Sempre durante il suo podcast, X-Pac ha chiarito la questione che ha visto Okada “vantarsi” di aver fatto, con Omega in quel di WrestleKingdom, un match migliore di AJ Styles vs John Cena di Royal Rumble.

Pubblicità

Il leggendario membro della DX, in merito, ha affermato che l’incontro tenutosi in WWE “non avrebbe potuto essere migliore” e che anche “Okada vs Omega è stato bellissimo”. Infine, però, X-Pac ha voluto lanciare una frecciata non troppo velata nei confronti del nipponico, affermando: “Non poteva semplicemente fare loro (Cena-Styles ndr) i complimenti per il grande match? Solitamente si fa’ così. E’ la cosa professionalmente più giusta da fare, sono abbastanza alterato rispetto alla sua dichiarazione”.

  • Redi Boka

    1 a me cena contro styles mi è piaciuto di più omega e okada hanno avuto una stipulazione speciale e li ha aiutati fi poco ma lo storytelling di cena e styles è stato stufefacente

    • Anti Rockstar

      Omega vs Okada non era a stipulazione.

      • Redi Boka

        Non era a stipulazione pero hanno usato vari tavoli e quello.ha aiutato

        • Fringe

          L’utilizzo del tavolo fa parte dello storytelling del match visto che Omega distrusse Okada sul tavolo il mese prima. Ma anche senza sarebbe stato un 5 star

          • Redi Boka

            Naturalmente è stato un macht unico nessuno lo mette in dubbio solo che a me è piaciuto di più cema contro styles

          • Alessio Massa Micon

            match*

    • Daken Akihiro

      lo storytelling di Okada/Omega è stato molto superiore, anzi oserei dire che “storytelling” nel match di Cena/Styles non c’era, era letteralmente: faccio mossa grossa, tu fai mossa grossa, vediamo chi vince

      c’era una storyline, certo, ma non era nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Okada/Omega

      vedi, se da una parte quella di Cena & Styles era un “clash of titans”, una rincorsa di Cena al 16esimo titolo (nemmeno tanto hypato) con il terzo match di una faida, dall’altra avevi una storyline che non solo era un grosso scontro inedito, ma anche una situazione reale: la NJPW vuole espandersi nel mondo, vuole andare worldwide, chi è l’uomo più adatto a portare la federazione nella sua nuova era? il giovane Ace, company-man, Okada? o lo straniero che brucia di passione Kenny Omega? due filosofie di wrestling totalmente opposte che si scontravano in un match (infatti hype così solo per Shibata/Tanahashi, di recente, che si basava sullo scontro tra stili, ideologie, rancori reali vecchi e proprio la storia del wrestling giapponese: strong style puro vs lo stile più enterteinment di Tana)

      permettimi di dirti che da un punto di vista prettamente di costruzione, li han asfaltati e il match è stato obiettivamente migliore (e no, non era a stipulazione speciale, il tavolo non a caso non è stato usato attivamente, ma indirettamente come viene usato il tavolo di commento nei match in WWE)

      • Anti Rockstar

        Amen.

  • DudleyVille7

    Hai ragione!

    • Redi Boka

      Infatti secondo me non lo è stato poi nessuo era uscito prima dalla AA poi da super AA e poi prendere du AA consecutive per subire il pin è stato divino perché cosi hai protetto anche aj facendolo passare come l’avversario più ostico o uno dei più ostici di sempre

      • DudleyVille7

        L’unica cosa è che si è trattato del main event di WK e quindi prende punti in più solo per quello, se AJ e Cena fosse stato il main event di WM…

        • Redi Boka

          Se fosso stato nel ME fi mania erail macht del millennio se solo pensi all’atmosfera con 50000 persone raddoppiala e usciva qualcosa di mai visto prima

          • Daken Akihiro

            senza offesa, ma anche AJ in Giappone ha tirato fuori match di livello al livello di storytelling solo con una persona sola (che è uno dei migliori di sempre) ovvero Suzuki – che ha guidato il match

            io sono un grande fan di Styles, ci mancherebbe solo, ma è un grande performer, un ottimo wrestler, ma non un grande in-ring storyteller, a differenza di gente come Omega o altri

            Cena parimenti eh, quindi dubito anche con uno stage migliore sarebbe stato meglio, gran parte della bellezza di Cena/Styles sta in chi sono loro, non in cosa fanno

  • Fringe

    Solo la NJPW può fare meglio di Okada vs Omega (quasi impossibile) IMO. Okada su twitter è comunque stato heel.

  • wakko

    Ragione da vendere

  • Captain Charisma

    Che tristezza… vantarsi di se stessi e del proprio match… e poi paragonarlo agli altri! Questi son proprio atteggiamenti di basso livello! Ogni match è diverso… ognuno ha la storia… ognuno fa il proprio lavoro! Okada vatti a fare una doccia di umiltà con sapone anti vanità ed egocentrismo!

  • Daken Akihiro

    oh no, in una competizione tra promozioni non si possono tirare le frecciatine! O:

    Kidani ha detto chiaramente che la loro è guerra aperta, da dove pensavate venisse il commento di Okada? quanta attenzione adesso riceverà il match visto che è anche free sul NJ World?

    le basi, X-Pac, le basi! e dire che hai pure fatto parte di quel periodo di gran competizione…

    • Davide Frara

      Ma quale competizione lol. Quella di x pac era una guerra seria,lì si combatteva per la supremazia per generazioni a venire.Il buon kidani può dire quello che vuole ma la competizione non ci sarà mai. E non parlo di prodotto [altrimenti mi attaccherebbero in molti nominandomi i 4000 match a 5 stelle che il grande meltzer ha dato negli ultimi 3 mesi]Ma numeri. i numeri parlano chiarissimo.

      • Daken Akihiro

        l’ho chiamata competizione perché Kidani ha deciso di iniziare nel 2017 a far guerra alla WWE, stop

        il distacco è grosso, ma non vuol dire che non ci si possa provare

  • The Real Chosen One

    In primis bisognerebbe smettere di dare tutto il peso del Mondo a quel che scrivono su Twitter ( quindi Samoa joe sarebbe contento veramente di aver infortunato Rollins??)
    Pur “amando” Aj Styles ed essendo stato un grande incontro quello della RR, Okada vs Omega è di un livello superiore..
    Ovviamente bisogna non esser pro WWE a prescindere e valutare oggettivamente il wrestling giapponese..

    • Francesco Di Bari

      Ti do assolutamente ragione,ma il problema secondo me è che negli ultimi anni il pubblico smart esalta un po’ troppo il wrestling giapponese così come NXT.Non nego che
      la NJPW non ha nulla da invidiare alla WWE in quanto a storyline e qualità dei match,anzi.Dico solo che quando la WWE propone feud noiosi,tutti li paragonano ai feud più belli del wrestling giapponese;ma quando la NJPW propone roba poco interessante,nessuno la critica o la paragona ai migliori feud della WWE.
      Voglio dire che ci stiamo troppo soffermando sulle pecche della WWE,invece di goderci quanto di bello riesce a proporci.In nessuna federazione tutti i match e storyline sono perfetti,ognuna ha i suoi alti e bassi.Quindi non bisogna fare paragoni di nessun tipo perchè sono federazioni distinte e tali devono rimanere.
      Non so se hai capito ciò che voglio dire…

  • Contro Nessuno

    Turn face per X-Pac???

  • Riccardo Amoruso

    Per me O vs O può solo inchinarsi a AJ vs Cena

    • Alessio Massa Micon

      LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

    • Francesco Di Bari

      Adesso non esageriamo.Okada vs Omega è uno dei match più belli di sempre,Cena vs Styles il massimo che può ottenere è una candidatura al Match of the Year.

    • Aj Rollins

      Aj vs Cena della Rumble non vale manco 5 minuti di quel capolavoro fatto da Okada e Omega.

  • Eddie Guerrero

    certo il match di Cena contro Aj Styles è stato bello e fantastico, ma anche il match di Okada è stato favoloso e forse un po migliore considerando anche che era un match da main event.

  • DETH

    Quando sei conscio di aver fatto il match migliore ma nessuno lo riconoscerà mai perchè non è mainstream ci tieni a metterlo in chiaro, ok il cameratismo tra colleghi che viene a mancare ma è inutile mettersi a dare peso a ste cose. Styles e Cena lottano in una compagnia che in questo momento è in una situazione di guerra fredda con quella dove lotta lui, che per quanto ne possiamo sapere magari tra 5 anni potrebbe non essere più nelle condizioni di fargli fare tali ottimi match. Direi che già il solo pensiero è frustrante.