Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Ci avviciniamo a Double Or Nothing che coinciderà con il 5° anniversario dalla nascita della compagnia e ovviamente sono diverse le questioni in atto. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Orange Cassidy vs Trento Beretta
I due ex-amici si ritrovano finalmente 1 vs 1 e il tutto si trasforma ben presto in una vera e propria rissa, con i due che si malmenano in giro per tutta l’arena. Alla fine comunque Beretta nonostante ci provi, deve soccombere al suo ex-mentore che lo inchioda con un roll-up, ma nel post-match Trent si prende la sua vendetta schiantando Cassidy sui gradoni con un Piledriver. Da notare la presenza di Don Callis al tavolo di commento durante la contesa.
Vincitore: Orange Cassidy
PROMO: Direttamente dall’ospedale ci parla Kenny Omega che dopo aver fatto una premessa iniziale riguardo l’Elite, dice che ha in mente un qualcosa di speciale per il quinto anniversario della compagnia e per l’Elite. Kenny annuncia infatti che a Double Or Nothing l’Elite dovrà partecipare ad un Anarchy In The Arena contro un team scelto da lui, per ora svela solo i primi due componenti ovvero gli FTR.
PROMO: Tony Schiavone intervista Serena Deeb che si dice sicura dei propri mezzi per poter sconfiggere Toni Storm e diventare la nuova campionessa. Ma “Timeless” va faccia a faccia con la Deeb che di tutta risposta le rifila un bel pugno che la manda KO.
Harley Cameron(w/Saraya) vs Mariah May
Sono contento che Mariah riesca a trovare sempre più spazio e che in qualche modo riesca sempre a trovare delle vittorie. Vero, fin ora come “mini-boss” pre-Toni Storm ha fallito spesso, ma non vi preoccupate perché arriverà il suo momento. Harley Cameron non è un’avversaria difficile per Mariah che dopo aver preso le misure anche contro le interferenze di Saraya si porta a casa il match. Saraya attacca Mariah che però viene salvata da Mina Shirakawa.
Vincitrice: Mariah May
BACKSTAGE:
Il Bullet Club Gold interrompe l’intervista di PAC con Jay White che prende in giro PAC e la sua incapacità nel vincere delle cinture e dice di prendere esempio da loro.PROMO: L’AEW World Champion Swerve Strickland non perde tempo e chiama subito fuori Christian Cage e i suoi dicendo che questa volta anche lui non è solo dato che c’è la Mogul Embassy con lui. Swerve concede un match titolato al Patriarca per Double Or Nothing. Christian e il Patriarchy sembrano voler attaccare nuovamente Swerve ma questa volta a fare il lavoro sporco ci pensa la Mogul Embassy che tradisce così Swerve.
Jay White(w/Austin & Colten Gunn) vs Rocky Romero
Un match sufficiente ma nulla di eccezionale con Romero che ci prova ma è chiaro fin da subito che le sue speranze di vittoria siano pari allo zero. Infatti dopo non molto finisce vittima della decisiva Bladerunner di White. Il BCG continua l’attacco su Romero che viene salvato da PAC.
Vincitore: Jay White
Chris Jericho & Big Bill vs Mo Jabari & Harlon Abbot s.v.
Squash in piena regola contro due jobber messi lì a prendere mazzate.
Vincitori: Chris Jericho & Big Bill
TNT Championship: Brody King vs Adam Copeland(c)
Ad inizio puntata è stato annunciato che questo sarebbe stato un No DQ Match e che match signori! Una scazzottata con armi bella divertente e ricca di colpi pesanti con e senza oggetti. Ovviamente non manca il sangue e non manca il wrestling con Copeland che riesce anche a sollevare il gigante King. A vincere il match dopo ben due Spear di cui una attraverso un tavolo è Copeland che però nel post-match viene attaccato ma viene aiutato da Kyle O’Reilly che poi poco dopo nel backstage ottiene un match titolato per Collision.
Vincitore e ancora campione: Adam Copeland
Mercedes Monè fa la sua solita tiritera di frasi e dice a Willow Nightingale che il suo tempo come campionessa TBS sta scadendo e di goderselo.
PROMO: Arriva l’Elite al gran completo con i fratelli Jackson che accettano a nome di tutti l’Anarchy In The Arena proposta da Omega. Ma i 4 si dicono anche curiosi di scoprire chi saranno i due che affiancheranno gli FTR. Beh, per scoprilo ci vuole ben poco perché insieme agli FTR si presentano due nomi non proprio di poco conto dato che sono Eddie Kingston e soprattutto Bryan Danielson. Scoppia un rissone che viene sedato a fatica.
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.75 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO Una buona puntata di Dynamite, il lottato è sempre lasciato in secondo piano ma logicamente, anche se il match per il TNT Title è stato molto buono e divertente. Sarà quindi Anarchy In The Arena per la nuova Elite e il team di avversari non è mica male...in attesa di Omega o perché no di Hangman Adam Page... Piccola postilla: Mina Shirakawa vs Toni Storm a Forbidden Door III...lo vogliamo! | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |