L'Xtreme Italian Wrestling ha raggiunto nella giornata di Mercoledì un'importante accordo di partnership internazionale, Ecco di seguito il comunicato ufficiale rilasciato dalla federazione:
 
 
"Importante accordo internazionale tra il Presidente Marcello Crescenti ed il Manager Internazionale Sylvano IM. 
Le due compagnie hanno siglato un accordo per portare la Xtreme Italian Wrestling ed i suoi wrestlers fuori dai confini italiani nelle Major 
europee, USA e giapponesi. 
L'accordo prevede anche l'arrivo in XIW di altre Superstars mondiali e tour a livello Nazionale per la gioia di tutti i fans.
Per chi non lo conoscesse Sylvano IM, oltre che essere un noto Road Agent internazionale è anche manager esclusivo per l'Europa di molte stelle del firmamento mondiale del pro-wrestling come il recente WWE HALL OF FAMER "RIKISHI", già approdato in XIW, nonchè frequente organizzatore di bookings per The Masterpiece Chris Master, Rob Van Dam, Jeff e Matt Hardy e molti altri ancora… degna di nota la sua collaborazione con la NWE nel periodo in cui hanno militato nei vari show nomi oggi in WWE come Neville, Sheamus e l'Hall of Famer Ultimate Warrior. 
 
Il progetto è stato reso noto oggi, ma è iniziato ufficialmente da qualche tempo, infatti settimana scorsa Sylvano IM è arrivato nel quartier generale 
della XIW a Messina (Sicilia) dove ha visionato il roster XIW ed ha dato il suo benestare per i futuri progetti che lo vedono protagonista insieme ai nostri italiani ecco le sue dichiarazioni a riguardo: 
Ho conosciuto Marcello Crescenti nel 2002 quando iniziò a frequentare le realtà inglesi e da allora è riuscito a creare una federazione senza precedenti in Italia ed una carriera importante a livello internazionale, la sua fama all'estero tra le superstars che hanno lavorato con lui mi ha attirato in Sicilia dove ho potuto vedere con i miei occhi cosa esiste in una piccola città del sud. 
La XTREME ITALIAN WRESTLING ha un quartier generale immenso con tutte le strutture idonee all'insegnamento del pro-wrestling e degli uffici molto ben gestiti per l'organizzazione e le trattative necessarie a lavorare professionalmente in questo settore. 
Ho avuto modo di visionare dal web tutte le altre federazioni italiane, ma non soddisfano i requisiti necessari per una collaborazione del genere. Avevo perso la speranza di aprire un business serio nel Bel Paese dopo l'esperienza con la NWE, ma mi sono ricreduto. 
Se c'è una federazione che puo fare la differenza in Italia è la XIW, e lo dichiaro perchè ho visto con i miei occhi. 
Marcello ed i suoi ragazzi sono motivati in modo speciale ed hanno le possibilità economiche, strutturali, sponsor e televisioni per aprire un ottimo mercato insieme a me ed i miei partners. 
 
Sono onorato ed entusiasmato di collaborare con Marcello Crescenti e tutta la XIW! 
Mi meraviglio che i siti di wrestling Italiani non diano la giusta informazione su questa Federazione che opera da 15 anni ormai. 
Leggo spesso news e articoli che parlano di atleti italiani all'estero e scrivono di grandi matches e grandi conquiste, poi vai a vedere su google ma non si trova nulla, quello che so personalmente che molti di questi atleti, stanno uccidendo il mercato Italiano per l'estero, quei pochi che hanno fatto apparizioni in Federazioni di un certo livello, hanno solo raccolto figuracce con i vari promoters e i pro-wrestlers, per poi non essere piu' richiamati. 
Tutto questo e' triste perche' chiude le porte ai veri Talenti Italiani che potrebbero fare carriera all'estero. La XIW farà la differenza lo ripeto, ha atleti validi che hanno "Umilta', "Passione", "Desiderio" di arrivare al Top. 
Sanno che arrivare in WWE e' durissima, ma con la mia collaborazione speriamo in poco tempo di arrivare a inserire alcuni elementi XIW nelle Fed piu' importanti di UK ma sopratutto arrivare a WWE NXT".
 
Fonte: XIW, FB & ZonaWrestling