Come annunciato nell’intervista a Valentina Costa (truccatrice WWE), stiamo preparando la seconda parte.

Pubblicità

Valentina si è resa disponibile a rispondere alle vostre domande, che vi chiediamo di scrivere nei commenti Disqus di questo articolo.

Potete farci tutte le domande che volete, ricordate di scrivere il vostro nome (altrimenti verrà preso in considerazione il vostro nickname) e la città da dove scrivete.

L’intervista sarà registrata e tutte le domande saranno prima filtrate da Valentina e dal Corporate della WWE. Se le vostre domande non verranno lette è per questa ragione.

Scatenatevi!

Luca Grandi
In allenamento per diventare un cattivo dei Cavalieri dello Zodiaco. Cerco di non perdere la salute tifando Arsenal. Tengo un occhio aperto sui fumetti e le serie tv come Tetsuya Naito.
  • Tenshi Neko

    Tenshi Neko da Chiari, Brescia: Quanto ci può volere a fare dei face/bodypainting come quelli di Finn Balor in versione “Demone”?

  • a me metti utente leo da Livorno vai.
    Ciao Valentina ecco le mie domande:
    1)Si notano delle differenze nei dietro alle quinte tra il Main Roster ed NXT ?
    2)C’è qualche wrestler che si prepara ad entrare in scena con qualche rito particolare ?
    3)C’è qualche wrestler con cui hai legato un rapporto di amicizia o semplicemente qualcuno che è più simpatico ?
    4)Hai mai parlato con Vince McMahon o anche Shane e Stephanie ?
    5)Hai mai tenuto sulla spalla un titolo ? Se si, è pesante ?
    6)Nel tempo di attesa per entrare in scena wrestler si allenano o fanno altro tipo leggere, giocare con il telefono chiaccherare ?
    7)I wrestler che utilizzano il Face paint (es: Finn Balor, Goldust, gli Usos quando lo utilizzavano) se lo applicano da soli o ci pensate voi della Glam Squad ?
    8)I wrestler mascherati (Kalisto, Sin Cara, Great Metalik, Lince Dorado), arrivano nelle arene con la maschera ?
    9)Quando la WWE registrava il programma per il network “Swerved”, c’era un clima di preoccupazione nel backstage ? Oppure si divertivano a farsi gli scherzi a vicenda ?
    10)Anche i wrestler maschi si truccano ?
    11)Te in quanto dipendente WWE hai sconti sul merchandising ?
    12)Cosa mangiano i wrestlers prima di lottare ?
    13)I wrestlers si cambiano tutti in uno spogliatoio (ovviamente maschili e femminili) oppure c’è qualche wrestler che ha spogliatoi privati ?
    14)Il trucco da applicare alle wrestler lo decidete voi o avete delle indicazioni dalle wrestler o dalla federazione ?
    15)Shinsuke Nakamura è pazzo veramente ?
    16)C’è qualche wrestler più esperto che da consigli alle nuove leve/atleti più giovani ?
    17)Chris Jericho è così magnifico anche nella vita reale ?

    • El Señor 619

      Hai fatto tutte le domande possibili, non so più cosa domandare. XD

    • Alessandro

      Contieniti Leo.

    • koikoioni

      ti voglio bene

  • FuXas(inho)

    Antonio da Palermo.

    – Come “funzionano” i segmenti dietro le quinte? Impediscono, per esempio, al resto della crew di transitare da quella specifica zona in quel dato momento ed è tutto stabilito nei minimi dettagli o, a volte, c’è un minimo di margine per l’improvvisazione e il caso (penso per esempio all’ultima invasione di Smackdown a Raw o alla rissa tra Lesnar e Undertaker)?
    – Considerata la gigantesca mole di produzione internet e tv e di conseguenza, per come la immagino io, la costante presenza di telecamera e fotografi anche nel backstage, c’è qualche angolo dove si può respirare un clima realmente intimo, dove lottatori e addetti ai lavori riescono a essere davvero se stessi, dove AJ Styles è semplicemente Allen Jones e Seth Rollins Colby Lopez?
    – A proposito di AJ: lo hai mai incontrato nel backstage? Che tipo di persona è senza i riflettori addosso?
    – C’è qualche wrestler appassionato/a di letteratura e cinema (W l’arte e la poesia)? O vanno per la maggiore musica, palestra, fumetti e videogiochi?
    – Qual è (se c’è) quel momento, quella sfumatura, quell’ingranaggio fondamentale del meccanismo che chi segue la WWE da casa o comunque da lontano non riesce nemmeno a immaginare che esista?
    – Mediamente, si instaurano rapporti tra i wrestler e gli altri addeti ai lavori come te? Per esempio, vi capita di passare del tempo libero insieme? Oppure, come negli altri lavori, una volta usciti “dall’ufficio” ognuno ha la sua vita a parte?
    – Sei stata al Performance Center? Si vedono mai wrestler del main roster allenarsi oppure tenere delle “lezioni” ai più giovani o a chi proviene dalle indie?
    – Chi è in questo momento a NXT il o la wrestler che gode di maggior considerazione e stima da parte dei propri colleghi, un po’ la figura di riferimento centrale, il “capitano” dello spogliatoio? Sapresti rispondere alla stessa domanda anche per il main roster?
    – Che tu sappia o abbia sentito, nel backstage WWE si parla mai di wrestler e show di altre federazioni?

    Grazie per la disponibilità, buona intervista!

  • Eddie Guerrero

    Aniello da Napoli:
    1) Cara Valentina Costa incontri mai Vince Mcmahon e Triple h, se è si chi prende decisioni per quanto riguarda la gestione del main roster e di NXT?
    2) Triple h che tipo di persona è, e assieme a Stephanie Mcmahon come svolge il suo lavoro?
    3) Che tipo di rapporti hai con le wrestler femminili del main roster e NXT?, Alexa Bliss nella vita reale è uguale a come è nella sua gestione o è diversa?, e poi come fai a fare quei bei capelli ad Alexa Bliss che sono magnifici?

  • AJ Ferr

    Francesco da Bari:
    1) Di lavori veramente impegnativi come il body paint di Finn Balor ve ne occupate sempre voi truccatrici? Ho letto che per farne uno ci vogliono almeno 3 ore
    2) Nella tua prima intervista avevi detto di aver seguito molto il wrestling da piccola, quali erano i tuoi lottatori e preferiti? Hai mai avuto la possibilità di incontrarli ora che lavori per la WWE?
    3) Con quale delle lottatrici che truccate sei entrata più in intimità?
    4) Ad NXT sei mai entrata in contatto con grandi wrestler come Nakamura, Bobby Roode, Samoa Joe o altri? Che impressioni ti hanno fatto?
    5) A te e alle tue colleghe hanno dato un account del WWE Network gratuito?
    6) Sai dirci un aneddotto divertente, o come dice il nostro amico Luca, implacabile, del dietro le quinte?
    7) Sempre nella tua prima intervista hai detto di aver amato il match tra Baylay e Sasha Banks di due anni fa, quali altri match abbastanza recenti ti sono piaciuti?
    8) Aleister Black è cupo e riservato anche fuori onda?
    9) Hai parlato o lavorato anche con Jushin Thunder Liger quando apparì per NXT? Ed a proposito di wrestler mascherati, nel backstage se le tolgono o rimangono sempre con quelle indosso?
    10) Ci pensate voi della glam squad a truccare Velveteen Dream? 😉
    Grazie mille Valentina,

  • StratusFAN

    Costantino da Novara.

    1) Ciao Valentina, innanzitutto volevo fare i miei complimenti a te e tutte le truccatrici per l’ottimo lavoro svolto, tra trucco e parrucco le superstars sono sempre impeccabili. A proposito di ciò mi interessa sapere se le ragazze e i ragazzi possono farsi truccare anche da persone esterne oppure per gli show WWE usufruiscono solo delle make-up artists che lavorano per la federazione.
    2) C’è qualche lottatrice che si trucca da sola qualche volta o siete sempre voi a realizzare il make up?
    3) Quali lottatrici del main roster preferiscono un trucco più leggero e quali invece un trucco più pesante e marcato?
    4) Le mie superstars preferite sono Naomi, Sami Zayn e Cesaro. Volevo chiederti se li conosci personalmente e, se sì, che tipo di persone sono caratterialmente oppure se hai con loro un rapporto esclusivamente professionale.
    5) Quali sono le tue superstars maschili e femminili preferite in WWE?
    6) Quali sono le superstars più socievoli e quali quelle più riservate nel backstage WWE?

    Grazie per la disponibilità.

  • RedRibbon
  • Fringe

    leo ha già chiesto tutto praticamente. Se c’è la possibilità riferite a HHH che lo aspetto a ZonaRuestlingMania2