30 Dicembre: il 2019 è quasi finito e la vostra Desil, dopo lo spazio lasciato agli award, è tornata con il suo editoriale di UK , questo sarà un articolo un pò diverso dai miei soliti e un pò più personale

Infatti, ho pensato di fare una mia personalissima classifica di 5 posizioni dei match che per me sono stati i migliori. Prima di svelarvela però ci tengo a fare una precisazione: come avrete modo di notare ho dato molto spazio ai match svoltosi nelle puntate settimanali e non soltanto nei takeover, dal momento che è scontato che gli incontri visti a Cardiff e Blackpool sono ottimi.

Ovviamente non ci saranno voti in questa graduatoria ma sappiate che negli incontri settimanali ho scelto e poi rivisto i match da 4,5 stelle. Sperando di avervi incuriosito, inizio ad elencarvela..

Ribadisco, anche se non ce ne sarebbe bisogno, questa è la mia classifica personale in base al lottato e alle interazioni tra gli atleti sia in che extra ring..

Dopo essermi dilungata anche abbastanza partiamo 🙂

5) Rhea Ripley vs Piper Niven [4 Settembre]

Immagine correlata

Eccezione a quanto detto in precedenza è questo incontro, dal momento che io nel report della puntata lo valutai con 4 stelle ma ci tenevo fortemente che ci fosse un incontro femminile in questa mia classifica, ho pensato anche a quelli dei takeover ma in quell’ambito, i match per la cintura femminile mi hanno sempre lasciata un pò insoddisfatta e ho scelto questo proprio perchè, per me, è il più significativo dal momento che ha rappresentato simbolicamente una nuova ‘riconferma’ per la Ripley che in quel periodo era già senza titolo. Leggendo i commenti sotto il report qualcuno l’ha definito ‘una poesia’ e in qualche modo sono d’accordo con chi l’ha detto.

4) Travis Banks vs “Bomber” Dave Mastiff vs Joe Coffey vs Jordan Devlin [5 Giugno]

Risultati immagini per banks vs mastiff vs coffey vs devlin

Di questo incontro ricordo ancora tutta l’aggressività e soprattutto l’ottima prestazione dei quattro atleti, vi dice niente il moonsault di Devlin ? Io lo ricordo ancora alla perfezione! Fu un match che dava al vincente la possibilità di sfidare il campione per il titolo e contrariamente a tutti i pronostici fu Banks a vincere e poi a soccombere contro Walter ma questa lotta a quattro uomini doveva esserci sicuramente in questo mio editoriale come la migliore nel suo ‘genere’

3) WALTER vs Trent Seven [24 Luglio]

Risultati immagini per walter vs trent seven

E qui veniamo alla seconda eccezione delle mie stesse regole, mi ero ripromessa, quando ho deciso di fare questo tipo di editoriale, che avrei spaziato tra i lottatori e che non ci sarebbero state ripetizioni, ma così non sarà (e poi capirete perchè..). Ma come avrei potuto non considerare questo incontro ? Uno dei migliori sia dal punto di vista del lottato che della storia raccontata, una vera impresa per Trent che, nonostante sapesse che il suo era un ‘suicidio’ ci ha provato lo stesso per vendicare i suoi amici.. Per un’amante delle storyline come me questa è stata l’apoteosi..

A parimerito al terzo posto non potevano mancare i due match che hanno visto protagonisti Walter e Pete Dunne, il primo nel takeover di NXT New York e il secondo svoltosi in UK il 22 Maggio che sostanzialmente fu un rematch per il Bruiserweight, che dopo aver perso il titolo non riuscì a riconquistarlo ma ciò comunque non gli impedì di fare una prestazione eccellente (così come per l’austriaco)

Risultati immagini per pete dunne vs walter

2) Moustache Moutain vs Grizzled Young Veterans [NXT UK Takeover Blackpool]

Risultati immagini per moustache mountain vs grizzled young veterans

Se sulle altre posizioni ero indecisa, sulle prime due ho sempre avuto le idee chiarissime.. Per me, infatti, il match inaugurale per i titoli di coppia in quel di Blackpool è stato il migliore della categoria e per me non ci sono paragoni.. Incontro validissimo con tanto storytelling e un’assaggio della immensa bravura di Tyler Bate . Non sarebbe mancato per nulla in questa mia classifica !

E ora, per chi ha letto gli award non avrà sorprese per quanto riguarda il mio primo posto.

And the winner is …

1) WALTER vs Tyler Bate [NXT UK Takeover Cardiff]

Risultati immagini per walter vs bate

“Questo match è il classico esempio in cui le parole non basterebbero per spiegarne la meraviglia, dalla A alla Z ; indubbiamente l’incontro meglio riuscito della serata e candidabile a mani basse a match dell’anno (non solo di UK) . Ad onor del vero, per quanto mi riguarda il “mattatore” dell’incontro è stato quel ventunenne membro dei MM che ha dimostrato ancora una volta (anche se non ce n’era bisogno) di che grandi cose è capace di fare. Il modo in cui ha saputo rialzarsi dopo manovre pesanti dell’austriaco (considerando anche la diversa stazza fisica) e anche come ha saputo evitare quelle mosse che l’avrebbero “costretto” ad uno schienamento immediato fanno di lui uno dei più forti in assoluto in casa UK (altro che categoria tag..). Come racconta la storia di Davide e Golia, anche qui si stava realizzando un’impresa a tratti impossibile; le ultime fasi, infatti, sono tutte per Bate che centra una manovra dopo l’altra e sembra sempre così vicino alla vittoria, tanto da far sussultare noi che lo stiamo guardando. Purtroppo non ha vinto Tyler , ma ha venduto a carissimo prezzo la pelle e chissà se per lui ci sarà un’altra opportunità del genere”

Così ne parlavo nella mia review del takeover e riconfermo ogni singola parola, in molti l’hanno trovato un tantino ‘esagerato’ ma a me è piaciuto così com’è stato, tanto che l’avevo indicato anche come l’incontro migliore dell’anno e rimango convinta della mia idea.

Ecco qui la mia classifica personale, ovviamente non mi aspetto che tutti la condividiate ma fare una top 5 è stato difficile, NXT UK ci ha regalato un sacco di perle che avrebbero meritato anche loro un posto in classifica ma ahimè si deve pur restringere e rinunciare a qualcosa..

Siete d’accordo con la mia o avreste fatto qualche cambiamento ? Aspetto i vostri commenti! 🙂

Salutandovi colgo ancora l’occasione per augurarvi un buon anno nuovo a tutti voi che ci leggete sempre con tanto affetto 🙂

Desil

Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW