Lo Showcase of the Immortals quasi ogni anno comporta la rottura di qualche record, come ad esempio il numero di spettatori annunciato in diretta dai presentatori dell’edizione 33: i New Day. Nell’arena erano presenti infatti ben 75.245 fans, facendo guadagnare ben 14.5 milioni di dollari. Wrestlemania ha anche infranto il record di vendite digitali e di merchandising.

Partecipazioni: Come parte integrante del lungo weekend di di Wrestlemania si è vista una partecipazione complessiva di di 165.000 persone tra Wrestlemania Axess, Hall Of Fame, NXT: Takeover Orlando, Wrestlemania, RAW e SmackDown Live.

Digital/Social Media: Wrestlemania 33 è stato l’evento più social della storia con ben 5.19 milioni di interazioni su Facebook e Twitter durante il solo broadcast. Durante la giornata di Wrestlemania ci son stati circa 2.8 milioni di Tweet. Questa interazione ha raggiunto il 30% di tutte le social TV, sorpassando The Country Music Awards (13%), The Walking Dead Season Finale (10%) e MLB Opening Day su ESPN- Chicago Cubs vs ST. Louis Cardinals (10%). I video WWE hanno ricevuto un totale di 490 milioni di views sul WWE.com, WWE App e social media durante la settimana di Wrestlemania, incrementando ogni anno del 96%

WWE Network: Wrestlemania ha raggiunto un totale di 1.95 visioni domestiche sul WWE Network, rendendola la più vista di sempre. Gli iscritti sono diventati 22.5 milioni durante il PPV, un 4% in più rispetto ai 21.7 milioni dell’anno scorso.

Merchandising: La WWE ha generato un’incasso di 3.7 milioni di dollari nel merchandising durante Wrestlemania, un’incremento del 16% rispetto alla Wrestlemania di Orlando. E’ stata la seconda Wrestlemania con maggiore incasso nella storia dietro al PPV dell’anno scorso a Dallas.

 

FONTEwww.wrestlinginc.com
Sono un giovanotto sardo di 22 anni. La passione per la WWE mi ha portato a frequentare diversi sport da combattimento. Ad oggi infatti lavoro a Cagliari come istruttore di Taekwon-Do, Kick Boxing e Muay Thai.
  • Cristofer Bandini Bettini

    E la Madonna! Cit.

  • giovy2jpitz

    Pppfff, e poi i sapientoni dicono che Vince McMahon è un incapace e che Reigns allontana la gente. Ahahahah, mamma mia, parole piene di vento.

    • Simone Giuliani

      “ma perchè non falliscono dopo che io, tizio che guarda gratis tramite streaming illegale, ho smesso di seguire?”

    • Johnny Madrid

      Sisi vince è un incapace e reigns sta per fallire. Io godo troppo a leggere queste notizie che pisciano in bocca a tutti i babbei qui presenti che odiano reigns e criticano

    • Vinz

      Eh si perché sono andati tutti a WM solo per vedere Roman Reigns.Riuscite a tirarlo in mezzo anche quando nessuno lo nomina.In questi giorni si è esibito il fior fiore del wrestling mondiale ma voi parlate sempre e solo di Reigns e di coloro che lo odiano.Iniziate ad esser fastidiosi tanto quanto quelli che lo criticano per partito preso

      • giovy2jpitz

        Ascolta, fatti un giretto vah, ed evitami.

        • Vinz

          Risposta molto intelligente per chi fà il moderatore e dovrebbe esser sempre pronto al dialogo anche se non condivide quello che dicono gli altri.Evidentemente sei troppo intelligente per rispondere seriamente ad una discussione e ricordati che qui non stai parlando con tuo fratello o con tua sorella che puoi permetterti di dare risposte da bambino di 12 anni a persone che non ti hanno insultato e che di certo ti rispettano vista la tua lunga esperienza qui nel sito

          • giovy2jpitz

            La prossima volta rispondi senza quell’atteggiamento, e dialogherò esattamente come faccio con gli altri. Su un argomento, tra l’altro, nel quale sono anche in parte d’accordo con te, visto che il commento era riferito alla critiche verso le scelte della WWE, non a Roman Reigns singolarmente, che manco mi piace.

            Quindi, rispondi bene, la prossima volta, ed io farò lo stesso. Altrimenti evitami, come ho detto, non ho intenzione di intavolare una discussione col tono imposto da te. Punto.

          • Vinz

            Non ho intrapreso nessun tono malevole ma ho semplicemente risposto al tuo modo di fare che dà dei sapientoni che parlano al vento a tutti coloro che criticano RR.Dal momento che faccio parte di quella schiera che per vari motivi non apprezza Reigns mi sono sentito chiamato in causa in quanto non mi atteggio da sapientone e tanto meno parlo a vanvera nonostante la tua insinuazione

          • giovy2jpitz

            E se non ti atteggi da sapientone non sentirti chiamato in causa, che io so bene distinguere le persone che fanno una critica coscienziosa e quelle che no, visto che sono un critico di reigns anche io, semplicemente ho letto tante di quelle critiche verso le scelte della WWE in tutto e per tutto lo scorso weekend, ho voluto rimarcare il fatto che Vince McMahon qualcosa in testa ce l’ha, nonostante i difetti, e lo stanno dimostrando i numeri, Roman Reigns l’ho messo in mezzo perché è il fulcro, al momento, di queste critiche, e che piaccia o no (a me no? No, però guardo le cosecome stanno) che sta portando denaro e reazioni.

            Dall’altra parte adoro il fior fior del wrestling mondiale che si è esibito, ho guardato tutto gli show indipendenti possibili, si, ma non capisco perché non si possano apprezzare entrambe le cose, senza ammattere che lemosse della WWE in un modo o nell’altro hanno un riscontro.

            Se pensi che io sia unilaterale verso la WWE ti sbagli, ma non lo sono nemmeno per il resto del mondo del wrestling.

          • Vinz

            Questa è la risposta che mi aspettavo fin dal primo commento e mi fa piacere averla ricevuta.Per quanto hai ragione sul fatto che non avrei nemmeno dovuto scriverti visto che è ineccepibilie il fatto che non essendo sapientone non venga chiamato in causa l’ho fatto proprio perché ultimamente le fazioni dei pro e contro RR parlano e anche troppo per i miei gusti e alla fine ci sono cascato anche’io.Ritornando a RR la penso come te e ammetto un po di rassegnazione perché in effetti il personaggio restituisce sempre qualcosa portando quindi un guadagno.Apprezzo e anche molto il “resto” ma dà un po fastidio vedere molti campioni restare fuori per delle scelte che noi reputiamo discutibili e sbagliate ma francamente se Roman migliora,come detto ad un altro utente,per me può prendersi il main event.Grazie ancora per la voglia di rispondermi e di permettere il chiarimento

          • giovy2jpitz

            Tutto qua, può capitare, è stato un malinteso.
            Figurati, non ringraziarmi, siamo appassionati e come tali ci scaldiamo. Per il resto siamo d’accordo direi. Speriamo che in un modo o nell’altro di essere accontentati.

          • Vinz

            Il sottoscritto verrà accontentato in generale solo quando Cesaro vincerà un titolo massimo e quindi capisci bene che continuerò a scaldarmi per molti anni ahahah.Grazie ancora e buona notte

    • Matt16

      Questo commento attira like te lo potevi risparmiare secondo me…

      • giovy2jpitz

        Io dico quello che penso, e lo faccio sempre. Chi mi conosce sa come la penso e sa che non sono unilaterale, faccio lo stesso quando ho qualcosa da dire, siccome mi sembra abbastanza stupido dire che Vince McMahon è un demente, allora lo dico.

        • Matt16

          Si ma facendo questo commento ti abbassi al livello di chi fa certe affermazioni. Cioè non mi sembra sensato “combatterli” con la loro stessa arma

          • giovy2jpitz

            Non è che non è sensato combatterli con la loro stessa arma, non è sensato combatterli, infatti non lo faccio. Dico solo le cose come stanno, ricordando a chi la pensa cosi, che forse prima di sparare bisognerebbe pensare e conoscere un po’ di più. Non sono mica miei nemici che devo combatterli.

          • Matt16

            Il combatterli era virgolettato infatti.
            Ma a parte questo non credo serva dirti che quanto hai affermato è sbagliato, perché credo tu sappia di aver fatto un commento che non ha valore, né per Reigns, né per altri wrestler nello specifico.

          • giovy2jpitz

            Ecco appunto, tu sai bene come la penso, e sai bene che il commento è un riferimento a chi vede soltanto bianco o soltanto nero, senza rendersi conto che il mondo è grigio.

  • Dukefleed76

    Ho capito male io, o si parla di 22 milioni di iscritti al WWE Network? Credo sia un errore, no??

  • Vika’s Fan

    A me viene in mente questo leggendo i dati:

    “The reason I’m leaving is you people. Because after I’m gone, you’re still going to pour money into this company. I’m just a spoke on the wheel. The wheel is going to keep turning and I understand that. Vince McMahon is going to make money despite himself. He’s a millionaire who should be a billionaire. You know why he’s not a billionaire? Because he surrounds himself with glad-handed, non-sensical, douchebag (censurato) yes men, like John Laurinaitis, who’s going to tell him everything he wants to hear, and I’d like to think that maybe this company will better after Vince McMahon is dead. But the fact is, it’s going to be taken over by his idiotic daughter and his doofus son-in-law and the rest of his stupid family.”

    • koikoioni

      che due koioni

      • Contro Nessuno

        Scusa se ultimamente scrivo koioni così anch’io…ahahaha

  • koikoioni

    “un’incasso”
    “un’incremento”
    tragico turn heel di David sulla grammatica italiana

  • Eddie Guerrero

    e beh la Wrestlemania è sempre la Wrestlemania c’è poco da fare essendo sempre un grandissimo evento che nel bene o nel male seguiremo sempre, e ora facciamo anche l’Axelmania ma anche la Guerreromania.

    • Contro Nessuno

      Ma speriamo!

      • Eddie Guerrero

        Si si ci speriamo tutti anche il mondo intero.

  • Luca Willie Colombo

    Non mi tornano dei dati
    -Evento più social della storia: se il metro di paragone è The Country Music Awards credo che, al massimo, sia l’evento più social in USA. Inoltre si parla di 5 milioni di interazioni su tutti i canali, mentre solo il superbowl ha contato 25 milioni di tweet (quindi solo twitter).
    -Iscritti al Network: credo sia un refuso, perchè 22 milioni di iscritti sono un numero esorbitante, considerando che sul altri siti danno 1.52 milioni di iscritti.
    -Fan presenti all’arena: secondo Melzer erano 60.000, di certo non un record considerando quella di Dallas.

    In pratica un mucchio di balle XD