Comincia oggi la settimana degli awards di ZW, ogni giorno verranno premiate due categorie riguardanti i wrestler WWE-TNA-ROH. Si parte con miglior esordiente e migliore coppia.

Pubblicità

La settimana prossima io e Andrea Cesana assegneremo i nostri awards riguardanti le federazioni indipendenti. Fatta questa premessa, let's go!

Rookie of the Year – WINNER Rusev
Rabid: Bram  
BazingaHWF: Rusev
ChristiaNexus: Rusev
8-bit: Moose
Taigermen: Bram
Girolamo “The Great One” De Nicolo:  Rusev
Luca Grandi: Rusev
Marco TheBeard Giannelli: Bram
MarcoManiac83:  Rusev
Marsupilami: Rusev
Mauro Chosen One: Bram
NM Punk: Rusev
Andrea Cesana: N/A
Corey:  N/A
The Kape: Rusev
Vittorio Pisapia: Rusev
Ysmsc: Rusev
Michele Mauriello: Bram
The Onisk: Rusev

 
Per la redazione di ZonaWrestling quest'anno il Rookie of the Year è: Rusev. Il bulgarusso batte la concorrenza spietata di Bram per 11 voti a 5. Chiaramente non tutti seguono la TNA e la ROH, quindi il wrestler made in WWE partiva avvantaggiato, ma questo non è un voto per nulla buttato. Rusev, seppure non sia un fulmine di guerra, ha uno score incredibile, non avendo mai perso in questo mezzo anno di main roster e avendo sottomesso wrestler di tutto rispetto e con un certo status, come Sheamus, Mark Henry, Jack Swagger e Big Show. Aggiungiamoci la vittoria del titolo  degli Stati Uniti, il confronto con The Rock (e quello prossimo con Cena) e il fatto che abbia una manager che farebbe salire la libido ad un uomo in andropausa e il gioco è fatto. Personalmente ho preferito il secondo classificato, Bram, che si è distaccato dal mondo Ascension e WWE per diventare un sanguinario wrestler hardcore. Anche Bram non è ancora stato schienato, ma la cosa sorprendente è la maturità con cui ha affrontato le leggende dell'hardcore wrestling e la qualità elevata sia di match che di promo che l'inglese ha sfornato, quasi come se fosse tutto semplice. Il nostro 8-bit è stato l'unico ad aver nominato Moose, e credo che sia stato lungimirante perchè Moose, nonostante sia nel circuito wrestling da un anno, unisce un fisico da mostro ad un'agilità non trascurabile. Il fatto che abbia già abbinato il suo moveset ad un certo modo di stare sul ring è da apprezzare e credo che possa migliorare ancora molto rivelandosi una piacevole sorpresa.

Chi pensi sia stato il miglior esordiente del 2014?
 
pollcode.com free polls

Tag Team of the year       WINNER The Usos
Rabid: reDRagon
BazingaHWF: The Usos
ChristiaNexus: The Usos
8-bit: reDRagon
Taigermen: reDRagon
Girolamo “The Great One” De Nicolo: The Usos
Luca Grandi: The Usos
Marco TheBeard Giannelli: reDRagon
MarcoManiac83: The Usos
Marsupilami: Gold and Stardust
Mauro Chosen One: reDRagon
NM Punk: The Usos
Andrea Cesana: reDRagon
Corey: The Wolves
The Kape: Gold and Stardust
Vittorio Pisapia: The Usos
Ysmsc: ReDRagon
Michele Mauriello: The Wolves
The Onisk: Gold and Stardust

Gli Usos vincono questa categoria, ma so già che i mugugni non tarderanno a presentarsi giù tra i commenti. Effettivamente l'annata degli Usos è stata davvero straordinaria, coronata dai titoli che inseguivano da 4 lunghi anni, un regno fatto di incontri che spesso si rilevavano i Match of the Night e l'apprezzamento del pubblico. A mio avviso però c'è chi ha fatto di meglio. I Wolves hanno regalato una serie di quattro match clamorosi contro due dei tag team più osannati, gli Hardys e il Team 3D, comandando una divisione che d'ora in poi si baserà su di loro. Ma lo smacco superiore lo subiscono. Io ve lo dico oggi, ma sono ancora indeciso sul vincitore di questa categoria per le indy tra reDRagon, Dangan Yankees e Young Bucks. Ma, a mio avviso, se si considerano WWE, TNA e ROH non c'è storia, i reDRagon hanno dominato la scena. Fish e O'Reilly sono stati praticamente quasi sempre campioni in ROH, hanno vinto il torneo per le coppie jr. in NJPW e gli stessi titoli di coppia jr.. Parteciperanno a Wrestle Kingdom rappresentando la ROH, hanno messo su degli incontri di una qualità eccezionale, tanto che solo le altre due coppie sopra citate possono tenergli testa e, ciliegina sulla torta, sono due dei quattro wrestler che hanno realizzato il MOTY se consideriamo solo WWE, TNA e ROH. Prendono tre voti anche Gold & Stardust, ma magari saranno Simone, Alice e Stefano a giustificare qui sotto i loro voti.

Quale pensi sia stato il miglior tag team del 2014?
 
pollcode.com free polls

A domani con due nuove categorie, mi trovate tra i commenti, enjoy!