Marcos Louis, ex lottatore di NXT, ha pubblicato un interessante lettera aperta verso la WWE, dopo aver visto l’ultima puntata di Raw.

Pubblicità

 

”Non vedevo Raw da un anno circa. Credo che la WWE dovrebbe smettere di reclutare gente finchè non risolve i suoi problemi di scrittura. Conosco un sacco degli attuali wrestlers, li ho visti lottare, li ho visti fare promo, conosco la loro personalità e, cosa importantissima, capisco i loro characters. Ci sarebbe moltissimo da fare, non ho dubbi sul fatto che uno dei problemi alla base sia la pigrizia. Lasciate che vi spieghi meglio; il wrestling non è MMA, il wrestling non è recitazione. Non puoi dare dei copioni da seguire per filo e per segno perchè i wrestlers non sono attori, quindi tutto ciò sarà un fallimento. Il loro lavoro non è neppure quello di lottare, sono wrestler, non fighter, non puoi cercare di ricreare l’intensità che si trova nella MMA, quindi anche qui falliranno. Devono imparare a conoscere i loro performers a livello personale, ascoltarli, osservarli, conoscere le loro forze e le loro debolezze. Dovrebbero conoscere TUTTO di Kalisto, di Gable o di Crews, prima di prendere la penna in mano e scrivere. Trovo sia un punto cruciale per scrivere delle buone storylines.

Una volta fatto ciò, devono scrivere CON loro e non PER loro. Non aspettare lunedi alle 6 del pomeriggio per comunicare ai wrestlers la propria visione e dargli il loro bel copione da recitare a memoria. Ci vogliono settimane di preparazione ad un bravo attore per entrare in un determinato ruolo, un wrestler come può fare ciò in un paio di ore? Dovrebbero anche ascoltare come parlano, come si esprimono, tutto ciò prima di scrivere qualcosa. Se non fanno tutto questo continueranno ad avere questi promo terribili dove questi ragazzi recitano parola per parola ciò che gli viene detto e che hanno imparato un’ora prima. La WWE ha bisogno di ripensare bene a ciò che sta facendo ora. Stanno perdendo il senso dello show.”

VIAWrestlingInc
FONTEWrestlingInc
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter della ROH e appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.P.S.: Vi odio tutti.