Dopo il turbolento addio di Neville alla WWE di qualche giorno fa, emerge finalmente qualche dettaglio in più sulla sua situazione.

Pubblicità

Il wrestler inglese non sarebbe ancora stato svincolato dalla compagnia, sebbene la situazione sia in divenire e non è escluso che gli venga concesso a breve.

Si è detto che Neville avrebbe preso male la scelta di fargli perdere un match non titolato contro Enzo Amore, cosa che – pare – lo abbia fatto uscire dai gangheri, tanto da abbandonare anzitempo l’arena di Indianapolis in cui si stava svolgendo Raw.

Negli stivaletti da wrestler di Neville c’erano però già diversi altri sassolini a quanto pare. Il wrestler britannico infati sarebbe rimasto molto scontento dalla scelta della compagnia di escludere il suo match con Austin Aries dal DVD di WrestleMania 33. L’uomo di cui la gravità si è dimenticata, non si sarebbe arrabbiato solo per il mancato introito derivante dalle royaltie, ma anche e soprattutto per l’irriconoscenza della WWE, che lo considerebbe soltanto un wrestler buono a far emergere gli altri.

Inoltre il re dei cruiser si sarebbe reso conto che la vita on the road della WWE non è così remunerativa, rispetto al sacrificio imposto. Neville è stato descritto come triste già da inizio 2017 ed il suo addio sarebbe potuto arrivare anche prima.

Secondo Sport Illustrated, anche la scelta di Austin Aries di lasciare la compagnia qualche me se fa avrebbe avuto il suo peso. Secondo quanto rivelato dal prestigioso magazine, Neville avrebbe appreso con sgomento che il suo ex rivale farà più soldi nelle prossime sei settimane nel circuito indipendente di quanti ne farà Neville nello stesso periodo in WWE. Per questo Neville avrebbe chiesto di interrompere il suo contratto.

Secondo quanto riporta SI, Neville adesso spera di passare alla Ring of Honor o alla New Japan Pro Wrestling ma sarà la WWE ad avere l’ultima parola, in quanto ha in mano un contratto che lo lega a lei ancora per molto tempo.

Giuseppe Calò
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
  • Tiger Mask

    Che dire, uno come lui non poteva certo restare a marcire nel ghetto dei cruiser per tutta la vita!

  • Aj Rollins

    Il fatto che il circuito indipendente sia cresciuto e adesso permetta ai non top name di fare tanti soldi è una cosa molto buona per la disciplina.
    Neville farebbe benissimo in NJPW

    • G.S.B

      e non devi più stare in WWE per la notorietà puoi farcela anche senza ormai.

      • Aj Rollins

        Se uno vuole raggiungere il successo deve per forza passare dalla WWE, ma se si accontenta solo dei soldi fuori dalla WWE ormai possono garantirli tante promotion

        • G.S.B

          non credo guarda tanti altri lottatori sono famosi e hanno i loro fan e non sono mai passati in WWE. assumerli per la WWE è solo per far entrare più fan. con AJ è stato cosi lui poteva stare anche senza WWE guadagnava soldi e aveva notorietà la WWE lo ha voluto per far arrivare più fan.

          • Aj Rollins

            Avere qualche fan non vuol dire che essere famosi. Il successo, quello vero, nel mondo del wrestling si raggiunge solo affermandosi in WWE. È l’unica compagnia di wrestling seguita da milioni di persone e che permette di esibirsi ogni settimana davanti a milioni di spettatori in televisione.

          • G.S.B

            ma questo non centra ormai la wwe è seguita sempre meno se stanno assumendo tanti nomi famosi da altre promotion e per togliere concorrenza e avere fan. poi ovviamente tu mi dici la WWE è famosissima a livello mediatico ok ma non è tutto oro quel che luccica puoi farcela anche senza altri passati in wwe andati via non se li ricorda nessuno. senza WWE la strada è più dura certo.

  • In pratica, money.

  • Simone Giuliani

    Se si continua così, arriverà il giorno in cui un Seth Rollins lascerà la compagnia rifiutandosi di jobbare a un Drew Galloway perchè non è alla sua altezza.
    E poi, abbandonare Raw all’ultimo momento mandando tutti i piani a puttane? Un comportamento di merda e assolutamente poco professionale.

    • DETH

      Intanto i casi aumentano, e se la cosa diventa una costante forse c’è da chiedersi davvero quale sia la radice del problema.

    • Pagano AAA

      Vabbè ma non è il fatto di essere all’altezza o meno il problema. Se Neville guadagnava tanto quanto Rollins avrebbe jobbato anche all’intero roster.

    • Fringe

      Capirai. I piani di 205 non si è ancora capito se esistono o no

  • Andrea R

    Ha troppo ragione ed ha fatto benissimo!

  • _Romanov_

    Alcune cose le capisco , altre un po’ meno. Gente come Benoit praticamente non ha fatto altro che far emergere altri (titolo mondiale a parte), stessa cosa per Christian e tanti altri fenomeni, da Piper a Dusty. Neville a loro può giusto allacciare gli scarpini. Incazz*arsi perchè devi perdere il titolo? Non è di certo un Hogan o un HBK. Orton lo ha perso contro Mahal, di che parliamo?

    • Pagano AAA

      Eh però Neville non ha lo status e gli introiti di Orton, un conto sarebbe stato se le lamentele fossero arrivate da Rollins, un conto invece è Neville. Il fatto di perdere contro Enzo è solo una conseguenza che lo avrebbe portato a guadagnare ancora meno.

      • _Romanov_

        C’è un motivo se non ha gli stessi introiti di Orton. E’ stato poco più che un funambolo da quando è arrivato , fino al suo regno tra i cw. Shelton Benjamin, Benoit, Rob Van Dam per molti anni, Piper, Mr. Perfect, Jhonny mundo, e decine di altri che hanno scritto pagine di storia in WWE. Sul secondo punto , non sono d’accordo , la sconfitta con Enzo poteva essere un piano perfetto per una promozione.

  • wakko

    S.T.M. on;su WWE.com ancora c’è il suo profilo….

  • Wailord

    Il suo voler mettersi in gioco collideva con la mancanza di considerazione da parte della dirigenza, che troppo spesso ha messo incapaci in posizioni della card ben più alte.
    Mettici poi 8 mesi di lavoro per cercare di vendere 205 Live e darli in pasto a un Enzo Amore (che a quanto si dice negli spogliatoi è uno da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera) qualsiasi è la goccia che fa traboccare il vaso.

  • Contro Nessuno

    Per me se ne va anche perché credeva che dopo il regno sarebbe tornato nel roster che conta.

    • Pagano AAA

      Ma sì infatti, se almeno ci fosse stata la promozione sai cosa gliene fregava a Neville di perdere il titolo contro Enzo?! Invece al contrario sarebbe rimasto a 205live senza aver piani per il futuro (e le tasche ne risentono).

  • TylerWolf

    meglio per lui.La WWE certe volte si mostra irriconoscene verso coloro che reputa “minori”

  • l00C@

    La scelta di Neville mi sta bene, merita di più, però quanti wrestler non hanno avuto le opportunità che avuto lui ? In quanti Jobbano dal giorno 0 e non si lamentano ? Su certi versi la wwe è stata irriconoscente prima con Aries e ora con Neville, però ci sono molti che stanno peggio di loro.

  • Matteo Maria Milanese

    Un-professional.

    • Pagano AAA

      Ci creeranno una stable.

  • Fringe

    Ti aspettiamo PAC

    • PAC vs Okada

  • King Cuzzy

    Un pugno in faccia a quelli che “la WWE è tutto”, svegliatevi

  • BelieveInTheShield

    Soldi, soldi, sempre e solo soldi.
    Ci è rimasto male per la sconfitta perchè ciò lo avrebbe portato a guadagnare ancor meno.
    Con uno stipendio da Top Name avrebbe jobbato pure ad Eva Marie.
    Tutto gira attorno ai soldi, ha lasciato solo per questo motivo.

  • ;Destiel

    Ha ragione Neville, poco da dire. Se la compagnia di tratta di merda non le devi niente.

  • Eddie Guerrero

    Beh se Neville non viene considerato in WWE giusto che se ne vada, dove in altre federazioni verrebbe trattato meglio chw può fare grandi cose.

  • Alex91

    Alla fine rimarrà col cerino in mano. Non gli consentiranno di lottare nelle maggiori indy per diversi mesi e perderà molto di quell’attire economico frutto della WWE.
    Fenomeni hanno lavorato per altri tutta la vita ma verranno comunque ricordati alla grande, lui tra 3_4 anni nessuno saprà chi è. È secoli luce dietro a Owens e Zayn.

  • LORD_SUNSHINE

    ha fatto bene, mi dispiace che se ne sia andato.
    Questa sua versione Heel stava funzionando molto bene.
    Fare altrettanto bene in altre promotion