Nella puntata di Raw che è terminata proprio in questo momento, il GM dello show rosso Kurt Angle ha annunciato che nel main event di Summerslam Brock Lesnar difenderá il proprio Universal Title contro Roman Reigns, Samoa Joe e Braun Strowman in un fatal-four way match.

Vincenzo Sabatino
E' forse il più giovane fra i newsboarder del sito, frequenta il liceo scientifico, con dei risultati abbastanza buoni e ama giocare a calcio. Due le sue passioni: il wrestling e il Napoli. Paragona l'odio a Roman Reigns simile a quello per Higuain e..ue guagliò bell stu sit
  • Andrea Cocchiarale

    Come immaginavo. La scelta migliore possibile.

    • Qohelet

      Si, tutto molto bello. Peccato che sia un formato di match estremamente “punitivo” e sfavorevole per Lesnar (Dalla condotta impeccabile), mentre favorisce gli altri tre contendenti. E la condotta di Reigns e Braun non è stata propriamente encomiabile.
      Questo a livello puramente logico, poi il match sarà con ogni probabilità molto gradevole.

  • _Romanov_

    Ah qui non si lamenta nessuno? Per la shot di Reigns sono usciti tutti i paladini della giustizia e qui? Niente? Strowman interviene in un “number one contender match”, pestando i partecipanti, ottiene una title shot, tutti zitti?

    • The Beast Incarnate

      Strowman ha battuto 2 volte Reigns… credo che legittimamente era lui il number one contender a prescindere ma dovevano infilare Reigns per forza.

      • _Romanov_

        A prescindere da cosa? Anche Wyatt ha battuto Rollins due volte, quindi a prescindere doveva essere inserito anche lui? Il discorso Reigns evitalo con me , grazie.

        • The Beast Incarnate

          Reigns si era proclamato number one contender, ma ha perso sia con Samoa joe sia con Strowman quindi in termini di storyline era quello con minor diritto ad avere un match. Comunque non capisco cosa mai si possa rimproverare a Strowman? La sua costruzione fino ad ora è stata ottima, è forse uno dei migliori personaggi di raw, e stranamente è over nonostante sia heel (ma non è ne il primo ne l’ultimo heel tifato della storia) e non lo è solo per far uno sgarbo a Reigns. Roman se proprio devono dargli uno spot titolato in single match se lo prenderà a WM, dopo aver vinto la royal rumble e preferirei proprio contro Strowman visto il modo in cui è finito il loro feud da singoli

          • _Romanov_

            Erano incontri che non mettevano in palio il suo status di number one contender. Inoltre io contro Strowman non ho proprio nulla, anzi, semplicemente mi da fastidio l’ipocrisia.

          • The Beast Incarnate

            Se Reigns può proclamarsi number one contender cosa vieta a Strowman di fare altrettanto? Comunque anch’io sono rimasto perplesso eh, ma ormai in wwe fanno le cose a muezzu (come dicono dalle mie parti)

    • Matt16

      Si ma allora fai finta di non capire…Strowman messo lì in mezzo ha senso. Ha battuto Reigns e ogni volta che si incontrano lo pesta, son rarissimi i casi in cui Reigns è uscito vincitore dal confronto. In più Strowman non avrebbe lasciato perdere questa storia nemmeno a pagarlo quindi o lo infilavi nel match o avrebbe continuato a seminar distruzione fino a Summerslam.

      • _Romanov_

        Ah lui ha senso, ma Reigns proclamatosi da mesi number one contender, non aveva senso. Quindi per ottenere un match basta andare in giro a massacrare chiunque e a distruggere cose. #LOGIC.

        • CC₩ Punk

          Come la vedi così: Reigns si è proclamato n1 contender, Strowman batte Reigns e vince la faida 2-1 ergo Strowman batte il n1 contender ergo Strowman merita di essere lì.

          • _Romanov_

            Da quando Reigns si è proclamato N.1 contender, Strowman lo ha battuto una volta sola, per colpa di una disattenzione di Roman. Senza contare che il titolo di n.1 contender non fosse in palio e la faida è tutt’altro che finita.

          • CC₩ Punk

            Se la metti così Reigns non è mai stato n1 contender essendosi auto-proclamato quindi non ufficiale.
            Comunque non c’è alcun problema, non ci sono sempre matches di qualificazione o n1 contender in palio e non è mai stato così, all evenienza, se servono tirano fuori questi matches altrimenti no.
            Non sono uno di quelli a cui stai andando contro visto che non ho aperto bocca dopo lo shot di Reigns.
            Per me è logico, Strowman per i motivi sopracitati, Reigns da quando a vinto il ME di WM non ha avuto occasione di affrontare il campione e Joe ha dimostrato di poter stare sul ring con Lesnar oltre ad aver pinnato e sottomesso Roman.
            Dunque va bin parei!

          • _Romanov_

            Chiariamo il fatto che a me queste scelte vanno benissimo, la mia era una critica ai molti che si sono eretti a paladini della giustizia dopo GBOF. Se proprio bisogna essere pignoli, Joe, a mio parere, è quello che dovrebbe essere estromesso dall’incontro. Ha avuto la sua occasione e ha perso pulito.

          • CC₩ Punk

            Si chiaro ma secondo me legittimerà questa opportunità vincendo il TT di settimana prossima.

        • Matt16

          Ho detto che Reigns non deve esser lì? Io avevo detto che stonava nel segmento post GBOF, non ho detto che non andava bene un triple threat o un fatal 4 way

          • _Romanov_

            Come io non dico che Strowman non debba essere lì, la critica era riferita all’utenza del sito.

        • Thanos

          Roman reigns gia non merita gli innumerevoli push che gli sono stati concessi, non da ultimi porre fine alla carriera dell Undertaker e l’attuale ritorno nel giro titolato. E’ una vergogna dover vedere un atleta come Lesnar dove perdere il titolo iin favore di questo cugino di The Rock e membro della famiglia Anoi (strapushato per questo motivo e perche qualcuno ai piani alti di Stamford stravede per lui,nonostante i fatti sul ring e i fischi del pubbliche OGNI volta che Reigns fa uaaaaah o apre bocca per un promo, dirigente che però ci vede male visto che ha le fette di salame sugli occhi e non coglie le sfacettature che ti ho descritto).
          Ora poi concordo che la gestione di lesnar ha stufato per estremismo e durata, quindi giusto che perda il titolo gia a Summerslam. Contro Storowmann però (monster hell coi fiocchi, poche parole grandi fatti e in grado di asfaltare chiunque) o ancora meglio contro Samoa Joe (meritevole di tale traguardo per il lavoro di qualita fatto a NXT per due anni e sul ring del main roster da quando ha debuttato a Raw; ma non solo per questo, anche per la qualità dei promo che sforna e per come la sinergia tra lottato e parlato sta gasando il pubblico WWE).

          • _Romanov_

            ahahahahah e te da dove sei uscito?

          • Thanos

            io sono Thanos, il titano pazzo! hai mai letto fumetti marvel sulla serie Inifinity gauntlet o film del MCU? ecco io sono quel Thanos 😉
            comunque a parte i vaneggi per soddisfare il mio Ego eccessivo 🙂
            che ci trovi da ridere? ti sembra che ho scritto stronzate? ho motivato le mie idee in modo si duro ma con cognizione di causa. seguo la WWE fin dal suo ritorno in italia con Velocity nei primi anni 2000, leggo ogni giorni sui siti di wrestling come questo (gli altri non li citerò per non fargli pubblcità, anche se non ne hanno bisogni perche sono conosciuti come questo) e seguo le varie sintesi sui match sulla pagina youtube della WWE. non guardo i PPV su sky perche non ho la disponibilitò economica per farlo e forse è una fortuna date le scelte di storyline che spesso i booker e Vince portano on screen.

      • Thanos

        allora secondo me Roam Reigns non merita di stare ora li dov’è, non
        merita la title shot. E’ stato proposto in tutte le salse nel main event
        ed è sempre stato odiato e fischiato, non perchè è bravo nel farsi
        odiare ma perche la gente si è stufata di vedere un wrestler normale nel
        lottato e scarso nella mic skyll essere strapushato solo per il suo bel
        faccino e perche fa parte della famiglia Anoi e perche qualche esaltato
        ai piani alti della WWE ha le fette di salame sugli occhi e vede male e
        in lui il futuro volto della WWE.
        Inoltre, io sono fan di Brock dal
        lontano 2003 e lo trovo il miglior Wresler oggi in WWE per mix di
        potenza, stazza, tecnica e carisma (che riesce a trasmettere nonostante
        il mutismo); però ormai questa sua gestione è diventata scellerata ed è
        giusto che faccia altro… che molli il titolo e vada a cercare nuove
        sfide one vs one…AJ Styles, Brown Strootman, persino Jason Jordan se
        sapra sfruttare l abnorme push che hanno appena avviato con lui, vederei
        bene anche the Miz contro di lui, uscirebbero dei promo tra lui e Paul
        Heyman da panico.
        A mio avviso deve uscire campione da Summerslam
        Samoa Joe, ha fatto la trafila in NXT nonostante sia un top name a
        livello mondiale e non si è lamentato, poi ha esordito a raw e ha
        dimostrato lottando e al microfono di essere ancora un fenomeno,
        smontando i suoi detrattori e i dubbiosi. merita questo titolo.
        E se
        proprio non vogliono riconoscere la grandezza e il merito di Joe che il
        titolo lo diano al bestione Strootman… un vero bisonte umano che
        quando ti investe ti asfalta. No lesnar ancora campione, no Reigns new
        champ, perchè sarebbero scelte sbagliate e e poco fruttuose!

    • Crispy

      Il tuo discorso non regge per due motivi:
      1) Reigns, come hai detto tu, si è AUTOPROCLAMATO primo contendente. Ma da quando in qua un wrestler decide lui di andare per il titolo e non il GM?
      2)Strowman ha battuto Reigns sia prima che dopo essersi proclamato primo contendente. E non dire che non c’era in palio il diritto di affrontare il campione, perché di logica se batti il primo contendente lo diventi tu.
      Il motivo per cui Reigns è nel match, è il fatto che Heyman l’ha voluto.

      • _Romanov_

        Ah di logica? Quindi i N.1 contender match non valgono nulla, tanto se lo sfidante perde per squalifica contro Bo Dallas, quest’ultimo diventa number one contender? Grande logica, davvero. Reigns si è autoproclamato primo sfidante, nessuno ha obbiettato, Angle poteva uscire e dirgli “nan aspetta un attimo cosa stai dicendo?”. Così non è stato. Cena lo ha fatto, Rock lo ha fatto, altri lo hanno fatto. Il motivo per cui Reigns è nel match , è perché ancor prima di GBOF disse che a SS avrebbe sfidato il campione Joe o Lesnar che sia, da dove lo hai tirato fuori Heyman? Spiegami secondo la tua grande logica, perchè Joe che ha perso PULITO il suo incontro, debba avere un’altra occasione e perchè uno che semina distruzione da mesi, picchia gente a caso, fa praticamente il c*zzo che vuole, debba avere una title shot.

        • Crispy

          Intanto calmati, capisco che ti ho toccato l’idolo, ma non ti agitare. Innanzitutto l’auto proclamazione di Reigns non è servita a niente, perché Angle l’ha rimesso in un n1 contender match con Joe, quindi essendo il match finito per no contest (Se vogliamo Strowman attacca Joe per primo, quindi vince per squalifica) sia Joe sia Reigns hanno eguale diritto a stare nel match. E riguardo Strowman te l’ho già spiegato. Uno che distrugge il n1 contender praticamente 1 volta a settimana, merita più di tutti di stare nel match.

          • _Romanov_

            Ma in quale mondo? Attacchi nel backstage o interrompendo il match . Quindi , in poche parole, non rispetti le regole? Tiè una bella title shot per te.

          • Crispy

            Allora metti un rivale nel retro di un ambulanza e ti schianti su un rimorchio rischiando di ucciderlo? Fra l’altro dopo aver perso il match?
            Niente sospensione, title shot. Ma smettila.

          • _Romanov_

            Ascolta se non riesci a comprendere , forse è meglio che lasci stare. A me le scelte della WWE vanno bene, un F4W è molto intrigante. Il mio commento è rivolto all’ipocrisia di quei utenti che si sono lamentati per Reigns e che non aprono bocca su Strowman.

          • Il Becchino

            Ma il problema è che non c’è niente da lamentarsi su strowman.

          • _Romanov_

            Io non mi lamento di niente di solito, se lo faccio uso spesso dell’ironia. Non c’è da lamentarsi di Strowman come non c’era da lamentarsi di Reigns, questo è il succo del discorso.

          • Crispy

            (Forse) sei tu che non capisci, ti ho detto solo che ci sono motivi più validi per lamentarsi di Reigns che di Strowman, oggettività ci vuole, non fanatismo.

          • _Romanov_

            Quale fanatismo? Partiamo dal fatto che io non mi lamento di nessuno dei due. Se vuoi essere oggettivo e ti sei lamentato di Reigns quando fu messo contro Joe per il n.1 contender match, allora devi lamentarti anche di Strowman, tutto qua.

          • Crispy

            Io non mi sono mai lamentato perché mi va più che bene così, ma è inutile la polemica che stai facendo perché ci sono più scelte illogiche per tirarci dentro Reigns che non Strowman.

          • _Romanov_

            Non credo proprio.

  • Gawd

    I porno sono meno ovvi!

  • Eddie Guerrero

    scelta giusta un match che ci sta bene e può risultare interessante sulla carta speriamo bene.

  • wakko

    Davvero buono

  • Stex14

    Giusto così! Onore alla WWE per la scelta più logica e sensata che hanno fatto!
    E’ un incontro dove lo stesso Lesnar può uscire sconfitto e perdere la cintura senza esser schienato, spero succeda!