Da sempre nel mondo del wrestling, The Voice of the WWE, Hall Of Famer nel 2007, Vice Presidente Esecutivo per le Relazioni con i talenti, arbitro, ristoratore…una vera leggenda. ZonaWrestling è lieta di annunciare un ospite d'eccezione: JIM ROSS. Good Ol' J.R. si è concesso al nostro Girolamo De Nicolo con grande disponibilità e professionalità per un intervista a 360°.

Pubblicità

 

Ti manca fare il commentatore per la WWE? Potremo mai rivederti un giorno al tavolo di commento di uno show della World Wrestling Entertainment?

Mi manca l'adrenalina nel fare gli show dal vivo, ma non mi manca il viaggio e le questioni inerenti che accompagnano esso nel mondo di oggi. Mi manca l'atmosfera live del pubblico e probabilmente sarà sempre così in quanto non c'è nulla che possa replicarlo. Qualsiasi decisione per farmi commentare un altro match della WWE dipende da loro, per cui non ne ho idea.

 

Sei mai stato contattato dalla TNA e dalla Lucha Underground? Se si, quanto sei stato vicino per firmare?

Sono stato contattato da molte promotion per ricoprire il ruolo da commentatore ma quelle riunioni sono questioni di lavoro private, devo anche dire che non sono mai stato vicino a finalizzare un accordo. Per tornare settimanalmente in TV, è richiesto viaggiare ecc.. e questo non è ciò che voglio fare in questo momento.

 

Chi pensi che possa essere il tuo erede come commentatore della WWE? Renee Young ha le capacità per diventare una commentatrice?

Non giudico gli altri colleghi. Il prodotto di oggi è diverso rispetto al periodo in cui io ero in carica. Auguro a loro il meglio e di avere il successo di cui ho potuto godere. Renee è un talento eccellente ma fare il commento "play by play" non è lo stesso di quello che lei è così brava a fare nel suo ruolo attuale. Forse un giorno avrà la possibilità di farlo.

 

In passato con la OVW hai portato alla luce Superstar come John Cena, Randy Orton, Brock Lesnar e Batista. Oggi con NXT si può ripetere lo stesso processo? I due territori di sviluppo possono essere paragonabili tra di loro?

Non posso ripetere lo stesso successo perché non sono io a decidere chi ingaggiare ma se tutto va bene NXT replicherà quanto noi facemmo con la OVW. Tutto inizia con il reclutamento di grandi atleti e poi l'allenamento. Mi piace NXT e quello che stanno facendo ora. Loro sono il futuro della WWE.

 

CM Punk ha abbandonato il pro-wrestling passando alle MMA. Brock Lesnar ha prolungato il contratto con WWE dicendo stop alle MMA. Qual è stato secondo te il miglior colpo mediatico?

Fino a quando Punk non avrà un curriculum alle spalle paragonabile a quello di Lesnar, Brock vincerà la sfida "del fighter UFC che torna al wrestling". Il verdetto non è stato ancora emesso perché Punk non ha ancora combattuto. Tuttavia sarà difficile per Punk far meglio di Lesnar.

 

Su Twitter hai dichiarato di non essere rimasto "scioccato" dall'addio di AJ Lee. A cosa alludevi? Pensi che il suo rapporto sentimentale con CM Punk abbia influenzato questa decisione?

Mi è parso che dopo l'abbandono dalla WWE di suo marito, fosse più che normale da parte di AJ nel seguirlo, dato che non sembrava eccessivamente felice di essere li. Ho semplicemente usato il buon senso. AJ era la diva più intrigante della WWE in quel momento ma evidentemente si era stancata soprattutto perché si era appena sposata. A causa di tutti questi fattori, l'addio di AJ non mi ha sorpreso. Voleva passare più tempo assieme a suo marito. Siete sorpresi per questo?

 

Cosa ne pensi degli allenamenti di Eva Marie? Potrà diventare in futuro la campionessa della divisione femminile?

Non ho idea di quale sia la propensione di Eva Marie ad imparare come competere sul ring ma chiunque può essere Diva's champion se solo lo volessero. Non ho potuto seguirla per giudicare il suo atletismo.

 

Quante possibilità ci sono di vedere Ronda Rousey in WWE? Il suo stile potrebbe adattarsi a quello che la categoria femminile ci propone oggi?

Vedo Ronda Rousey tornare in WWE per WrestleMania in Texas ma dopo questa esperienza sarei sorpreso se lei tornasse. Lei è una fan, è una grande performer e fare un match a WrestleMania potrebbe placare la sua sete per la WWE.

 

Quante possibilità ci sono di assistere ad una nuova Monday Night War in futuro?

E' altamente improbabile che ci sarà mai un’altra MNW nella nostra vita a meno che una GROSSA emittente decida di entrare nel settore del wrestling che al momento è piuttosto di nicchia.

 

Quanto credi nel progetto della Global Force Wrestling?

Spero che la GFW abbia successo dato che darà a molti talenti un modo per guadagnarsi da vivere e dare al wrestling fan un prodotto in più da godere. La chiave del loro successo sta nell'ottenere un forte spazio televisivo.

 

Per il meglio di questo business, HHH è l'uomo giusto per succedere a Vince McMahon? Come reputi il suo lavoro fino ad oggi?

Triple H è definitivamente la persona giusta per succedere un giorno a Vince McMmahon, ma si spera che accada più pardi possibile. HHH ha fatto un grande lavoro ad imparare dal miglior insegnante del business. Lo sviluppo di NXT ne è una prova.

 

Anni fa Sting rifiutò la WWE perché non si fidava su come l'avrebbero gestito. A seguito della sconfitta di WrestleMania 31 e l'improvvisa uscita di scena, pensi che si sarà pentito di aver firmato un contratto con la WWE?

Sting non volle andare in WWE perché non si fidava su come lo avrebbero gestito. Trovo che queste dichiarazioni siano irresponsabili e infondate. Rifiutò a causa dei contenuti TV14 e per la propria fede religiosa. Non ho motivo di pensare che Sting si sia pentito sulla decisione di andare in WWE. Perché? Perché ha perso a WM31? Sarebbe stupido.

 

Nel 2007 hai fondato il J.R.'s Family Bar-B-Q a Norman in Oklahoma. Come reputi questa avventura nel campo della ristorazione?

Siamo usciti dal campo della ristorazione dopo circa 3 anni ma abbiamo amato quel tipo di esperienza. Avevamo bisogno di fare qualcosa di diverso e non ci saremmo mai aspettati che la nostra location diventasse un problema dato che l'uscita della superstrada fu chiusa per oltre un anno. Il nostro cibo era grandioso ma la nostra infrastruttura e la location ci resero abbastanza insicuri. I nostri prodotti vendono magnificamente su www.wweshop.com e abbiamo appena aperto una catena alimentare di 200 negozi nel SudEst chiamato Ingles Markets. JR's Family BBQ è un'avventura motivata dalla passione e dal ricordo di mia madre.

 

Quale ospite ti ha maggiormente impressionato durante il tuo podcast TheRoss Report? Hai qualche aneddoto da raccontarci?

Ogni ospite del podcast porta qualcosa di speciale e unico nelle nostre conversazioni. Non ci sono due persone simili. Siamo costantemente sulla media di 500.000 download in una settimana per show su Podcastone.com e iTunes. Fare il Ross Report è stata una benedizione, ed è un ottimo modo per riconnettersi con i vecchi amici e nuove conoscenti.

 

E' vero che ci sono delle trattative per trasmettere il tuo show (Ringside: An Evening With Jim Ross) sul WWE Network?

Ad oggi non ci sono trattative per trasmettere lo show Ringside w/Jim Ross sul WWE Network. Mi piacerebbe sicuramente considerare questa idea nel caso ci venisse proposta.

 

Grazie per la disponibilità e per aver risposto alle nostre domande, per concludere c'è qualcosa che vorresti dire ai fan italiani e agli utenti di ZonaWrestling.net?

Ho sposato una bellezza italiana che è stata la "mossa migliore" della mia carriera. Spero un giorno di portarla nella sua madre patria. Dovrei indossare il mio cappello nero. Grazie per il vostro supporto e amore in questi anni. Ve ne sono grato.

 

ZonaWrestling.net