La fine del 2016 si sta avvicinando, molti stanno ancora cercando di digerire quanto mangiato tra Vigilia, Natale e Santo Stefano, ma noi di Zona Wrestling vogliamo continuare la scorpacciata di Awards di fine anno. Oggi è il turno del miglior character di questo 2016, il personaggio che meglio si è distinto ed ha attirato maggiormente l’interesse dei fans intorno a se. Quest’anno non era una scelta facile, visto che diversi wrestler si sono distinti, ma solo uno di loro ha vinto questo prestigioso premio. Bando alle ciance, indossiamo il nostro miglior completo, saliamo sul podio davanti al pubblico ed apriamo la busta.

Pubblicità

And the Slammy for “Best Character” goes to…*rullo di tamburi*……BROKEN Matt Hardy!

La nostra redazione si è espressa in modo quasi unanime per assegnare l’award a Broken Matt Hardy, colui che anche secondo il mio modesto parere, è stato il wrestler che ha creato maggiore interessate intorno al suo personaggio. Il 2016 di Hardy è stato incredibile, poiché è stato in grado di reinvertare se stesso all’età di 42 anni dopo degli stint in TNA poco esaltanti causati da problemi fisici ed anche problemi con la sua gestione del suo periodo da face. Tuttavia, il suo anno è iniziato bene con il turn heel dopo aver conquistato il titolo TNA contro ECIII, proponendo il personaggio dell’Iconic Matt Hardy, già visto in parte in ROH dove era riuscito ad essere interessante soprattuto nel corso del feud con Kevin Steen. Ma il meglio di se quest’anno Hardy lo ha dato con il fratello Jeff e il passaggio al personaggio BROKEN è stata una svolta importante sia per Matt e soprattutto per la TNA. Personaggio non accolto positivamente all’inizio, poiché anche al sotttoscritto sembrava troppo ridicolo, ma col tempo mi son ricreduto iniziando con la Final Deletion, match surreale, divertente e coinvolgente come pochi ho visto quest’anno. Da quel momento, il personaggio di Hardy ha dato vita ad un suo universo, che ha portato sempre segmenti divertenti, ironici, mandando anche over un drone, un giardinere che in realtà è il padre di Rebi Sky ed ha saputo dare a Jeff una nuova veste dopo anni passati a fare sempre le stesse cose. Hardy ha parlato spesso di come il suo personaggio sia dedicato ai fan casual del prodotto, quella tipologia di appassionati a cui la TNA deve puntare ed infatti il suo personaggio è riuscito a fare breccia anche fra di loro, visto che la puntata di Impact della Final Deletion rimane la più seguita di tutto il 2016. Inoltre, anche su social, il personaggio BROKEN di Matt Hardy è diventato protagonista di meme ed ha avvicinato diverse persone al prodotto, grazie anche alle varie catchprase lanciate nel corso dei vari mesi. Personalmente, si tratta di un award più che meritato, per un wrestler che ha sempre vissuto nell’ombra del fratello, pur avendo sempre dimostrato di non essere inferiore sul ring. Il 2017 potrà portarlo finalmente ad un ottimo regno da campione del mondo che merita da diversi anni.

Tre voti della nostra redazione sono andati a Chris Jericho, un altro “giovane” che in barba all’età ha passato un grandioso 2016, soprattutto dopo il turn heel ed il feud con AJ Styles. Come nel caso di Hardy, Jericho si è costruito un nuovo personaggio a suon di catchprase sempre efficaci, facendo diventare popolari anche degli oggetti come una semplice lista. L’amicizia on screen con Kevin Owens è la cigliegina sulla torta del suo anno, tanto che i due formanano uno dei pochi motivi di interesse per Raw insieme a Charlotte e Sasha Banks e Braun Strowman (se Strowman è un motivo di interesse nel tuo show, vuol dire che le cose non stanno funzionando proprio bene). Il 2017 potrà portare pure Jericho a tornare a detenere un titolo mondiale, passando dalla vittoria della Rumble, per poi tornare in tour con i Fozzy.

Infine, un voto è andato rispettivamente a The Miz ed il rientrante Shane McMahon, con entrambi che credo verranno ancora menzionati nei prossimi award.

 

Di seguito, trovate la lista dettagliata dei voti della redazione:

Broken Matt Hardy(10): EdoCFH,Giuseman,GiovyY2JPitz,Matteo Iadarola,Francesco Red Monster Scudiero, Vincenzo Sabatino,ChristiaNexus,Sergedge, MauroChosenOne,Corey

Chris Jericho(3): Marsupilami, Tenshi Neko, Girolamo

Shane McMahon(1): Luca Grandi

The Miz(1): Matteo Bruno

 

E con questo si chiude l’award odierno. Chi per voi lettori è stato il miglior character del 2016? Dal buon MauroChosen One è tutto..Linea allo studio

 

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.