In un riassunto della due giorni di wrestling caratterizzata da Raw e Smackdown, ecco a voi la card di Wrestlemania 33 ad oggi dopo i numerosi annunci della WWE durante i suoi due show settimanali di punta:

  • Bray Wyatt (c) vs. Randy Orton – Singles match for the WWE Championship
  • Goldberg (c) vs. Brock Lesnar (with Paul Heyman) – Singles match for the WWE Universal Championship
  • Chris Jericho (c) vs. Kevin Owens – Singles match for the WWE United States Championship
  • Bayley (c) vs. Charlotte Flair vs. Sasha Banks – Triple Threat match for the WWE Raw Women’s Championship
  • Luke Gallows and Karl Anderson (c) vs. Enzo Amore and Big Cass or Cesaro and Sheamus -Tag Team match for the WWE Raw Tag Team Championship
  • Alexa Bliss (c) vs. every competitor in the SmackDown women’s division available to compete For the WWE SmackDown Women’s Championship
  • André the Giant Memorial Battle Royal (Mojo Rawley, Apollo Crews and TBA)
  • TheDltn

    Dai Rumors alla fine pare ci saranno almeno quattro cambi di titolo, forse cinque (Lesnar, Owens, Corbin, Aries, Becky), un po’ troppi?!

    • Wailord

      Aries no oh

      • TheDltn

        Spero che Neville mantenga

    • AnKe

      Lo scorso anno hanno fatto uscire risultati non scontati. WM è imprevedibile.

      • Pietro_ Brother Nero

        L’anno scorso sono usciti risultati di merda non imprevedibili

    • SSC Napoli

      Toglierei Corbin…

  • Eddie Guerrero

    Alla fine wrestlemania si lascia guardare per alcuni match che sono anche interessanti, ma per altri purtroppo no aimè salvo sorprese.

  • Per il titolo femminile di SD tengono una sorpresa? Altrimenti perché non annunciare direttamente un fatal 4-way? In caso di sorpresa è da main card, altrimenti sarà nel kickoff.
    Pensando agli altri match ce ne sono davvero troppi. I tag team di SD continuano a latitare, o fanno un match di 10 minuti nel kickoff o saltano proprio.
    I titoli tag team di RAW sanno pure di kickoff.
    Battle roayl kickoff pure, con Strowman vincitore.
    Goldberg vs Lesnar, 5-10 minuti con entrate particolari e festeggiamenti. Come main event è pessimo.
    Taker vs Reigns non più di 10, spero per un minimo di decenza.

  • FLOYD

    Considerando tutti i titoli e alcuni match non titolati si arriva a 14 match. 3 nel pre-Show e 11 nella Main Card. L’anno scorso ce ne furono 9 più il lunghissimo segmento di The Rock con Cena e la Family. Considerando che Goldberg vs Lesnar e forse Taker vs Reigns non dureranno molto si allungano i tempi ma di pochissimo.

    • PlaneB

      Ma tra gli 11 match hai considerato anche Rollins? Perché in alternativa almeno un segmento deve farlo

      • FLOYD

        Sisi considerato, in totale sono 2 match per i titoli di coppia, 2 per i titoli femminili 1 per l’US Title,1 Per l’IC title, 1 per il Cruiserweight, 2 per i titoli mondiali. Poi ci sono Rollins vs Triple H, Shane vs Aj Styles, Taker vs Reigns , Cena vs The miz, André the Giant M.B.R. Sinceramente non so dove metteranno Samoa Joe, si dice contro Balor ma non avrebbe senso.

  • The Beast Incarnate

    Da considerare che ancora non sono stati annunciati ambrose vs corbin, styles vs mcmahon, cena e nikki vs miz e maris e Reigns vs taker… rollins vs hhh è ancora in programma spero… samoa joe vince la battle royal quindi ha il suo da fare per wm

    • AnKe

      Cena e N vs Miz e M suona malissimo tra i match

      • The Beast Incarnate

        Lo so ma così hanno deciso..

    • SSC Napoli

      Samoa Joe affronterà Sami Zayn

      • The Beast Incarnate

        Mmm può darsi ma secondo me li metteranno nell’André the giant memorial battle royal

        • SSC Napoli

          Hai due fenomeni e li sprechi in una Battle royal fra Jobbers??Io spero che magari ci siano delle sorprese come Tye Dillinger e No Way Jose

          • The Beast Incarnate

            Questione di spazio nella card, stiamo a vedere..

  • wakko

    Non è che si possa + di tanto lamentare perché a ben guardare solo un match rischia di brutto di essere inguardabile

  • Give me a Spell yeah! TFT

    Wrestlemania un tempo proponeva ben altre card.

  • Contro Nessuno

    E Nia ke fa!?!?!?!!

    • El Pippittos

      credo sarà impegnata a fare i fanghi per mantenere belle sode le sue preziose chiappette…purtroppo, perchè avrei preferito la inserivano nel match per il titolo contro Bayley Banks e Charlotte

  • El Pippittos

    ma quanto durerà mezza giornata? contando che ci sono ancora da inserire Corbin vs Ambrose per il titolo intercontinentale, il mixed match tra Cena e Miz, Taker vs Reigns e forse AJ vs Shane e Triple H vs Rollins…titoli di coppia di smackdown non ricordo nemmeno chi li detiene più difficilmente li vedremo a WM comunque…boh voi che dite?

  • Heroes will live forever…

    Secondo me il match per il titolo femminile di raw diventa un fatal 4. Nia jax sparisce, così di punto in bianco?

  • Alexssio

    Vediamo che posso fare con la card che vuole propinarci la WWE,premetto solo che alcuni incontri che metterò non sono ancora annunciati.

    Pre Show:

    Andrè The Giant Battle Royal: Vincitore Braun Strowman

    e

    The Club (C) vs Enzo Amore e Big Cass vs Cesaro e Sheamus

    Penso che dall’annuncio di Foley della scorsa puntata di RAW si sia capito che l’incontro tra il duo Amore e Cass ed quello Svizzero-Irlandese terminerà in un ”draw” e dunque entrambi i team affronteranno il Club a Wrestlemania.

    Ci si può sbizzarrire con questa stipulazione perchè renderebbe la contesta incerta fino allo schienamento finale,inoltre nessuno ne uscirebbe depushato perchè avendo un team face,uno heel ed uno composto da un face ed un tweener

    (non posso categorizzare Sheamus come heel)

    ci sono più meccaniche per le eliminazioni,che sò Enzo si prende il cambio ed elimina a sorpresa Cesaro dopo una Magic Killer del Club,oppure Sheamus colpisce con un Brogue Kick Cass facendolo eliminare da Anderson,Gallows viene eliminato da Cesaro dopo essere stato distratto da Enzo Amore.

    insomma chiunque vinca ne uscirebbe fortificato,fosse per me farei mantenere i titoli al Club in modo da poterli mantenere fino a Summer Slam per difenderli contro il duo Styles e Bàlor in un incontro dove il demone turnerà heel su Styles dando vita al famoso Bàlor Club

    1 Incontro della serata: 6 man ladder match per il titolo dei pesi leggeri

    Neville (C) vs Austin Aries vs TJ Perkins vs Rich Swann vs Jack Gallagher vs Brian Kendick

    un incontro che non ha bisogno di ulteriori introduzioni,ed al quale darei una buona ventina di minuti.

    Quale spot interessante:

    – Gallgher che come alla Rumble viene gettato dalla scala e prova a salvarsi aprendo il suo ombrello

    – Red Arrow di Neville dalla cima della della scala su AA

    – Sliced Bread di Kendrick usando la scala invece che uno degli angoli del ring.

    proseguendo nella Card

    2 Incontro valido per il titolo femminile di RAW:

    Bayley (C) vs Sasha Banks vs Charlotte

    Visto gli atleti coinvolti mi sembra d’obbligo dare al suddetto incontro un minutaggio simile a quello dei colleghi uomini quindi una 20 minuti,Sasha vincerà sottomettendo Charlotte in modo che Bayley ne possa uscire comunque fortificata,così come Sasha che finalmente sconfigge la sua avversaria storica in PPV,ma dopo la contesa farei come Jericho vs Micheals a Wrestlemania 19:

    Bayley si congratula con l’amica,si abbracciano in lacrima ma non appena l’ex campionessa volterà le spalle alla ”Boss” questa la colpirà con la cintura confermando a tutti gli effetti il suo turn heel tanto vociferato.

    3 incontro: Hardcore match valido per il titolo IC:

    Dean Ambrose(C) vs Baron Corbin

    Sceglierei questa peculiare stipulazione in virtù dei scambi dei due che hanno iniziato delle risse dovunque si trovassero,dunque perchè no portare questo concetto in un incontro vero e proprio? qui abbasserei un pò il minutaggio per nascondere alcune lacune di Corbin,quindi 15 minuti,ma tale minutaggio deve essere impiegato dai due partecipanti all’incontro per massacrarsi ovunque e con qualsiasi cosa gli possa capitare sotto gli occhi dando spettacolo.

    poi sta alla federazione decidere se far mantenere la cintura ad Ambrose o dare il primo titolo singolo a Corbin

    45 incontro: Aj Styles vs Shane McMahon

    Via il dente,via il dolore: ”Questo incontro non lo volevo fare” (semi citazione) però ormai manca solamente la conferma ufficiale da parte della WWE ciò per cui opterei è una stipulazione che vedrà Shane McMahon esente da squalifica ma alla fine il tutto servirà a far risaltare Styles che sarà il vincitore dell’incontro.

    5 incontro valido per il titolo universale:

    Goldberg (C) vs Brock Lesnar

    Lo sò che non sarà mai il sesto incontro della serata,ma da ciò che si vocifera questo match avrà una durata di 5-6 minuti ed un main event di tale durata non può chiudere lo show più importante dell’anno della WWE.

    Il come lo bookerei è semplice,avete presente Lesnar vs Cena di summer slam 2014? ecco sostituite Cena con Golberg,il quale avrà la minima offensiva consistente in due spear e basta,Lesnar conquisterà il titolo Universale massacrando Goldberg.

    6 incontro della serata: The Miz e Maryse vs John Cena e Nikki Bella

    L’esisto dell’incontro è più scontato dei prodotti della Lidel,ciò che farei fare a The Miz e consorte per farsi odiare o acclamare dipende dal pubblico di Orlando,sarebbe fargli rovinare la proposta di matrimonio di Cena,attaccando quest’ultimo e la sua compagna.

    7 incontro della serata valido per il titolo degli stati uniti:

    Chris Jericho (C) vs Kevin Owens

    Pur non essendo il main event questo incontro deve risultare come tale,sia in lunghezza che in prestazioni sul ring,i due canadesi devono dare il meglio di loro dimostrando come il titolo degli stati uniti non sia solo un giocattolo,quindi darei a questo match una trentina di minuti.

    8 incontro: Gauntlet match per il titolo femminile di Smackdown:

    Alexa Bliss (C) vs chiunque diva di smackdown sia libera quindi:

    Natalya
    Carmella
    Becky Lynch
    Mickie James

    e..Naomi?

    qui ci sono due booking il primo vede il ritorno di Naomi qual’ora venga dichiarata idonea a tornare sul ring il secondo è qual’ora questo non avvenga.

    Qual’ora torni Naomi:

    Farei iniziare la contesa a Nattie e Carmella con quest’ultima che viene eliminata per via di quel coso che si porta dietro.

    successivamente farei Battere Natalya da Becky Lynch,la quale sconfiggerebbe anche Mickie James,per poi essere sconfitta dall’attuale campionessa Alexa Bliss che credendo di aver mantenuto il suo titolo inizierà prematuramente a festeggiare fino al ritorno di Naomi che essendo di casa ed rientrando dall’infortunio che l’ha costretta a rendere vacante il titolo,otterrà un POP mostruoso sia alla sua entrata che alla sua vittoria del titolo.

    Qual’ora Naomi non riuscisse a prendere parte all’incontro.

    Farei iniziare sempre Nattie e Carmella che verebbe sempre eliminata per via dell’uomo senza mento,poi farei entrare Alexa,che sconfiggerebbe Natalya e successivamente pure la sua alleata Mickie James ed infine farei vincere Becky.

    9 incontro valido per il titolo WWE:

    Bray Wyatt (C) vs Randy Orton.

    Ora i due non sono proprio cime sul ring ed hanno bisogno di qualcuno che li traini nei loro incontri,perciò baserei il tutto sullo storytelling con un Wyatt inferocito che attacca Orton al suo ingresso; Con i due che si malmenano fuori dal ring senza che l’incontro sia effettivamente iniziato,successivamente sul ring farei il minimo indispensabile e farei mantenere a Wyatt

    10 incontro: Roman Reigns vs The Undertaker.

    Vi starete chiedendo perchè ho scelto proprio questo incontro come main event,mi sembra palese che se questa sarà l’ultima effettiva wrestlemania del dead man deve esserlo a tutti gli effetti con questo che da Reigns tutto ciò che gli resta,la sua carriera.Come detto farei turare Heel Reigns facendolo vincere in modo sporco così che d’avere il prossimo next monster heel della federazione per gli anni avvenire,colui che ha messo fine alla leggendaria carriera di The Undertaker.

  • Stex14

    A oggi Y2J-Owens a mani basse incontro del PPV!
    Wyatt-Orton sarà curioso veder come verrà gestito e se ci sarà una stipulazione speciale!
    Il triple threat purtroppo verrà modificato in un fatal 4 way con la Jax se no si candidava per il secondo anno consecutivo match di Wrestlemania!
    il resto mediocrità.