Buon pomeriggio cari lettori di Zona Wrestling, quest’oggi vi diamo esito della miglior wrestler donna del 2017 secondo la redazione del sito. La sfida si è tenuta più che altro tra due ragazze che in punti diversi hanno dominato la categoria.

Pubblicità

ASUKA

Assoluta stakanovista di NXT, vincitrice di una serie innumerevole di match, convincente anche nel main roster sebbene tenuta a debita distanza in modo da non bruciarla subito e non farle vivere la “sindrome di Roman Reigns”. Sembra decisamente lanciata verso il massimo allora e non sarebbe strano vederla vincitrice della prima Royal Rumble femminile della storia. Molto buoni i suoi match, tali da consentirle di battere in volata Alexa Bliss, altra dominatrice a suo modo della categoria. Una sfida punto a punto, e sebbene la campionessa di Raw non abbia certamente brillato, ha però avuto una iniezione di fiducia non da poco da parte della WWE. Particolare come l’ultima puntata dello show rosso abbia visto le due l’una contro l’altra: ha vinto Asuka.

Altre nomination:
Charlotte

Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.
  • AJ Ferr

    Io non ci posso pensare alla gestione di Charlotte in confronto all’anno scorso, mi sento male

    • G.l00C@

      Anche se il distacco sulle altre è realmente tanto, non si può far prevalere solo una, a Raw Charlotte ha dominato, con la coprotagonista Banks, mentre SD faceva crescere la Bliss, ora c’è Asuka nel mr, Bayley potrebbe essere rilanciata idem la Lynch, SD sta dando un premio a quasi tutte, ora Charlotte ha il titolo, ma non c’è una vera face che può tramutare Charlotte in hell o con una gestione “catssuta”, come lo “svantaggio” diminuisce penso che Charlotte tornerà quella di Raw.
      Ps. Charlotte nonostante possa essere la migliore a me personalmente non piace, però il mio giudizio non è a favore né di Charlotte né delle altre

    • Godless

      Ragazzi non si può ogni anno essere al top. Anche l’uomo della compagnia Roman Reigns ha avuto un anno più scuro che altro. Ha vinto il titolo intercontinentale diventando Grand Slam Champion, vero, però perso il feud con Braun Strowman (pulito tra l’altro), ha perso il fatal-5-way per sfidare Brock Lesnar a GBOF, ha perso il Fatal-4-Way a Summerslam per l’Universal Title venendo anche schienato, anche qui pulito. Ha perso la Shield Reunion a TLC per infortunio. Insomma, capita. Ma il 2018 sarà chiaramente il suo anno, proprio come lo sarà per Charlotte.

      • RollinsIsGod

        Un anno scuro e sta fisso nel main event pensa quello buono. Ma costruire piu stelle tutte sullo stesso livello no?

        • Godless

          Sta fisso nel Main Event perché é in Main Eventer, é diverso. Ma ha avuto anche lui, che sta fisso nel Main Event, un anno non al top, con parecchie sconfitte ed una sola gioia, io Grand Slam Champion.

          • RollinsIsGod

            Sconfitte con chi scusami? Ha pareggiato un feud con Strowman che attualmente è l heel piu forte della federazione, perso un fatal 4 , il titolo Us nell ‘Handicap. Tutte sconfitte mascherato per farlo arrivare alla vittoria di Wm contro Lesnar. Ah ha fatto ritirare la piu grande leggenda ad aver mai calcato un ring.
            Non sarà stato un anno top come vittorie ma alcuni spot importanti potevano essere divisi tra piu wrestler

      • Laurel Crown

        Non era proprio un infortunio. Perse la reunion per via della meningite.

  • G.l00C@

    Asuka ha dominato nxt l’unico modo per toglierle quel titolo e mandarla nel mr era un infortunio ( nonostante i buoni match contro le varie Cross e Moon )
    Oltre a Charlotte avrei inserito anche Kairi Sane ( può essere sbagliato come ho scritto il nome ) non per qualcosa, ma ha vinto il torneo o la Bliss ( visto che è stata la prima a vincere entrambi i titoli femminili )
    Ps. Non è una critica, più che altro è un’aggiunta.

  • Venetian One

    Per me invece la wrestler dell’anno è Alexa Bliss.

  • StratusFAN

    Per me il 2017 è stato l’anno di Alexa Bliss.
    Asuka è stata dominante e condivido il fatto che possa essere nominata lottatrice dell’anno, ma personalmente reputo più importante il main roster rispetto ad NXT, quindi io vado con Alexa.

    Tra le altre nomination non capisco Charlotte, che nel 2017 ha fatto ben poco se escludiamo questi ultimi mesi da campionessa a SD. Piuttosto una Naomi che, vi piaccia o meno, ha avuto il suo anno migliore da tutti i punti di vista.
    Mia classifica WWE:
    1° Alexa – 2° Asuka – 3° Naomi

    • Matt16

      E quando mai non ci doveva rientrare Naomi che non ha praticamente fatto nulla se non mantenere il titolo contro Lana e prenderle pure da Natalya

      • StratusFAN

        Già solo il fatto che abbia vinto il titolo femminile due volte (tra cui una a Wrestlemania) non mi pare “nulla”, ma so già come la pensi ed eviterò di sprecare ulteriori parole visto che sei già prevenuto in partenza 🙂

        • Matt16

          Vincerlo due volte non significa aver avuto un’annata degna di nota.
          Charlotte a inizio anno aveva il titolo a Raw, perso contro Bayley prima di Fastlane. Appena passata a SD ha subito battuto Naomi (tu guarda il caso) che allora era campionessa. Da allora periodo di magra per entrambe, fino a Summerslam quando Natalya batte Naomi. Da allora Naomi non ha più fatto niente fino a fine anno, e eravamo solo ad agosto. Contemporaneamente Charlotte dopo Summerslam è stata sempre nel giro titolato e lo ha anche vinto, sconfiggendo poi Alexa alle Series, mentre le altre erano impegnate ad esser eliminate una ad una da Asuka.
          La verità è che da aprile non c’è stata una storyline decente nella divisione femminile a SD e hanno preferito buttar tutto in caciara e far match a più persone perché non avevano uno straccio di idea.
          L’unica che spicca un minimo è Charlotte, ma solo perché è lei, perché è difficile non renderla credibile e tenerla lontano dal giro titolato.

  • Competeva da sola onestamente

  • Matt16

    Asuka senza se e senza ma, dominante, devastante, match decisamente buoni.

    • MayMacWestMba0

      Ciao Matt16 sono Emperor di Vivoperlei

      • Matt16

        Ohh benvenuto in questa banda di pazzi!

  • Reyad

    Per me dominare NXT è come vincere il campionato di Serie B, non è che dai poi al Palermo (speriamo) il titolo di squadra italiana dell’anno. Per questo io avrei messo Alexa come best wrestler, che comunque non sarà un portento sul ring però è un portento di personaggio.

  • Seth Undisputed Rollins

    1. Asuka
    2. Alexa Bliss
    3. Kairi Sane