Come annunciato da lui stesso con un post su Facebook, Yoshihiro Tajiri ha lasciato la WWE.

Pubblicità

Le motivazioni del distacco fra le parti non devono però essere cercate in cattivi rapporti o nello scarso utilizzo, semplicemente, come spiegato dal lottatore, il brutto infortunio al ginocchio dello scorso Gennaio ha reso molto più duro il suo lavoro e non si sente in grado alla sua età, di lavorare On the Road costantemente per la compagnia di Stamford.

Tajiri era tornato nella WWE per competere nel Cruiserweight Classic e dare una mano ai giovani talenti, specialmente i suoi colleghi Cruiserweight, in quel del Performance Center.

 

FONTEPro Wrestling Insider & Zona Wrestling.net
GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • StratusFAN

    Meglio, tanto non è che servisse molto.
    Ormai queste “vecchie glorie” che tornano si rendono spesso protagoniste di stint fallimentari, purtroppo.
    Tajiri, Dudley Boyz, Mickie James… tutti ritorni FLOP, che esaltano e incuriosiscono le prime settimane, ma poi diventano anonimi e noiosi. Fra poco toccherà anche agli Hardy Boys, anche se a me hanno già stufato a dire il vero.

    Per fortuna c’è Y2J, almeno lui non delude mai ♥

    • King Cuzzy

      Tanta ignoranza in questo commento, perdonami: è vero che questa gente non è al top, però sono sicuro che con la loro esperienza possono aiutare i giovani e i due ultimi nomi che hai fatto stanno jobbando di brutto, mentre gli Hardyz fanno tanti soldi.

      • StratusFAN

        Non è ignoranza, è semplicemente una mia opinione.
        Come tanta gente ha visto inutile il ritorno di Goldberg, io invece non ho trovato dei riscontri positivi nei loro ritorni.
        Aiuteranno sicuramente i giovani, ecc… non lo metto in dubbio, però per me alcuni hanno floppato indipendentemente dal fatto di essere al top, perché ormai non è più il loro tempo.
        Gli Hardys come campioni di coppia a me non piacciono, avrei preferito pushassero altri tag team di quest’ era, ma anche questo è solo un mio giudizio.

        • King Cuzzy

          Si ma devi spiegare che significa flop. I Dudleyz sono stati presi per jobbare, Mickie idem, i fratelli Hardy invece per via del grande buzz generato da Broken. I primi due hanno fatto il loro e gli Hardyz faranno soldi, manco a me piacciono ne i “fratelli” ex ECW ne Mickie, come nemmeno gli Hardyz, ma flop è una parola sbagliata, perché aiutano jobbando e/o dando rilevanza alle loro faide/match essendo nomi importanti, come d’altronde fa Chris Jericho nel main eventing.

          • StratusFAN

            Flop perchè una Mickie James, pur essendo un nome importante, è stata accolta nell’indifferenza più totale dal pubblico.
            Cioè mi spiace, ma sembra una delle tante nella divisione, quando invece è una 6 volte campionessa femminile. Non ha la credibilità che dovrebbe avere una come la James, tutto qui, e all’orizzonte non sembrano nemmeno esserci piani per lei.

          • King Cuzzy

            Ma questo succede perché è tornata per aiutare le altre, non se stessa

          • StratusFAN

            Non mi sembra che Jericho non abbia aiutato gli altri durante i suoi stint, anzi, eppure non è mai risultato anonimo e il suo ritorno si è sempre “sentito”.

          • King Cuzzy

            Ma Chris Jericho è tra i più grandi di tutti i tempi, non puoi paragonarlo ad un semplice grande tag team o ad una ex importante wrestler donna

          • StratusFAN

            “semplice grande tag team”, “ex importante wrestler donna”, così stai solo sminuendo i Dudleys e Mickie.
            Possono essere paragonati eccome, per le rispettive categorie sono assolutamente dei nomi importantissimi.

          • King Cuzzy

            Si ma devi paragonare la categoria main eventers a quella tag team, mai considerata a parte qualche tag team di top sellers stile New Day, e quella femminile, che al di la di tutti sti pipponi che ci sparano resta inferiore a quella dei main eventers. Poi io non voglio sminuire, mi dispiace solo che la gente resta delusa e si aspetta cose che non possono succedere, that’s it

          • wakko

            –e ci credo che è stata accolta così;ma veramente ti aspettavi che la luchatrice fosse Io Shirai oppure Mercedes Martinez ????
            –ora Mickie non ha la credibilità che DEVE avere e se dopo lo steel cage le avessero fatto attaccare anche Alexa NON staremo qui a discutere di ciò !
            Detto questo Mickie il suo “moment” lo avrà dato che il contratto è di 3 anni e secondo me arriverà a slam(purtroppo,lo so che è bruttissima la cosa ma è così)perché come tu hai scritto non si hanno piani per lei(boh ?Che fanno la “infortunano” ??lol)e per il titolo femminile prima di lei(purtroppo facendo 2+2)ci sono nel’immediato futuro Alexa e poi in un lungo molto lungo feud(fino a Slam)Sasha

          • Marco Di Genova

            Ah quindi il ritorno va considerato un flop per via del pubblico? Ti ricordo che esistono delle folle parecchie silenziose che se ne infischiano dei momenti più importanti di uno show. Il flop lo si giudica per altri fattori, non per la freddezza della folla.

            È paradossale lamentarsi del fatto che prima le vecchie glorie “rubino” spazio ai giovani e allo stesso tempo lamentarsi se tornano per aiutarli. Con tutto il rispetto, ma se facciamo gli smart anche su questo, stiamo messi male.

          • StratusFAN

            Non è solo la questione del pubblico, è che il ritorno di Mickie non ha aggiunto nè tolto niente alla divisione, cioè a me sembra che se non ci fosse non cambierebbe molto la situazione. Mickie fino ad ora ha fatto uno stint anonime, e mi dispiace dire ciò perchè anche io all’inizio avevo aspettative su di lei.

            Paradossale perchè? non mi sembra di aver detto che avrei voluto Mickie campionessa, ma che semplicemente il suo ritorno avesse avuto un po’ di rilevanza in più nella divisione.
            Ah, e la mia intenzione è ben lontana dal “fare lo smart”, altrimenti eviterei di scrivere commenti così impopolari seguendo il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia.

    • Alessio ”Ragno” Ranieri

      Non serviva molto? Tajiri nonostante l’età era molto meglio di molti cruiser, e il suo match a nxt è stato formidabile! Poi non è che solo perché lo stint dei dudley ha fatto schifo allora fanno schifo tutti! La james il suo lo sta facendo bene, gli hardys chiunque li ha sempre rivoluti ( e non lo dico perché sono un blindmark di jeff) perciò a mio parere questi commenti sono superflui

      • StratusFAN

        Bah, non discuto le sue abilità, ma a 205 live attualmente ci sono moltissimi talenti sicuramente più giovani e prestanti di lui (Neville e TJP, per farti due esempi). Avrebbe potuto aiutare il suo status, peccato solo nella divisione sia risultato anonimo pure lui.

        • Marco Di Genova

          Ma anonimo de che se ha fatto solo un match a 205 Live?

          Anzi, al CWC lo hanno riaccolto benissimo.

          • StratusFAN

            “il brutto infortunio al ginocchio dello scorso Gennaio ha reso molto più duro il suo lavoro e non si sente in grado alla sua età, di lavorare On the Road costantemente per la compagnia di Stamford.”

            Posso pensare che non ci sia bisogno di uno che ha fatto già il suo tempo a 205 live o è errato perchè ho una visione soggettiva della situazione?
            Ti dico, il suo ritorno al CWC è stato utilissimo, ma secondo me avrebbe fatto meglio a fermarsi lì, non ho visto sinceramente l’utilità nel portarlo poi stabilmente on the road.

        • Alessio ”Ragno” Ranieri

          Beh c’è anche da dire che nella divisione, nel momento in cui è arrivato tutti erano anonimi apparte due o tre!

    • Contro Nessuno

      Si spera che alla James facciano vincere un titolo…

    • Marco Di Genova

      Gli Hardys ti hanno già stufato e perché? Ancora non hanno avuto un feud di importanza e già li reputi flop.

      Mickie James è semplicemente una figura veterana in mezzo a delle giovani atlete.

      I ritorni delle vecchie glorie sono fatti apposta per fare da rampa di lancio, poi non so cosa ti aspetti tu da loro, ma quello è un altro discorso.

      Definirli anonimi e noiosi solo per via delle gestioni poco soddisfacenti è di un’esagerazione assurda.

    • Alex91

      Ci sono vecchie glorie che tornano per portare tanti soldi ed

      • StratusFAN

        Infatti ho apprezzato il suo contributo al CWC, ma da fan non mi è interessato rivederlo stabilmente on the road.
        Posso pensarla in modo diverso dal vostro o è reato? No, perchè dare per scontato che uno non legga l’articolo prima di commentare, solo perchè ha una visione soggettiva diversa dalla propria, non è molto corretto.

    • TheMoneyMaker

      Naomi fa cagare

    • Cole

      Naomi culona

    • Stex14

      Prima di considerare un ritorno flop quello della James aspetta un attimo.
      Tajiri comunque è stato sfigato, si è infortunato subito.
      I Dudley sono stati i piani alti a buttare tutto nel cesso non sfruttando l’onda dell’entusiasmo creata dal loro inaspettato ritorno facendogli vincere i titoli
      Troppo severo StratusFAN

      • StratusFAN

        Lo so Stex, potrò essere sembrato severo, ma purtroppo è quello che penso e, visto che qui in teoria dovrebbe esserci libertà di espressione, ho dato il mio giudizio (per quanto altamente impopolare).

        • Stex14

          Ma StratusFAN con tutto il massimo rispetto che posso aver per te cosa ti ho detto di male addirittura venirmi a parlare di “libertà di espressione”? io ti ho solo fatto notare che sei stato un po’ troppo severo spiegandoti anche i vari stint dei “vecchi”. Al limite sono altri che ti hanno attaccato direttamente a te in riferimento alla tua idola, io mi sono solamente basato sul tuo commento cercando di darti una semplice spiegazione.

          • StratusFAN

            Infatti non era riferito a te Stex, tranquillo, ho esposto solo la situazione. Non me la prendo con nessuno qui, figuriamoci se me la prendo con te che sei un utente con il quale poche volte mi trovo in disaccordo 😉

          • Stex14

            ti ringrazio di queste belle parole e ti fa onore che non hai risposto agli insulti a caso verso la tua idola, massimo rispetto

          • StratusFAN

            Quelli mi hanno fatto solo ridere, dimostrano proprio la maturità del modo di commentare di alcune persone.
            Come se poi io mi mettessi a piangere perchè uno a caso scrive un insulto di poco conto sulla mia lottatrice preferita, robe da bambini delle elementari ahaha (e sai anche benissimo che non è la prima volta che si vedono certi elementi in giro qui sul wrestling web :D)

    • Nicola #BvP

      Regola numero 1: mai esporre le proprie opinioni sul Wresting Web. MAI.

      • StratusFAN

        L’ho capito a mie spese, purtroppo 😀
        Comunque scherzi a parte, per quanto difficile sia scrivere commenti impopolari sul wrestling web (perchè poi ti tocca subire tutte le conseguenze), penso che sia giusto non rinunciare ad esprimere la propria opinione, per quanto rara essa sia, al fine di mantenere vivo il concetto di fan: una qualunque persona appassionata di wrestling che esprime pareri poco professionali, oggettivi, ecc… ma che rimangono comunque suoi e non adattati a quelli del gregge 😉

        • Nicola #BvP

          Era un commento ironico, anche se con un fondo di verità.

  • Contro Nessuno

    Mannaggia….e io che lo volevo di nuovo vedere a raw…a questo punto…addio per sempre WWE….

  • Tajiri

    Noooooo Taji ❤

    • Tiger Mask

      Nooooooooo.. già ci abbandoni 🙁

  • Y2J

    NOOOOO

  • Eddie Guerrero

    dispiace per Tajiri che era felice di aiutare i giovani e poi come lottato era fantastico e dava un grande supporto e aiuto, dispiace che quest’infortunio lo faccia limitare col wrestling e non c’è la faccia a stare on the road con la WWE vederlo sul ring a Tajiri mi piaceva e peccato non rivederlo che mi piaceva un sacco.

  • Stex14

    sfortunato come pochi, buona fortuna!