Con un annuncio shock tramite la propria pagina ufficiale su Facebook, la What Culture Pro Wrestling ha annunciato la sospensione, temporanea, di Loaded, a causa delle nuove norme di Youtube che hanno ridotto al minimo gli incassi che la WCPW solitamente aveva dalla monetizzazione del proprio canale sulla nota piattaforma web di condivisione video.

Pubblicità

Nel video qui di seguito, il General Manager Adam Blampied ha mostrato un esempio incredibile di questa modalità restrizioni, ovvero il match tra Alberto El Patron e Rey Mysterio. L’incontro, che ha fatto più di 1 milione di visualizzazioni, ha portato ad un “guadagno” di soli 43$.

Gli eventi cancellati sono molteplici, partendo dai tapings che si sarebbero dovuti tenere questa settimana fino agli eventi dal 9 Giugno al 18 Agosto. Per ogni informazione in più vi rimandiamo al sito ufficiale della promotion e vi lasciamo al video:

  • Lorenz

    youtube uccide tutto

  • Tlc Master

    Aaah Dinckleberg😡

  • m4p0

    Se Plumpy sapesse che l’hai scambiato per Pacitti…

  • Ale

    fatemi capire, loro credevano di portare avanti una compagnia con la sola monetizzazione di YT? tutti quanti quelli che lavorano su YT hanno un network dietro che li aiuta oppure hanno aperto una campagna di donazioni per aver un ulteriore guadagno da spendere nel proprio canale. credo che sia l’ABC per lavorare su tale piattaforma l’avere almeno un network che ti aiuti o una campagna di raccolta soldi da poter re investire nel prodotto che offri. ok che le nuove politiche di YT sono alquanto rigide ma a tutto c’è una soluzione.

  • Eddie Guerrero

    però è vero che non si può solo contare su You Tube se no non si va vanti, bisogna anche avere altri piani di riserva e non contare solo su You Tube.

  • Lorne Malvo

    Modalità restrizione e adpocalypse stanno portando yt alla rovina

    • Ale

      diciamo che tale situazione è vera a metà, la modalità restrizione non è attiva in automatico e non verrà attivata in automatico da YT, rimane un semplice filtro che uno può scegliere da solo se attivare o no. la questione adpocalypse invece ha a che vedere con tutt’altra scena di YT e che con il discorso qui riportato è stato tirato in ballo solo per far clamore.

      • Lorne Malvo

        il mio discorso era in generale, non era riferito solo a questo caso in particolare…sì comunque ovvio che non sarà immediata come cosa ma se continuano a castrare creatività e contenuti sarà inevitabile prima o poi

        • Ale

          invece andrà nella situazione opposta, saremo noi a pagare per i contenuti e un esempio è YouTube RED

      • Daken Akihiro

        un sacco di canali sopravvivono con livestream e patreon attualmente

        • Ale

          alcuni canali che conosco il Patreon l’avevano già aperto anni e anni prima di tutto quello che succede ora, i canali che lo stanno facendo ora è perché si sono accorti che possono trarre un guadagno da ciò se si mettano veramente a lavorarci dietro e non a stare su YT solo come passa tempo nonostante alcuni di loro dicano che lo fan per lavoro. la differenza fra la Community Italiana e quella Estera è che noi italiani siamo molto restii a donare ad un tizio un tot di soldi al mese, all’estero (vuoi anche per il fatto che parlando in Inglese puoi coprire più gente) anche chi sta su Twitch guadagna diversi soldi con le donazioni mentre in Italia rimane difficile proprio per il motivo sopracitato.

          • Daken Akihiro

            io seguo solo youtuber esteri e giusto uno italiano che fa contenuto in inglese, ti posso assicurare che specialmente alcune specifiche community li hanno aperti ora per guadagnare quello che non guadagnano con gli ad e, tanta gente, sopravvive con le donazioni nei livestream, proprio per mancanza di soldi

            se la WCPW facesse la stessa cosa, potrebbe tranquillamente tenere gli show che tiene

          • Ale

            si ovviamente c’è chi si è trovato ad aprirle ora certe campagne mentre altri lo avevano già fatto da tempo, concordiamo sul fatto che la WCPW doveva partire subito così o almeno poco dopo la partenza doveva aprire un simile progetto. non puoi farcela su YT se conti di guadagnare solo con YT, lo sa anche chi non ha un canale YT queste cose ahaha
            P.S.
            ah poi ovviamente sta anche all’individuo stesso saper gestirsi i soldi che guadagna, se non ti sai gestire i soldi sarai sempre in perdita nonostante guadagni decentemente per campare

          • Daken Akihiro

            il problema principale è quando gente passa da un budget che permette di produrre video con una certa frequenza e qualità a non avere abbastanza soldi da pagarsi l’affitto, infatti

  • MirkoTheLegend

    Per quanto mi riguarda dovrebbero restringere per tutti… non è ammissibile che dei poveretti guadagnino un sacco di soldi (vedi gente insulsa come Favij, KSI eccetera..)

  • Derimico

    ormai è un bisness de merd , 43 dollari solo , la wwe incassa diversamente 😉