E’ Sabato 19 Novembre 2016. Domani notte a Toronto, Ontario, Canada, dentro l’Air Canada Center, andrà in scena la trentesima edizione di Survivor Series. L’evento è dei più importanti del mondo del Wrestling, e nonostante diverse flessioni che hanno visto scendere le sue quotazioni nel corso degli anni, in questo 2016 la WWE è tornata a programmare uno Show curato, ben costruito ed atteso. Scopriamo come pensano si svolgeranno gli eventi Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis e Danilo “NM Punk” Corvietto. Buona lettura.

Pubblicità

 

 

 

SURVIVOR SERIES MATCH

Smackdown Tag Team Division Team (Smackdown Tag Team Champions Heath Slater & Rhyno, Hype Bros, American Alpha & Usos) vs Raw Tag Team Division Team (Raw Tag Team Champions New Day, Luke Gallows & Karl Anderson, Sheamus & Cesaro, The Shining Stars, Enzo Amore & Big Cass)

GiovY2JPitz: questo è quello che a mio avviso sarà il Match che aprirà la serie degli incontri classici e probabilmente il Live Event. Vado subito al risultato, che immagino sia favorevole al Team di Raw, dato che in un quadro generale ho la netta impressione che Raw vincerà due a uno nel conto degli incontri classici, ma perderà il più importante, dove sono presenti i campioni dei Roster. La qualità sarà abbastanza discutibile, anche se vedremo qualche bello Spot infatti, il caos regnerà sovrano e meno male che per eliminare un Tag Team basta schienare uno solo dei suoi componenti, credo, altrimenti sarebbe un incontro infinito. Winner: Raw Tag Team Division Team.

NM Punk:  probabile Opener della serata, anche perché suppongo che i match ad eliminazione verranno sapientemente divisi nel corso dello Special Event. Essendo un incontro ad eliminazione con ben 20 partecipanti, il tutto sarà assolutamente caotico, convulso e confusionario, con eliminazioni lampo volte a sfoltire il numero dei tag team coinvolti. Vado con una vittoria del Team Raw, magari con i soli Sheamus e Cesaro lasciati in svantaggio (anche 3 contro 1), costretti a dover fare squadra per rimontare in modo da potersi guadagnare una futura chance titolata. Forse il match che attendo con minor trepidazione, visto il colossale mal di testa che ci aspetta. Winner: Raw Tag Team Division Team.

 

ONE ON ONE MATCH

Raw’s Brian Kendrik (c) vs Smackdown’s Kalisto for the Cruiserweight Championship – If Kalisto Wins The Cruiserweight Division Will Be Transfered to Smackdown

GiovY2JPitz: sfida supplementare fra Raw e Smackdown, che in questa occasione si contendono non solo il titolo dei pesi Cruiser, ma l’intera categoria. Insomma se Kalisto perde non cambia nulla, se perde Brian Kendrik però cambia tutto, con l’intera categoria che passa a Smackdown, lo stesso Kendrik compreso. E sarà proprio questa secondo me la direzione che prenderà la WWE, spostando una divisione che in quel di Raw è stata pressoché fallimentare, e che ha dimostrato quanto poco, comunque sia, il WWE Network infierisca sul grande pubblico Main Stream, il CWC è stato poco seguito insomma. A Smackdown potrebbero trovare quel terreno fertile per uno, massimo due in occasioni speciali, Match a Show, il resto 205 Live. Sarà un bell’incontro, probabilmente Brian Kendrik è uno dei Cruiser più adatto a risaltare le doti di Kalisto, che riporterà, dopo gli anni di Rey Mysterio,  la cintura dei pesi Cruiser ad un lottatore mascherato. Winner and New Cruiserweight Champion: Kalisto – The Cruiserweight Division Will Be Transfered to Smackdown.

NM Punk: i Cruiserweight fanno una colossale fatica a trovare un briciolo di tempo televisivo efficace a Raw, nonostante la durata consistente dello show. D’altro canto, Smackdown potrebbe guadagnare non poco avendo a disposizione un paio di segmenti da dedicare ai Cruiser, approfittando anche della presenza di Ranallo e Bryan nello show blu. In parole povere, la WWE ha l’opportunità di rettificare ciò che avrebbe dovuto fare sin dall’inizio, inserendo i pesi leggeri in un contesto per loro maggiormente adatto e favorevole, sfruttando anche l’ottimo Talking Smack per approfondire le storie dei singoli personaggi. Per questo motivo credo fortemente in uno switch del Titolo CW, per il bene del Titolo stesso e di Smackdown, bisognoso di uno shot di adrenalina quantomai appropriato. Winner and New Cruiserweight Champion: Kalisto – The Cruiserweight Division Will Be Transfered to Smackdown.

 

SURVIVOR SERIES MATCH

Raw Women’s Division Team (Raw Women’s Champion Charlotte, Sasha Banks, Nia Jax, Alicia Fox & Bayley – w/Dana Brooke) vs  Smackdown Women’s Division Team (Smackdown Women’s Champion Becky Lynch, Nikki Bella, Naomi, Alexa Bliss & Carmella – w/Natalya)

GiovY2JPitz: secondo Match classico, seconda vittoria, come già esposto nel primo pronostico della Preview, per il Roster di Raw. Charlotte e compagne vinceranno portando il punteggio sul due a zero e portando di fatto la serie a casa. Incontro incognita, che però se ben costruito e non troppo “rumoroso” e caotico, potrebbe regalare delle belle sorprese. Winner: Raw Women’s Division Team.

NM Punk: anche qui la vittoria dovrebbe andare allo Show Rosso, vista la sostanziale differenza di talenti e vista la presenza, all’interno di Raw, del Titolo Femminile “originario”. Di sicuro vedremo le 4 horsewoman sul ring contemporaneamente (magari in un 3 vs 1 dove comunque Becky potrebbe uscire a testa alta) e di sicuro vedremo 10, 100,1000 interazioni dicotomiche tra amiche/nemiche costretti a far squadra contro la propria volontà. A costare il match alla Lynch potrebbe essere Natalya (altrimenti perché dovrebbe esser presente?) in modo da dare il la per una fisiologica faida titolata. Where’s Asuka? Winner:  Raw Women’s Division Team.

 

ONE ON ONE MATCH

Smackdown’s The Miz (c) (w/Maryse) vs Raw’s Sami Zayn for the Intercontinental Championship

GiovY2JPitz: siamo di fronte, probabilmente, alla contesa più incerta della serata. Le domande da porsi sono tante: la WWE vuole davvero lasciare Smackdown senza un titolo secondario che non sia il titolo Cruiser? The Miz manterrà la cintura oppure sarà Sami Zayn a vincerla per poi passare a Raw liberandosi di un ostile Stephanie McMahon e piazzandosi parecchio in alto nel Ranking di un Roster, cosa che adesso non accade? Sami Zayn vincerà il titolo e poi lo perderà dopo poco ancora in favore di Smackdown? Francamente è difficile dare tutte le risposte. Io credo che la WWE abbia pensato a questo: Sami Zayn vince il titolo strappandolo a The Miz, che intanto ha vinto la sua sesta cintura e si può presentare a Survivor Series per un Face vs Heel. Dolph Ziggler ha ancora un Rematch, che incasserà o contro Sami Zayn o contro Sami Zayn e The Miz in un Triple Threat Match. Potrebbe cosi snaturarsi ancora di più la Brand Extansion, è vero, ma è anche vero che non è escluso, come già detto, un approdo di Sami Zayn a Smackdown. Oppure la WWE potrebbe anche aver pensato questo: The Miz vince il suo sesto titolo e lo mandiamo in un face contro Heel; difende la gloria di Smackdown e non soffrirà molto quando Dolph Ziggler gli strapperà di nuovo la cintura. Intanto Sami Zayn a Raw se la dovrà vedere con le angherie di Stephanie McMahon e per lui comincerà un percorso da Underdog che, funzionando e volendo, potrebbe anche portarlo a traguardi al momento parecchio lontani. Io, vado con la seconda, tralasciando la qualità dell’incontro, probabilmente l’unico sul quale non ho nessun dubbio. Winner and Still Intercontinental Champion: The Miz.

NM Punk: uno dei match più incerti della card. Da un lato, penso che The Miz possa addirittura vincere chiedendo di cambiare show alla luce delle frizioni con Bryan, portando con se il Titolo, mente dall’altro penso anche che Zayn possa portare a casa la vittoria magari grazie ad un’interferenza dell’ex Campione Dolph Ziggler. Propendo per la seconda ipotesi, sperando in un match 1 vs 1 abbastanza rinfrescante vista la sovrabbondanza di corpi nello show e, perché no, confidando anche in un rilancio di Zayn nella zona che conta. Off Topic: The Miz è seriamente uno dei performer migliori di questo 2016, a dispetto di qualsivoglia critica. Winner and New Intercontinental Champion: Sami Zayn.

 

SURVIVOR SERIES MATCH

Raw Team (Universal Champion Kevin Owens, Chris Jericho, United States Champion Roman Reigns, Seth Rollins & Braun Strowman – w/ Stephanie McMahon & Mick Foley) vs Smackdown Team (World Champion AJ Styles, Dean Ambrose, Randy Orton, Bray Wyatt & Shane McMahon – w/ Daniel Bryan)

GiovY2JPitz: eccoci al terzo e più importante incontro classico di questa trentesima edizione di Survivor Series. L’unico, secondo me, che Smackdown vincerà. Il Roster blu senza ombra di dubbio uscirà sconfitto nel conto finale, ma avrà la meglio in entrambe le contese singole e vincerà l’incontro con i campioni assoluti dentro. Sicuramente al Roster rosso costerà la vittoria una scaramuccia interna, secondo me legata a Seth Rollins e Chris Jericho, più che a Roman Reigns o Kevin Owens, lasciamo stare Braun Strowman che è un corpo estraneo. Non da escludere nemmeno la partecipazione di Undertaker, almeno come apparizione, che perché no, potrebbe cominciare a sistemare alcune cose in vista di Wrestlemania, o chi lo sa, della Royal Rumble, è noto infatti, che la WWE vuole un grande incontro per riempire l’Alamodome, è chi meglio di un texano che fa i Sold Out praticamente da solo? La qualità dell’incontro sarà buona, certo, ma ho paura di alcuni momenti di pausa eccessivi, seppur naturali in un incontro come questo, soprattutto in fase di riorganizzazione dopo ogni eliminazione. Winner: Smackdown Team.

NM Punk:  qui invece dovrebbe spuntarla Smackdown. Il motivo? Da sempre, in questi incontri a squadra show vs show la WWE ha avvertito l’obbligo di non rendere palese ed ovvio ciò che tutti sanno, ossia che SD è e sempre sarà lo show di serie B…e queste occasioni sono sempre gradite per sfatare, almeno in modo teorico, questo presunto falso mito. Ellsworth farà la sua parte (magari facendo eliminare in qualche modo Strowman, in un rimando proprio al debutto dell’uomo senza mento) ed il poker composto da Reigns/Rollins/K.O. e Jericho dovrà necessariamente implodere. Io la butto li, in un “momento shield” tra Reigns e Rollins (complice anche la necessità di entrambi i contendenti di avere una storyline in vista di Dicembre) Roman tradisce il compagno, lasciandolo solo in balia delle onde. Che sia la volta buona? Winner: Smackdown Team.

 

ONE ON ONE MATCH

Goldberg vs Brock Lesnar (w/Paul Heyman)

GiovY2JPitz: siamo arrivati al Match che tanti attendono, e che francamente attendo anche io, giusto per scoprire quello che succederà e quale sarà la vera reazione della folla. Non sono mai stato molto favorevole alla contesa, ma se devo essere sincero nemmeno troppo contrario, semplicemente non mi piaceva l’idea di riportare In Ring un 50enne come Goldberg, che però, riassunto per un breve Stint e per un Match contro un altro lottatore che è praticamente un Part Timer e che se no avrebbe distrutto chissà quale altro giovane, allora ci può stare. L’incontro di 12 anni e mezzo fa non fu per niente una perla, questa volta probabilmente sarà migliore, e non lo dico per le possibilità dei contendenti, se non perché a quel tempo entrambi erano già sulla porta e davvero, non fecero niente per rendere la serata indimenticabile. Speriamo bene. Il risultato credo che non sia in dubbio, anche perché far sconfiggere Brock Lesnar da Goldberg, significherebbe, in un’epoca cosi “Smart”, distruggere Brock Lesnar. Certo, tutti attendiamo con impazienza un suo ridimensionamento, e questo incontro sicuramente sarà un passo importante, ma vederlo sconfitto sarebbe troppo, sarebbe l’effetto contrario estremo, e gli estremismi, come ben sappiamo, non servono mai. Winner: Brock Lesnar.

NM Punk: Goldberg che va 2 a 0 contro Lesnar? C’mon, man. A spuntarla sarà senza dubbio la bestia, dopo un match dal minutaggio limitato, dall’alta intensità e dal botch possibile (Golberg ha dimenticato totalmente come assestare un colpo non stiff, basta chiedere alla finta sicurezza di lunedì scorso). Ciò che non avverrà, almeno credo, sarà una vittoria pulita: che sia grazie ad un’interferenza di Rusev (il grande assente della card) o di Heyman, Lesnar trionferà in questo caso da heel, in modo da proteggere sia se stesso che la figura di Goldberg. Per Da Man, infatti, potrebbero prospettarsi una piccola faida riabilitativa contro il bulgarorusso e, perché no, una faida titolata di transizione contro Kevin Owens, un po’ come avvenuto con Sting e Seth Rollins. Attendo questo match con un certo hype, ma forse è solo il brufoloso adolescete che alberga nell’oramai parzialmente brizzolato me stesso. Winner: Brock Lesnar.

 

LIVE EVENT

GiovY2JPitz: un fan della prima ora come me, almeno per la fan base italiana, non può che essere affezionato a Survivor Series, alla tipologia dei suoi Match classici e soprattutto alla quantità giusta degli stessi. Survivor Series è di fatto il primo PPV a tema della storia, ed è l’unico tema che pur latente, addirittura sparito in un’occasione, riporta sempre a quel passato affascinante e lontano. Addirittura i Tag Team e le donne, come nelle prime edizioni. Insomma un tuffo nel passato con i nomi del presente. Poi ci sono gli intrecci fra Roster, i titoli secondari in palio ed una costruzione, finalmente, ben fatta. Quindi godiamoci e godetevi l’evento, o come l’impressione che anche se non sarà eccezionale, nella sua trentesima edizione, sarà comunque speciale.

NM Punk: i match ad eliminazione, per qualche motivo atavico, mi sono sempre piaciuti un casino. Si ha la possibilità di creare una storia, di rilanciare un personaggio, di mandare over un babyface anche con una sconfitta semplicemente decidendo l’ordine di eliminazione. Queste dinamiche mi affascinano, e sono molto curioso di vedere lo scioglimento finale di questo SE. E poi…Brock Vs Goldberg, GODDAMIT.

 

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • AJ Ferr

    Io ci ho pensato un po’ sui pronostici ma alla fine ho optato per questi:
    Smackdown Tag team team (sopravvissuti AA)
    Brian Kendrick
    Raw woman team (sopravvissuti Charlotte e Baylay)
    The Miz
    Smackdown team (sopravvissuto Styles)
    Brock Lesnar
    Dovrebbero aggiungere che il perdente dei due match titolati passasse all’altro roster. Così Zayn passerà a SD e vincerà il titolo più in là.

  • 3:16

    Oggi è sabato..mi sa che dovevate pubblicarlo domani visto che l’articolo inizia con “E’ domenica 20 novembre” 😀

    • giuseppe_97nk

      lo hanno corretto

  • andrea

    sebbene trovi che il ppv sia stato costruito discretamente ad catzum canis, ho una discreta quantità di hype, vuoi perchè i risultati degli incontri siano abbastanza concatenati, vuoi perchè spesso alle series qualcosa succede (debutti o ritorni), vuoi perchè devono farsi un po’ perdonare l’edizione dello scorso anno non memorabile.

    Entrando nel merito, concordo anch’io che sarà raw a spuntarla 2-1, sebbene sd vinca il 5vs5 più importante, motivo per cui credo che non sarà posto come pre-ME, ma un po’ prima, magari in favore delle ragazze.
    Per i 2 match singoli, su quello dei cruiser credo sia abbastanza probabile l’approdo a sd e quindi la vittoria di kalisto, magari grazie anche all’intervento di altri cruiser non felici né di Kendrik né della loro situazione nello show rosso; Zayn vs Miz è molto incerto e c’è da capire anche che ruolo avrà ziggler nella contesa, perchè lo avrà. Penso che in un modo o nell’altro sia zayn che il titolo andranno a sd, magari facendo mantenere Miz e con il canadese che viene cacciato da raw perchè visto come perdente.
    Lesnar vs Goldberg, qua la vittoria della bestia è altamente probabile, vuoi perchè al serie deve andare in parità, vuoi perchè anche un mark non può pensare che uno che è fuori dal giro da oltre un decennio arrivi e spacchi il sederino al lottatore più dominante in attività :/ sul come arriverà la vittoria credo che sarà qualcosa di non pulitissimo al termine di un match quasi equilibrato.

  • Jeff Hardy

    PPV che potrebbe cambiare davvero molto quello che è la WWE oggi.
    Se il cruiserweight ma a Smack Down di conseguenza l’IC andrà a RAW perchè lo show blu non ha tempo per gestire tutte e due le “divisioni”. L’IC a RAW sarebbe comunque visto come titolo di terza categoria, oppure no, dipende da chi andrà a feudare. Rimane il fatto che questa divisione dei roster è stata fatta per dare occasioni e per creare nuovi atleti specialmente a Smack Down e che, se non si dispone più di un secondo titolo, si rischierebbe di distruggere le speranze di questi. Di conseguenza suppongo che il tag team e il women’s match vadano a RAW.
    Invece il 5 vs 5 penso vada per Smack Down e penso che lo show la chiuda Ambrose in qualche modo attaccando Styles oppure un Undertaker con Strowman ma in questo caso significa che lo strong man deve rimanere solo.
    Goldberg vs Lesnar a favore di quest’ultimo non c’è dubbio, si sera in un interferenza di Rusev dopo il match così da aumentare lo stint di Goldberg.

    • StratusFAN

      Secondo me una cosa è certa: sia il titolo IC che il titolo Cruiserweight non possono stare a SD, perchè lo show blu non avrebbe il tempo materiale a disposizione per gestire tutti questi titoli (a meno che in qualche modo non facciano diventare 205 live la terza ora di SD).

      Io addirittura azzarderei a portare il titolo IC a Raw e a lasciare il titolo Cruiserweight sempre nello show rosso, che secondo me potrebbe essere una buona mossa per entrambi i brand:
      – SD Live lo liberi da un peso, dato che in un’ora e venti minuti di show effettivo non riescono mai a gestire tutti i campioni (se noti non sempre appaiono tutti i campioni durante le puntate settimanali, o spesso appaiono per segmenti di brevissima durata / match squash, es: Heath Slater e Rhyno).
      – Raw invece lo “riempi”, dato che ha un’ora in più rispetto allo show blu, e mi sembra di capire che la maggior parte delle persone lo trovino noioso proprio per il fatto che non riesca a coprire il tempo a disposizione con storylines interessanti. Ecco, un nuovo titolo a Raw potrebbe portare linfa al brand stesso. Senza contare che l’enorme differenza di star power tra i due show potrebbe portare avversari più interessanti per la cintura intercontinentale, dato che SD oltre a Ziggler, Miz e “Corbin” non può offrire.

      • Jeff Hardy

        bhè sarebbe una nuova idea ma così facendo si farebbe fatica a costruire talenti a Smack Down dato che per il WWE title c’è una fila d’attesa lunghissima. Il cruiserweight a RAW era oro ma hanno aggiunto proprio una categoria a parte ed è diventato esclusivo e quindi inaccessibile a superstar tipo Neville o Zayn o per testare gente come Titus o Axel. Resta il fatto che togliendo un titolo secondario a smack down lo si tratta come show di serie B che forma solo main eventer ma che ha già troppi main eventer.

        • StratusFAN

          Leggi la risposta che ho dato a @disqus_l5CwJUxqlC:disqus , dato che in parte è coerente con il discorso.
          Non concordo però con la “lunghissima fila d’attesa per il WWE title”, secondo me attualmente c’è ben poca gente che può ambire al titolo tra i “main eventer”, visto lo scarso star power dello show blu, perciò vedrei benissimo rinforzi come The Miz e Ziggler a lottare per il titolo massimo.

      • e Apollo Crews, The Miz, Dolph Ziggler, Baron Corbin, Kane, e altri non main eventers di Smackdown per cosa lottano ? togliere il titolo IC a Smackdown sarebbe un suicidio

        • StratusFAN

          Corbin,Kane e compagnia non sono materiale da titolo per come la vedo io, mentre The Miz e Dolph Ziggler hanno uno status tale da poter lottare per il titolo mondiale o per essere inseriti in faide non titolate (vedi Miz vs Bryan).

          Sì, resta il fatto che mancherebbe un titolo secondario in uno show, però per adesso non lo vedo tanto come un problema vista la scarsa qualità di star power dello show blu, poi magari sarò io il primo a ricredermi.

  • StratusFAN

    Non so voi, ma io non attendevo un PPV con così tanta trepidazione da un bel po’ di tempo a questa parte.
    Sarà che adoro questi tipi di match a squadre, sarà che quest’anno ci sono pure match singoli parecchio interessanti e non riempitivi, fatto sta che non vedo l’ora di vedere l’evento.
    Tra l’altro, a discapito di ciò che sento dire e leggo in giro per il web, secondo me è pure un PPV con una buona costruzione dietro, per quanto possa essere semplice e lineare (classici scontri da Brand separati, Raw vs SD).

    Secondo me verrà fuori un bell’evento, a meno di grosse sorprese negative.
    Forza Sami! 😀

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Io sono contentissimo che quest’anno abbiano riservato molta attenzione ai match ad eliminazione (per quanto la costruzione sia migliorabile) che erano andati ingiustamente un po’ alla deriva nelle ultime edizioni.
    Riguardo la qualità, mi preoccupano l’incontro delle coppie e soprattutto il main event, che confido venga almeno bookato in maniera sensata. Per il resto non mi aspetto nessun acuto straordinario, ma qualcosa di più che buono sicuramente sì.
    Pronostici: i tag team di Raw, Kalisto, le donne di Raw, Sami Zayn, i singoli di SD! e Lesnar.

  • _Romanov_

    Francamente credo che i due roster arriveranno al 5vs5 più importante , in parità.

    • giovy2jpitz

      Se consideri i Match singoli, per come ho ragionato io, sarà cosi.

  • RatMan

    Evento potenzialmente ottimo, speriamo non lo bookino col cuIo

  • King Cuzzy

    – Kalisto batte Kendrick
    – Zayn batte Miz
    – Tag Teams Smackdown battono Tag Teams RAW
    – Women RAW battono Women Smackdown
    – Team Smackdown batte Team RAW
    – Lesnar batte Goldberg

  • Y2J

    Concordo con i pronostici, secondo me Smackdown vince solo quello singolo maschile di match ad eliminazione, ma si porta a casa il titolo IC e Cruiserweight

  • -Smackdown Tag Team Team. Survivors: (se eliminazione singola) American Alpha ed Heath Slater, (se invece viene eliminato anche il Tag Partner dopo un pin) American Alpha.
    -Kalisto.
    -Raw Women Team. Survivors: Bayley e Nia Jax.
    -The Miz.
    -Team Smackdown. Survivor: AJ Styles.
    -Non voglio neanche immaginarmi una vittoria di Goldberg, quindi Brock Lesnar.

  • The Beast Incarnate

    Raw tag team division team
    Raw women division team
    The Miz
    Smackdown team
    Kalisto
    Brock Lesnar

  • FLOYD

    – Smackdown tag team division
    – Kendrick
    – Raw women division
    – The Miz
    – Raw Team
    – Lesnar
    Vado un po’ controcorrente con la preview ma secondo me devono stabilire una situazione di parità almeno tra le due categorie “minori” di raw e smackdown, quindi 1-1 ai primi due match. I titoli minori secondo me non cambieranno gestione con Ziggler che interverrà durante il match per il titolo IC (anche se spero in una vittoria di Zayn e passaggio a SD anche se non so come). L’ultimo Survivor Series match sarà vinto secondo dal team Raw con Reigns e Rollins in piedi. Lo dico per un solo motivo, secondo me AJ styles fa qualcosa che costa il pin ad Ambrose. Per poi essere eliminato alla fine. La sconfitta del team SD ricadrà su di lui, Ambrose si prenderà la sua vendetta al prossimo PPV fallendo, ma a match finito interverrà Taker, il quale comincerà una faida punitiva contro Styles e vincerà il suo ultimo titolo alla RR. Quindi dopo tutte queste c*zzate posso dire che la mia Preview è solo una questione di cuore.

  • Mich Catinari

    Se la categoria Cruiser va “male” è solo colpa del pubblico, non della gestione.
    Non capisco che cavolo cambierebbe de passasse a Smackdown. Basta con questa storia che lo Show blu è la perfezione.

    Poi non so, avete davvero voglia di vedere approdare Asuka? Soggettivamente, non mi fa impazzire

  • Fabrizio 3D

    Grazie allo split brand e al ritorno di Bill. Due ottimi argomenti in termini di hype.

  • Lok23

    A che pro spostare i pesi leggeri in uno show da due ore? C’è il rischio che trovino ancora meno spazio.

    • giovy2jpitz

      Però con meno caos attorno, prendendo un po’ di quel tempo morto che inevitabilmente arriverà adesso a SD dopo che praticamente tutti hanno quasi affrontato tutti. Inoltre, lo show dei pesi cruiser va dopo SD, sarebbe un modo per incentivare la gente a guardare quel programma. Insomma secondo me non cambierà molto per i lottatori dentro lo show, ma può cambiare a livello generale il modo di vederli econoscerli confronto a quello che fanno a Raw.

      • Lok23

        In termini di tempo per loro non cambierà nulla, e magari con 205 dopo SD ne traggono beneficio. Ma RAW avrà ancora 3, e se leviamo i pesi leggeri ci saranno altri minuti con segmenti inutili ecc.

        • giovy2jpitz

          Cioè come due mesi fa. Non cambia molto..

          • Lok23

            Appunto, per me bisognerebbe dare più spazio alla categoria in quel di RAW. Il mio è un ragionamento in termini di tempo, ovvio che se RAW fosse di 2 ore il problema non si pone

  • Alessandro_91

    Non penso proprio che Raw si porterà sul 2-0 e poi giocarsi il match finale che non avrebbe più alcun interesse.Secondo me,i due roster si porteranno sull’1-1 e poi si giocheranno la vittoria con i team maschili.

    • giovy2jpitz

      Considerando i Match singoli, sarebbero comunque due a due prima del Match a squadre più importante, per come ho ragionato io.

      • Alessandro_91

        Da come è stato impostato il ppv mi sembra di capire che siano solo i 3 match a squadre a determinare la vittoria di un roster sull’altro.Quindi,i match singoli dedicati al titolo IC e a quello cruiser non dovrebbero contare come quelli a squadre.Se fosse come dico io non avrebbe,appunto,alcun senso portare Raw sul 2-0 e poi giocarsi il match finale a risultato acquisito mentre in caso contrario sarebbe possibilissimo.

        • giovy2jpitz

          Da come è stato impostato il PPV sono 5 sfide, nessuno ha detto che un roster vince se uno vince due match a squadre, mentre per tutti gli incontri si è dimostrato interesse, per esempio Stephanie che minaccia Zayn di vincere se no ci saranno conseguenze.

          • Alessandro_91

            Mi è sfuggito questo particolare allora xD

  • The Powerhouse is here

    ~SmackDown Tag Team Division Team
    ~The Brian Kendrick
    ~Raw Women’s Division Team
    ~Sami Zayn
    ~Raw Team
    ~Brock Lesnar

  • LordMaul

    Se effettivamente il titolo dei pesi leggeri passa a smack,che ci mettono a raw per riempire le tre ore? Metteranno un altro titolo? Magari quello europeo,che vorrei tanto rivedere!

    • giovy2jpitz

      Nessun altro titolo, non ce n’è bisogno, non è con i titoli che si fanno bene gli show, e con un buon booking, puoi avere anche 8 titoli, ma se non scrivi storyline interessanti, c’è poco da fare.

  • Alessio Massa Micon

    – Raw tag team
    – Kalisto
    – SmackDown womans team
    – The Miz ( non credo perda già il titolo )
    – Raw All Star team ( credo che se è vero che Taker la farà pagare al roster blu sarà un match titolato contro Styles alla Rumble dove il Becchino vincerà ed andrà a WM contro Cena – che vincerà la Rumble – )
    – Lesnar

    • Fedus

      Se gli dai il titolo non lo fai perdere a Mania, ma tra tutte le opzioni sarebbe la piu bella a parer mio

  • MizThunder

    francamente fino all’apparizione di Taker pensavo che SD si portasse a casa la vittoria due su tre (Tag e Singolo) in modo da dare fin da subito la sensazione che lo show blu sia importante agli occhi del pubblico. Adesso invece ho il forte dubbio che Raw si aggiudicherà la vittoria e che il becchino sarà presente nello show blu in questo periodo, magari per una faida contro Styles.
    Non credo che i due titoli cambieranno di show. Miz mantiene (e magari con questa scusa steph lo caccia da Raw e Bryan se lo porta a SD dove potrebbe continuare la faida e conquistare il titolo lì) e i cruiserweight credo rimarranno a Raw semplicemente perché avendo 3 ore dovranno pur riempirle in qualche modo; anche se, col nuovo show dedicato a loro e col fatto che Raw vincerà gli elimination match, potrebbe decidere di dare a sd il contentino delle cinture. Alla fine se fanno come a Raw con un incontro dei cruiserweight durante lo show e basta si può fare pure nello show blu, anche se non mi fa impazzire.

  • greatmarsi

    Sinceramente spero che Sami Zayn vinca il titolo, almeno a Raw sapranno come riempire le tre ore di show

    • giovy2jpitz

      Con una faida secondaria per il titolo IC che prima invece non era per il titolo IC. Ma sarà sempre la stessa cosa che la storyline non è interessante, non cambia nulla un titolo in più o meno nel roster.

  • It Factor

    Dopo ciò che ha detto Undertaker, non mi stupirei se il team Raw vincesse e alla fine del match Jericho attaccasse Rollins.

  • Fedus

    Il sogno è Undertaker che accusa Bryan della sconfitta per la scelta di Shane e a Wrestlemania Bryan vs Il Becchino, ma sappiamo tutti non accadra, vince il team Smackdown con Undertaker che si occuperà di Strowman, e a Wrestlemania Strowman vs Undertaker…
    Goldberg vince… Anche in maniera scorretta ma vince..

  • Stex14

    Tag team Elimination: sulla card il primo elimination match sembra esser quello più scontato visto che faccio fatica a credere che i team di SmackDown avranno la meglio su quelli di RAW dove nello show rosso c’è la questione New Day a tener banco e vederli perdere in un incontro così importante dopo tutti i record raggiunti la vedo impossibile. Sulla contesa mi aspetto un po’ di caos e non penso che l’incontro arrivi alla sufficenza. Vincitori: Team RAW

    Kalisto-Kendrick: l’incontro valido per il titolo cruiserweight può esser una gradevole sorpresa delle Series sperando che l’ex membro dei Lucha sia sempre pulito nei suoi classici e godibili spot che potranno dare quel tocco in più alla contesa. Sul vincitore, per molti, sembra certa la vittoria di Kalisto con il trasferimento dell’intera divisione cruiserweight a SmackDown invece per me non cambierà nulla e rimarrà tutto in quel di RAW con la vittoria di Kendrick. Vincitore: Kendrick

    Women tag team Elimination: altro elimination match sarà quello tra le ragazze dove secondo me a pesare molto soprattutto sul risultato del match saranno le solite questioni extra ring di 2 ragazze in particolari visto che ci sarà da capire per la federazione se sarà più importante far vincere il team RAW grazie a Charlotte oppure il team SmackDown grazie a Nikki. Io scelgo il team blu dove per l’ennesima volta ci sarà il regalino (senza senso..) per la fidanzata di John dove a farne le spese saranno le ragazze di RAW che per la sconfitta proseguiranno le loro faide interne soprattutto tra Sasha-Charlotte. Sul match non mi aspetto nulla, sarà molto probabilmente il classico compitino da 6 politico. Vincitrici: Team BLU

    Zayn-Miz: fino a pochi giorni fa l’incontro era Dolph-Zayn ma l’ultima puntata di SmackDown ha clamorosamente cambiato le carte in tavola con The Miz nuovamente campione: questo cambiamento per me “puzza molto” e penso che alla fine il tutto verrà “stravolto” addirittura in un triple threat con l’ingresso dello show off. Sulla contesa mi aspetto un match godibile oltre la sufficenza sicuramente. A vincere sarà in ogni caso che sia un match 1 contro 1 o altro il componente di SmackDown tenendo il titolo nello show blu. Vincitore: The Miz o Dolph

    Traditional Elimination: il co-main event sarà il traditional elimination match immancabile nelle series 5 contro 5 questa volta RAW contro SmackDown: sulla carta sarà una contesa decisamente incerta ma secondo me alla lunga a vincere sarà il team RAW con un probabile schienamento finale o di Owens o di Reigns su Styles con un post match che può sorprendere. Mi sbilancio dicendo che molto probabilmente sarà il migliore dei 3 match a eliminazione. Vincitore: Team RAW

    Goldberg-Lesnar: anche per chi non ama veder lottare i part time inutile nasconderci ma l’attesa per il “mega match” tra The Man e The Beast c’è; sulla contesa, come ormai da diversi mesi quando c’è protagonista Lesnar, non mi aspetto nulla se non la solita buffonata dei suplex. Sul risultato finale io ho il dubbio “contratto Goldberg” perchè faccio fatica a pensare che Bill ha firmato per fare un solo match perdendo senza una possibile rivincita in quel di Wrestlemania quindi per questo vado con il più classico dei No Contest da lasciare tutto in sospeso. Vincitore: No Contest