Buon anno amici di Zona Wrestling e bentornati all’appuntamento del mercoledì con NXT. Questa sera sarà una puntata in cui rivivremo i migliori momenti del 2019, oltre a scoprire i vincitori degli Awards annuali del roster giallo. Inoltre verrà presentata la prossima edizione del Dusty Rhodes Tag Team Classic, il torneo a squadre che in passato ci ha regalato una serie di grandissimi match.

Dallo studio Cathy Kelley, Pat McAffee e Sam Roberts cominciano ad assegnare gli Awards partendo dal “Tag Team of the Year”. Prima di proclamare i vincitori, ci siamo goduti le immagini del Ladder match di TakeOver: XXV, dal quale gli Street Profits sono usciti campioni. A portare a casa il trofeo di miglior coppia è stata però la Undisputed Era, che ha sbaragliato la concorrenza degli Street Profits, degli Young Grizzled Veteran, dei Viking Raiders e del team di Mark Andrews e Flash Morgan Webster.

Si prosegue con il “Male Competitor of the Year”: Adam Cole, WALTER, Johnny Gargano, Velveteen Dream, Tyler Bate e Tommaso Ciampa si sono giocati il titolo di migliore superstar maschile del 2019. A ricevere più voti è stato il campione di NXT Adam Cole, dopo le sue memorabili prestazioni contro Johnny Gargano e non solo. A contendersi il ruolo di “Female Competitor of the Year” sono state invece Shayna Baszler, Io Shirai, Toni Storm, Kay Lee Ray, Bianca Belair e Rhea Ripley. Nonostante la recente interruzione del suo regno da campionessa, a trionfare è Shayna Baszler, che negli ultimi 12 mesi si è dimostrata la dominatrice nella Women’s Division di NXT.

Assegnati i premi individuali si passa alla “Rivalry of the Year”. La faida che ha appassionato di più i fan è stata quella fra Adam Cole e Johnny Gargano. I due hanno dato vita ad una rivalità intensa, che ha regalato una serie di match indimenticabili e al momento della premiazione è sembrato che fra di loro non scorra ancora buon sangue. Proseguiamo con la “Future Star of the Year”. I numerosi candidati sono Kushida, Bronson Reed, Tegan Nox, Dakota Kai, Ilja Dragunov, Isaiah “Swerve” Scott, Taynara e Cameron Grimes. La vincitrice è Dakota Kai, che con il suo turn heel e l’aggressione a Tegan Nox a WarGames si è guadagnata l’attenzione dei votanti. Viene poi assegnato il premio al miglior “TakeOver of the Year”, che va di diritto a WarGames di novembre con i suoi numerosi scontri incrociati e match nella gabbia doppia. A guadagnarsi il titolo di “Breakout Star of the Year” grazie ai suoi match straordinari è Keith Lee, che si impone sui vari Damian Priest, Piper Niven, Dominik Dijakovic, Angel Garza, Joe Coffey, Candice LaRae, Matt Riddle e Rhea Ripley. A fare incetta di Awards è Adam Cole, che è anche “Overall Competitor of the Year”, battendo ai voti Shayna Baszler. Ad aggiudicarsi il premio di “Match of the Year” sono stati il WarGames match femminile e il 2 Out of 3 Falls di TakeOver: New York vinto da Johnny Gargano contro Adam Cole.

Vengono poi presentate le coppie che parteciperanno al Dusty Rhodes Tag Team Classic ovvero l’Imperium, i Forgotten Sons, Matt Riddle e Pete Dunne, Mark Andrews e Morgan Webster, i Grizzled Young Veterans, i Gallus, la Undispited Era e Kushida on un partner misterioso. Per la prima volta prenderanno parte al torneo anche alcuni tag team di NXT UK, è quindi lecito aspettarsi che il match inaugurale si terrà durante World Collides il prossimo 25 gennaio.