Terzo appuntamento con gli Awards 2014 di ZW che ci accompagneranno per tutta la settimana natalizia. Questa volta è Corey a scoprire con voi due categorie e i due vincitori.

Pubblicità

Female wrestler of the Year WINNER AJ Lee

Rabid: Paige

BazingaHWF: Paige

ChristiaNexus: AJ Lee

8-bit: AJ Lee

Taigermen: Havok

Girolamo “The Great One” De Nicolo: AJ Lee

Luca Grandi: Paige

Marco TheBeard Giannelli: Paige

MarcoManiac83: Paige

Marsupilami: AJ Lee

Mauro Chosen One: Gail Kim

NM Punk: AJ Lee

Corey: Paige

The Kape: AJ Lee

Vittorio Pisapia: AJ Lee

Ysmsc: AJ Lee

Michele Mauriello: AJ Lee

The Onisk: Havok

La piccola pestifera AJ Lee viene votata dallo staff del sito come la donna dell'anno. Vinto e perso il titolo più volte ha certamente messo il suo nome davanti a quello delle colleghe tenendo alta l'attenzione su di sé: A far da coroncina la vittoria di Wrestlemania quando è riuscita a superare tutte la categoria femminile. Ad insediarla la peperina Paige, debuttante con una vittoria e capace di tenere testa ad una delle più note atlete del roster – ovvero la Lee. Avrebbe dovuto vincere lei? Per me sì, ma è anche vero che il feud con AJ non è mai decollato del tutto e che ora sta navigando in acque poco sicure. Sorprende forse l'assenza delle Bellas, ma il criterio è stato quello di dare un premio alle azioni e allo storytelling piuttosto che alla sola presenza, spesso mediocre. Fa incetta di voti anche Havok, che alla prima da major ha sicuramente catturato le attenzioni dei più. Sorprende il poco appeal di Gail Kim che, eppure, ha dominato più di AJ questa annata.

 

Quale è stata secondo te la migliore wrestler femminile del 2014?
 
pollcode.com free polls

Character of the Year WINNER Dean Ambrose

Rabid: Damien Mizdow

BazingaHWF: Dean Ambrose

ChristiaNexus: Damien Mizdow

8-bit: Damien Mizdow

Taigermen: Dean Ambrose

Girolamo “The Great One” De Nicolo: Sting

Luca Grandi: Stephanie McMahon

Marco TheBeard Giannelli: Ethan Carter III

MarcoManiac83: Dean Ambrose

Marsupilami: Dean Ambrose

Mauro Chosen One: Dean Ambrose

NM Punk: Daniel Bryan

Corey: Damien Mizdow

The Kape: Dean Ambrose

Vittorio Pisapia: Dean Ambrose

Ysmsc: Damien Mizdow

Michele Mauriello: Damien Mizdow

The Onisk: Adam Rose

Qui abbiamo due correnti di pensiero. Come definire un personaggio? Uno che è bravo, lotta bene, è forte al microfono o uno che è bravo ma viene usato semplicemente per far ridere? Seguendo la coerenza dei miei voti, ho puntato sulla seconda opzione, dando un riconoscimento al gran lavoro di Sandow diventato Mizdow, capace di ritagliarsi un posto nel mondo e vincere anche una cintura. Ma Ambrose ha spaccato: ha avuto feud ad alto tasso adrenalinico, imponendosi con la sfacciataggine di un Austin 2.0. Ha vinto, perso, è sparito e tornato. Ha subìto finali orrendi ma dimostrato di essere l'uomo che la WWE va cercando. A lui vanno gli onori dell'anno. In questo senso sorprende il poco peso dell'Authority, ma pesano i voti per Rose (comedy), Sting (Icon), e Carter (comedy & wrestling).

Quale è stato secondo voi il personaggio più interessante del 2014?

 
pollcode.com free polls

Questo è quanto per oggi. Domani altre due categorie e altri voti!

Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.