderlo più over per qualcosa di futuro di importante. SPERIAMO BENE

      • Mr. 619

        Ma Harper ha appena turnato face e non ha motivi per avercela con Shane

  • Kish

    ma figurati se fanno il triple threat. faranno orton vs aj per determinare il contender definitivo dato che la vipera è tornata a reclamare la shot della rumble, aj si lamenta con shane per questa scelta e fanno aj vs shane a mania dopo che styles perderà l’opportunità contro orton. la faida tra wyatt e la vipera è troppo personale per inserire aj così, a caso

    • Peppe Black

      Secondo me non avrebbe senso fare un ulteriore match per decidere il 1st contender.
      Innanzitutto perché AJ dovrebbe perdere e se vuoi mandare Orton credibile a WM devi farlo vincere pulito, se vince pulito su AJ mi pare che si faccia una c*zzata visto lo status del phenomenal. La cosa più giusta è una presa di posizione di Shane che vada nettamente contro AJ e lo penalizzi così da avere una ragione reale per un feud.

      • Kish

        AJ non perde credibilità se viene pinnato da Orton. insomma, non è l’ultimo degli stronzi xD e non è detto che perda pulito. più che altro devi motivare styles vs shane, e farlo così direi che è ottimo. lo stesso orton di recente è stato schienato pulito da cena, e quest’ultimo lo stiamo vedendo in che faida è stato messo di recente..

  • Pietro_ Brother Nero

    Fatal 4 way con Harper e siamo tutti contenti #NoAjvsShane

  • Da come è andata stanno preparando AJ vs Shane, per cui toglieranno la title shot ad AJ, magari Shane sancisce AJ vs Orton, chi vince va per il titolo a WM ed AJ perde.

    • Aj Rollins

      Non sprecheranno AJ vs Orton in questo modo, probabilmente lo faranno a SS. È un match che merita un grande palcoscenico

      • Non è che devono fare un match a 5 stelle, non ogni match è uguale, e poi lo possono “sporcare” con interferenze.

  • Simone Giuliani

    Comunque, è stato più volte ribadito durante la puntata di ieri che il match per il titolo WWE sarà il main event di WM 33.

    • Matt16

      La parola main event in WWE è variabile lo sai

      • bestsincedayone

        vero, basti pensare che ad Hell in a Cell ci furono tre main events XD si può parlare anche di main event per quel che riguarda il singolo show di Smackdown, ed è ovvio che sarà il match per il titolo mondiale

    • Irish Tommy

      Beh, non vuol dire nulla.

  • The Real Chosen One

    é una c*gata pazzesca..
    Hai appena fatto un incontro per determinare il primo sfidante e poi non c’è il primo sfidante??
    Avevi anche fatto una battle royal per decretare il primo sfidante.. Gestione ridicola.. Se davvero si vuole fare Shane vs Aj si poteva trovare un altra strada. Shane subisce il supercalcio da Harper, AJ vince, ma poi non è il primo sfidante?? Sarebbe dovuto essere AJ a colpire Shane per rendere la cosa almeno lineare.
    A cosa serve fare incontri per il primo sfidante per poi “invalidarli” 2 secondi dopo??

  • SunBro245

    Brutta scelta. Ma lo è stata proprio a monte. Semplicemente Harper doveva vincere la battle royal, fine. Il segmento della doppia eliminazione era buono per far venire fuori Shane e fargli dire che esaminando i video il primo a toccare era stato AJ dando la vittoria a Luke con Styles incazzato, così se proprio si vuole fare questo feud (ho i brividi….) almeno si partiva da una base decente e non questo pasticcio in cui rischi di danneggiare lo status di AJ perché Orton deve necessariamente vincere. Mah, tutto molto discutibile a sto giro.

  • Daken Akihiro

    segmento di Randy >>>>

    peccato per la sua recitazione pessima in certi punti, però chissene dai, non è un attore

  • Insensato che Orton abbia rinunciato ad un match uno contro uno con Wyatt se aveva intenzione di tradirlo.
    Insensato fare Harper vs AJ per decretare chi andrà contro Bray ed annullarlo,visto che AJ ha legittimamente vinto.

    • Brother Nero

      Stessa cosa ch’e ho pensato io. D’accordo che devono tirarla per le lunghe visto che ci sono ancora 4 (?) puntate di SDL ma tutta sta manfrina nel giro di 2 settimane ha poco senso secondo me.
      A meno che si decida di fare Orton-Styles con in palio la title shot.

      • Ma AJ il match titolato ce l’ha,lo ha vinto,perchè dovrebbe metterlo in palio?
        E Orton che ce l’aveva perchè doveva rinunciare se aveva intenzione di tradire Wyatt?

    • Simone Giuliani

      Lo ha fatto perchè così Wyatt si sarebbe fidato abbastanza da farlo entrare nel suo covo.

  • The Beast Incarnate

    Io questo scenario l’avevo predetto!
    Ora si costruirà Styles vs Mcmahon

  • #BrandvsPhenom

    Noooo ma quindi il buon Luke è fuori dai giochi?

  • m4p0

    Quindi, ricapitolando, che non vorrei essermi perso dei passaggi:

    >Orton rinuncia alla title shot
    >Battle Royal per #1 contender con finale botchato
    >Styles batte Harper e diventa #1 contender
    >Orton fa “Sai cosa? Ho cambiato idea”
    >La title shot di Styles non è più valida
    >fucklogic.jpg

    • Brother Nero

      Il tutto nel giro di una settimana.
      A questo punto se l’obiettivo dall’inizio er Orton vs Wyatt era quasi più logico un scenario simile: Orton invece di rinunciare si sottomette a Wyatt, che lo costringe a tenersi la shot, in modo che nessuno potesse impensierirlo a WM.
      Poi un paio di settimane prima tradimento e match confermato.
      In mezzo ci avresti pure potuto inserire qualche angle in cui Bryant e Shane intervengono per cercando di garantire la regolarità del match a Wrestlemania; che ne so potevano metterli in match duri dando loro vittorie importanti per accrescere il loro status e contemporaneamente buoni match settimanali.

      • m4p0

        Sarebbe stato troppo normale.

    • Irish Tommy

      > Hanno fatto un calendario a catso e ora hanno un mese da riempire senza nessun ppv di mezzo.

  • JohnMorrison96

    Madonna mia il segmento finale fra Orton e Wyatt è stato fantastico, Bray ha davvero fatto sfoggio di grandissima recitazione.
    Ma davvero… qualcuno si aspettava che Orton fosse entrato nella Family senza distruggerla dall’interno? :’
    Io adesso, dopo tutto questo papiello, mi aspetto un match fra Orton ed AJ con vittoria del primo, che va così nel main event con Styles che va a lamentarsi con Shane.

    • Irish Tommy

      ”Ma davvero… qualcuno si aspettava che Orton fosse entrato nella Family senza distruggerla dall’interno?”
      No, è quello il punto, si sapeva cosa sarebbe successo-

      • JohnMorrison96

        Il modo in cui l’hanno realizzato è stato superbo, non me l’aspettavo davvero dalla WWE… Mi aspettavo la solita cosa senza mordente

        • Irish Tommy

          Si ma è Orton. Il tradimento non poteva essere più telefonato.
          E avrei preferito un attacco a Wyatt, non che gli brucia una capanna di legno in mezzo al nulla.

          • Emanuele Pozzi

            e beh ma quella capanna di legno è anche la tomba di sister abigail, ha bruciato l’anima di sister abigail. in chiave storyline è un attacco ben più “grosso” di un attacco fisico

          • Irish Tommy

            Nel 2017,però..

          • Emanuele Pozzi

            quindi? Wyatt è un personaggio “mistico”, ha una sorta di pazzia legata a sister abigail, sacra per lui e che gli parla. Il gesto di Orton entra nella testa di bray, non c’entra nulla che siamo nel 2017, è una specie di “tortura psicologica” resa benissimo da wyatt fra l’altro

          • Irish Tommy

            Mmh si. Ok.
            Va bene che ogni tanto si deve abbandonare la logica, ma per me rimane una cosa che andava bene nel ’88.

          • Emanuele Pozzi

            eh per me va bene ed è ben oltre il concetto di logica. c’è solo il concetto di malattia mentale e giochi psicologici, niente di particolare alla fine

          • Irish Tommy

            Meh.

  • wakko

    Poi uno dice che la WWE non è prevedibile

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Ed anche AJ vs Shane è partito.

  • Matt16

    A che stracaxxo è servito tutto ciò? xD
    Orton: massì dai, rinuncio alla shot.

    2 settimane dopo

    Orton: no ci ho ripensato ti affronto

    Manda tutto a fancoolo

  • Gian_1897

    CHE M*RDATA!!! immagino il putiferio se tutto questo fosse successo a raw… però nessuno dice niente solo perchè è SD…

  • Contro Nessuno

    Lo sapevo che andavano a mettersi nei casini…

  • greatmarsi

    Ma quando Bray Wyatt diceva le chiavi del regno, intendeva le chiavi di casa?

  • bestsincedayone

    il booker è confuso. è così confuso da colpirsi da solo XD
    AJ Number one contender sul campo in ogni caso!!!!!!!!! 34 title shot sul campo!!!!! Orton number one contender di cartone!!!!!! XD

  • Stex14

    E che facciano sto triple threat o fatal 4 way come main event di Wrestlemania evitandoci così l’inutile Styles contro Shane!

  • koikoioni
    • Mr. 619

      Evvai, non sono l’unico che non ha trovato il segmento così bello

      • koikoioni

        una cafonata pazzesca, ma soprattutto…il senso di far rinunciare Orton alla shot e poi, solo 2 settimane dopo, SENZA che sia successo nulla di strano, fargli cambiare idea dal nulla, dov’è? Pure il farglielo dichiarare a distanza è assurdo, senza senso. In più vai anche a buttare via un bel poppone dell’arena che sarebbe sicuramente stato superiore a quello ricevuto (che mi sembra sia stato discreto e nulla più)

        • Emanuele Pozzi

          a livello storyline il segmento non poteva avere un senso maggiore. Orton non ha rinunciato e ripreso la title shot a caso, lo ha fatto per poter entrare nella testa di bray, convincerlo al 110% di essere dalla sua parte, convincerlo a farlo entrare “nel suo regno”, nel posto più importante per lui, ovvero la tomba di sister abigail. Orton poi l’ha colpito proprio lì, dopo la wyatt è più fragile, andando a colpire co lei che lui considera “sacra” e che gli parla in testa. Qualsiasi altra soluzione sarebbe stata molto meno intensa, pop o meno dell’arena.

          • koikoioni

            e che la cosa duri solo due settimane è normalissimo e sensato, secondo te. Ok!

          • Emanuele Pozzi

            non è durata solo 2 settimane, a livello di storyline orton è “infiltrato” nella family da parecchio e quello era solo la punta dell’iceberg. Forse si avrei fatto durare la cosa un po’ di più ma ci sta anche che l’abbiano tagliata in questo momento visto che ora hanno da costruire il feud vero e proprio e hanno 4 settimane per farlo

  • Alexssio

    Orton vs Styles con Shane a bordo ring per visionare l’incontro, Aj verrà distratto involontariamente dal commissioner di smackdown e verrà messo a terra da una fulminea RKO di Randall che schienerá l’avversario per un conto di tre diventando l’effettivo primo sfidante di Wyatt.

    Però la settimana successiva verrà indetto un ulteriore incontro tra Randy Orton e Luke Harper dove in caso di vittoria di quest’ultimo il main event di smackdown a wrestlemania diventerebbe un triple treath match, Harper vince ma grazie all’aiuto di Bray che attaccherà Randy. Wyatt proverà ad riappacificarsi con Harper inizialmente questo sembrerà accettare l’offerta di pace del suo ex mentore ma solo per poi colpirlo improvvisamente con una sua versione della “sister Abigail”

    Ed ecco almeno dai quel brivido in più ad un incontro valido per il titolo WWE che di per sè non potrebbe offrire molto sul piano lottato.

    E nel mentre si farà sto cazz*o di Shane vs Styles e visto che lo vogliono davvero proporre come incontro di wrestlemania attuerei il seguente booking: Shane sarà esente dalla squalifica nell’incontro sotto specifica richiesta di Styles che gli dimostrerà di poterlo battere senza alcun problema anche in una situazione a suo svantaggio perché lui è fenomenale. Fine