Questa notte, durante lo svolgimento dell’ultima puntata di Raw, è avventuo un confronto faccia a faccia tra due dei volti più importanti della federazione, ossia John Cena e Roman Reigns, e, secondo le ultime indiscrezioni, questo segmento non sarebbe stato recitato, ma le provocazioni che sono state fatte sarebbero state improvvisate proprio dai protagonisti del segmento, in particolare da John Cena.

Pubblicità

Però, Dave Meltzer ha voluto smentire questa ipotesi, definendo che tutto ciò che è stato detto fosse completamente, o in maggior parte, previsto su un copione.

Invece, Pete Rosemberg sostiene un’ipotesi contraria a quella del news reporter:

(“Le ultime voci riguardanti la WWE riportano che tutto ciò che è stato detto da @JohnCena a @WWERomanReigns stanotte fosse vero“)

VIAwww.wrestlingnews.co
FONTEWrestling News.co
The Notorious
Ho 18 anni. Seguo il wrestling da quando sono bambino, ed è tutt'ora la mia passione. Mi autodefinisco un WWE guy, perchè mi interessa soprattutto la federazione di Stamford, ma allo stesso tempo, quando ne ho modo seguo anche le indipendenti. F**k The Mayweathers.
  • _Romanov_

    Credo che ci fosse una linea guida generale, specialmente per Reigns che palesemente recitava a memoria un copione. (non si sarebbe inceppato altrimenti) Credo anche però, che alcune parti di John , fossero shoot, ad esempio quella su Taker.

  • Non credo Cena l’avesse detto soltanto perchè gli pareva figo dirlo e rendere il tutto più interessante/shoot, semplicemente loro due sono John Cena e Roman Reigns, solo loro due possono permettere di sputtanarsi a vicenda chiamando l’altro part-timer, Cena sucks, heel turn, Cena 2.0, non sai fare il tuo lavoro e tutto il resto, l’avesse detto un Kevin Owens il pubblico sarebbe letteralmente impazzito. Promo fantastico ed intenso, incredibile come questi due siano riusciti a sollevare un pubblico veramente morto.

    • Aj Rollins

      L’avesse detto KO sarebbe stato licenziato ahah

      • Believe in the Shield

        Bravo ahahahah

  • ;Destiel

    Se anche ci fosse stato un copione, sappiamo che Cena, essendo Cena, può prendersi le libertà che vuole. E secondo me lo ha fatto. Le sue parti sembravano molto spontanee, molto shoot, e a me sono piaciute molto. Anche Reigns ha detto cose interessanti, ma si è dimostrato impacciato ed il confronto con un mostro al mic quale è Cena è stato impietoso.

  • Aj Rollins

    Infatti John ha fatto un grandissimo promo, quando gli ha detto “se vuoi essere il big dog dovresti imparare a fare i primo” è stato fantastico!!
    Cena è un fenomeno e quando si rende certe libertà, cioè non segue il copione, fa dei promo eccezionali.
    Purtroppo il 90% del roster è costretto a imparare a memoria i promo e “ripeterli” e i risultati non sono spesso esaltanti.
    Però ho notato che quando Cena ha ridicolizzato Roman per essersi dimenticato la parte, quest’ultimo ha cambiato totalmente modo di fare. Prima gli tremava la voce ahah

    • BelieveInTheShield

      È uscito fuori script e ha fatto benissimo.
      Roman era troppo molle fino a quel momento, poi quando Cena l’ha punto di proposito si è svegliato subito e ha tirato fuori il meglio di se.
      Stava andando pure bene il buon Roman. ma poi John l’ha seppellito, ovviamente.
      Nessuno vince con Cena al mic, nemmeno Miz.

  • Pietro_ Brother Nero

    Vi immaginate tutti i promo così in generale? Aveva troppa ragione Raven..

    • JohnMorrison96

      Sarebbe il ritorno dell’Attitude Era, TUTTE le faide risulterebbero dannatamente interessanti e FINALMENTE riuscirei a seguire le puntate in toto.

  • Venetian One

    A riprova del fatto che è meglio dare dei punti guida piuttosto che scrivere i promo parola per parola.

  • Jeff Hardy

    Madonna se a un certo punto Reigns si è inc*zzato.. Chissà se era previsto quel tentennamento che sembrava una dimenticanza di quello che doveva dire.

    • LuckIsForLosers

      No, Reigns é andato nel pallone veramente, e Cena per recuperare gli ha detto “questo si chiama “eseguire un promo”se vuoi essere il migliore dovresti imparare a farlo” a quel punto Roman ha cercato d’improvvisare e se l’è cavata abbastanza bene. Poi hanno ripreso lo script improvvisando un po’. Di sicuro era progettato in modo tale che Cena ne uscisse vincente..ma tutti quei cbi di programma lo hanno reso troppo evidente secondo me.

  • JohnMorrison96

    E’ stato uno dei promo più belli di questi ultimi anni, mioddio Cena che sa tirare fuori quando ci si mette.

  • Kaizer

    Bhè, sempre meno shoot di Sexy Star IMO

  • L.A.X.

    Ha completamente sotterrato Reigns.
    Fenomeno.

  • Le frecciate di Cena erano palesemente shoot, come suo solito ormai, ed erano oro nei confronti di un Reigns abbastanza impedito e robotico.

    • bestsincedayone

      con un Cena così a briglie sciolte, sarebbe stato difficile per tanta gente tenergli testa..

  • Y2J

    È la dimostrazione che dando libertà sui promo ai wrestler, dandogli soltanto delle linee guida, rendi il tutto più interessante: personaggio, segmento e feud

  • The best for business Rollins

    Grandissimo promo

  • l00C@

    per me è tutto un copione scritto da Cena, non penso che in wwe siano così intelligenti per far dire queste cose, a parte gli scherzi, Cena è stato fenomenale, Cena al mic è uno dei più bravi e forse dopo 15 anni di carriera per ciò che mostra, merita ciò che ha vinto.. non lo dico da “io pischello delle medie” che vede Cena Rapper, in quei tempi era il mio Wrestler preferito, ma lo dico da persona distaccata da preferenze da parte di Cena, visto che è da più o meno due anni che seguo di nuovo la WWE

  • Alexssio

    John se volessi davvero fare un promo su di te,non basterebbe l’intera durata di RAW,parli solo di ciò che ti è comodo,come dell’aver aperto la strada ad Owens e Sytles ma perchè invece non hai parlato del Nexus? forse quel DTT sul cemento che hai subito allora ti ha fatto venire un po d’amnesia? o vogliamo parlare di Mike (The Miz) forse è un bene che non sappia fare i promo John perchè potrei smontare il castello di carta sul quale si sorregge questa buffonata che chiami carriera,hai deciso di spaziare oltre al wrestling perchè come qualcuno diceva prima di me: Non sei il migliore al mondo,lo lo sono…

    nuclear heat for roman.

    • 3:16

      ancora con sto nexus? Non erano niente di che i membri del nexus, non abbiamo perso niente.

      • Alexssio

        Bhe oddio non erano niente i membri mi sembra una leggerissima eresia considerando che molti se non la maggioranza di essi sul ring era più che ottima, purtroppo però a questo vedo la WWE è riuscita a cambiare questo dato di fatto. Comunque in storyline la loro vittoria era d’obbligo gli stessi Jericho ed Edge lo hanno più volte detto e solo ora dopo anni dall’accaduto anche lo stesso Cena si è ricreduto,ora per favore prova a non ammettere che non ho ragione nel dire che John ha sottratto la Stable,prova a non dire che in storyline la Stable non doveva vincere,ma soprattutto fai qualcosa di meglio, pensa prima di scrivere

        • 3:16

          Per prima cosa, stai calmo. Non c è bisogno di usare un tono così arrogante: quello che scrive senza pensare sei tu. Ragionando a mente lucida, il nexus era composto da wrestler mediocri, futuri jobber. Veramente vedevi in wade barret, heath slater, darren young, ryback e compagnia bella dei futuri main eventer? Suvvia, siamo seri. Fa bene john cena a voler jobbare solo a gente meritevole, come ha fatto con i vari aj styles, kevin owens, nakamura, bryan, punk, altro che nexus (ahahha)

          • Alexssio

            ”mi vedi agitato?” [cit] ma se sto scrivendo quale tono arrogante sto usando? Credimi forse chi deve ragionare a mente lucida sei tu,io li vedevo certamente come dei main eventer,bastava saperli gestire,ma d’altronde da uno che mi sente il tono da un commento,cosa posso aspettarmi

          • 3:16

            ok vedevi Barrett, Slater, ryback e young come main eventer. Mi basta questo per capire

          • Alexssio

            a me è bastato leggere i tuoi commenti su altre news per capire

          • 3:16

            Tipo? Quali commenti ? Dai su che secondo te quelli del
            Nexus erano dei futuri main eventer ahahah

          • Alexssio

            Tipo che alexxa e Charlotte sono allo stesso star Power qui rido io per non piangere

          • 3:16

            Assolutamente si. Hai visto quanto titoli hanno fatto vincere ad alexa? Ed è ancora L unica ad aver vinto entrambi i titoli sia di raw che di smackdown. Questi sono FATTI, caro mio. Non puoi smentirmi, puoi piangere quanto vuoi, io intanto rido pensando al nexus grandissima stable.

          • Alexssio

            Dunque seguendo la tua logica un Big Show sarebbe meglio di un Owens,di uno Styles,di un Daniel Bryan, perché ha visto quanti titoli a vinto,ed inoltre è l’unico in WWE ad aver detenuto il titolo WCW,WWF,WWE ed ECW eh eh, asciugati le lacrime ne vai all’angolino che è meglio, intanto me la rido su questi tuoi dati di fatto

          • 3:16

            Ma che c entra! Il big show dei tempi D oro si, ora è uno jobber se non L avevi capito. Ma tu in cosa valuti lo star power? Sai cosa è? Al momento Charlotte e Alexa hanno lo stesso star power, sono entrambe al top delle rispettive categorie. Studia un po’, ti mancano le basi. Io parlo con dati e fatti, tu invece basi i tuoi ragionamenti sul nulla. T ho distrutto bello , torna a cuccia ahahah

          • Alexssio

            Chi cerchi di convincere con il “ti ho distrutto torna a cuccia bello” chi leggerà la nostra discussione o te stesso? Comunque ti rispondo: lo star power io lo valuto dalla qualità degli incontri,dai promo e dal momento che sta attravesando il wrestler/ la diva e Alexxa sul ring è ancora molto acerba rispetto Charlotte,su i promoposso darti ragione,la campionessa femmiile è migliore rispetto a Charolotte Flai,ma sul “momentum” lascerei proprio perdere che è meglio,non mi baso sulle vittorie dei titoli,chi deve ripassarsi l’ABC del wrestling sei proprio tu perciò torna su i libri e riparliamone in futuro quando ci capirai qualcosa sul wrestling

          • 3:16

            Ma che c entra! Si vede che sei ignorante come una capra ! Lo star power non si basa sulla qualità degli incontri ! Hogan aveva lo star power più alto di tutti ma i suoi Match erano brutti! Si vede che non capisci una mazza. Lo star power è il livello in cui un wrestler si trova nella gerarchia di importanza di una compagnia . E charlotte e alexa al momento hanno lo stesso star power, sono al top entrambe , alexa sono mesi che la stanno pushando tantissimo, ha un altissimo star power alla pari di sasha e charlotte sicuramente. Torna a cuccia a studiare, che è meglio, eviti di fare figure da capra ahahha

          • Alexssio

            guarda che chi sta sfigurando non sono di certo io,lo si vede da come rispondi,vai a farti una cultura sull’argomento che pensi di sapere meglio di me

          • 3:16

            ma scusa dici che lo star power corrisponde alla capacità in ring, cioè dai le basi

          • giovy2jpitz

            Mamma mia sempre a litigare, non ti tollera nessuno. Stai rischiando il ban come Micon.

  • Styles era

    Però per me in WWE se si decidesse solo l’argoentjo da trattare, senza copione, uscirebbero promo favolosi

  • LORD_SUNSHINE

    è stato pesante da vedere, La faccia di Reigns valeva 1000 parole.
    Era incazzato,Cena ormai ha beccato cosi tanti insulti e critiche che tutto quello che gli dici gli fa vento

  • Shady

    io dico che cena e andato fuori copione per salvare il cu… a romano quando si e inceppato

  • FutureIsNow

    Posso dir di aver assistito a uno dei miglior promo di sempre nonostante non apprezzi Cena

  • The Eater Of Worlds

    secondo me qualche shoot c’è stato

  • wakko

    Palesemente…….palese;chiedo venia per il gioco di parole ma penso si “capti” il pensiero

  • JoeIsGonnaKillYou

    Quando ti rimane il dubbio se ciò che hai sentito è stato vero o fosse scriptato, allora è stato un grande promo.

  • El Niño

    Best Cena’s promo “evah”, imho

  • Kish

    la faccia incazzata di reigns mi lascia suggerire che cena un pò abbia improvvisato

  • Federico DeWolfe Liguori

    Premetto che entrambi sono stati veramente bravi, ma Cena ha vinto. Non capisco, però, chi dice che Reigns abbia fatto schifo, magari facesse sempre promo così. Comunque è palese che ad un tratto Cena abbia iniziato a improvvisare e calcare la mano e Reigns si è incazzato come una pantera. Parlo di quando gli ha detto “Ora iniziamo a capirci John?”, da lì Reigns ha improvvisato e ha dato il meglio di sé. Se la WWE lasciasse le superstar più libere di esprimersi sarebbe molto meglio.

  • Eddie Guerrero

    un gran bel promo di tutti e due sopratutto di Cena che è stato un grande sotterrando Reigns, però quando dai ai wrestler libertà di esprimersi e tutto sanno dare il meglio di se improvvisando si hanno risultati migliori ovvio non sempre però qui ci sno riusciti alla grande sopratutto Cena.

  • Stex14

    un segmento dove Reigns esce totalmente distrutto, dei geni proprio metter un incapace come il samoano in un confronto verbale contro Cena. Poi la l’assist di Reigns che si dimentica quello che deve dire, cosa avevano in mente ai piani alti?