Tramite il proprio sito ufficiale, la WWE ha chiesto di votare per la categoria femminile più forte della federazione, fra quella di Raw, Smackdown e NXT.

Pubblicità

Al momento, in testa con il 52% dei voti, c’è quella di Raw, seguita da quella di SD con il 36% e chiude quella di NXT con il 12%.

FONTEWrestlingInc & Zona Wrestling
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Contro Nessuno

    Beh…credo che anche un cane saprebbe chi votare…non c’è storia.

  • Knees2faces

    Palese

  • StratusFAN

    Potenzialmente Raw è superiore a SD, e basterebbe poco per vincere il confronto.
    La divisione femminile dello show blu in compenso è gestita molto meglio e da spazio a tutte le lottatrici, cosa che purtroppo non succede a Raw.

    Per me SD > Raw, nonostante nello show rosso ci sia molto più starpower dato da 3/4 delle horsewomen.

    • #teambringit

      questo dimostra quanto il booking per uno show sia tutto, nonostante i nomi quello che importa è la gestione, perché se gestito bene un heath slater può diventare ben più credibile di Miz come campione

      • StratusFAN

        Sì, anche se ovviamente i nomi rimangono una parte importante, visto che aggiungono starpower e rendono lo show di fatto e qualitativamente quello che è.
        Giusto per capire la diversa gestione delle ragazze: Summer Rae possiamo considerarla più o meno sullo stesso livello di Carmella. Ora, la prima non è ancora neanche apparsa a Raw, mentre l’altra ha una faida con Nikki Bella ed è in un match titolato a Backlash.
        Semplicemente a SD stanno cercando di costruirsi i nomi e di renderli credibili, dal main eventer al midcarder di turno (Heath Slater, che hai citato, Dolph Ziggler e la stessa Carmella sono tre esempi), a Raw invece continuano a puntare esclusivamente sui soliti noti.

  • Alessio Massa Micon

    A Raw c’è più starpower, sondaggio inutile

  • TheArchitect99

    Secondo me prima della promozione di Bayley Smackdown era superiore, ma soprattutto grazie alla gestione della divisione, mettendo in mostra comunque tutte le lottatrici a differenza di Raw dove apparte Charlotte e Sasha Banks( e quella sega di Dana) c’é poco da offrire

  • The Architect

    Raw
    NXT
    Smackdown (Becky circondata dal nulla)

    • Contro Nessuno

      Nattie…

    • TheArchitect99

      Becky, Nikki che ok non é mai stata granché ma ha credibilità, Natalya e Alexa Bliss che sul ring ci sanno fare. Naomi e Carmella sono ancora un po’ indietro ma sicuramente meglio di Nia Jax, Summer e Alicia Fox

      • Contro Nessuno

        La Fox non è una schiappa…

  • LNightP

    Bayley Charlotte Sasha Paige (ovaie permettendo) Vs Becky Nikki Natalya Bliss non c’è molto da dire. Mentre per Nxt il discorso è diverso, sono andate via 4 dlle migliori!

  • Stex14

    RAW domina a mani basse, basti pensare che hanno Charlotte, Sasha Banks, Bayley e Paige, una divisione ottima

    SmackDown piange considerando che la sola Becky Lynch non può fare una divisione femminile che appunto non esiste nello show blu

    NXT purtroppo deve ancora rialzarsi dal triplo addio (Lynch, Sasha, Charlotte), ci sono nomi importanti, sta ai piani alti ora gestirli al meglio

    • Suxmarcos

      beh se si tratta di solo starpower hai ragione su SD.

  • DETH

    La differenza è purtroppo di “solo” starpower, a Smackdown c’è l’horsewoman sfigata, Nattie (che non ha bisogno di presentazioni in fatto di job) più le midcarder di NXT e una Nikki ormai dimenticata; mentre a Raw ci sono quelle che hanno avuto successo sia a NXT che nel main più le main eventer di NXT. Se c’è ancora uno straccio di logica Asuka dovrebbe andare nello show blu… non si sa quando.

  • Eddie Guerrero

    è ovvio che Raw è migliore perché ha divas buone, ma Smackdown nonostante ha poche divas buone e le altre meno buone però le divas di Smackdown vengono gestiti meglio, rispetto a le divas di Raw a livello do booking nonostante a Raw le divas non sono male a livello di booking, ma va migliorato.

  • Robin Zabriskie

    ora nxt si deve ricostruire dopo che se ne sono andate 4 delle più popolari…..ma la materia c’è va solo sfruttata…..smackdown ha 7 buone lottatrici e raw ne ha 8 altrettanto valide, la differenza è il loro status….a raw anche se la categoria esiste grazie a 3 o 4 nomi è comunque seguita….a smackdown non proprio

  • wakko

    Ovvio