Benvenuti amici all’ultimo episodio dello show prima di Wrestlemania in cui sarà protagonista (si spera) anche il titolo dei pesi leggeri , oggetto della contesa tra i due oramai ex amici Murphy e Nese , faida che ha già raggiunto picchi elevati nelle scorse puntate, come proseguirà stasera ?! Andiamo a scoprirlo ! 🙂

Il #buonDrake ci introduce alla puntata come suo solito, dopodichè siamo pronti per l’opener..

A fare il loro ingresso sullo stage sono i nostri colorati amici del Lucha House Party (ricordiamo che tutti i membri della fazione entreranno nella Andrè The Giant Memorial Battle Royal) , dopodichè Dorado e Metalik si avviano nel backstage.

Kalisto vs Oney Lorcan 3 out of 5 stars (3 / 5)

La superstar di NXT parte subito forte portando la battaglia all’esterno e sbattendo l’avversario sul tavolo dei commentatori, chiedendo se Cedric Alexander lo stesse guardando. 

Kalisto, spronato dall’universo WWE, reagisce e alza il ritmo colpendo con calci veloci, tenta anche la Salida del Sol ma Lorcan, in prima battutta contrattacca con un uppercut, ma in seconda passata l’ultimo arrivato in casa 205 non riesce ad evitare la mossa finale del luchador, anche se è un nulla di fatto e l’incontro deve continuare…

Entrambe le Superstars annaspano, il membro dei LHP sale sulle corde ma viene fermato da Lorcan, che tenta un half e half dalla cima. Respingendo le “avance” del rivale, Kalisto tenta un 450 Splash ma viene raggiunto dall’avversario che non perde tempo e con un half e half va a vincere. 

WINNER: ONEY LORCAN

NB: durante le fasi finali dell’incontro, ci spostiamo momentaneamente nel backstage dove troviamo inquadrato l’australiano.

A fine match, siamo con Maverick e Alexander con quest’ultimo che chiede al GM un match contro Lorcan.

Zona Interviste: questa volta tocca allo sfidante al titolo dei pesi leggeri, Nese risponde alla domanda dell’intervistatrice ma viene interrotto malamente dal suo oramai ex amico Murphy; parte la rissa tra i due che finisce sullo stage mentre alcuni arbitri e dei funzionari cercano invano di superarli , il campione parte in ricorsa ma il suo sfidante si sposta in tempo , prendendosi così in vantaggio che sfrutterà in pieno con la sua Running Nese . Il Premier Athlete indica il logo di Wrestlemania e poi si allontana lasciando il suo ex amico steso al suolo ..

Siamo pronti per il main event !

Mike Kanellis (w/Maria Kanellis) vs Akira Tozawa (w/The Brian Kendrick) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Kanellis prende subito il controllo nei primi minuti con tre magistrali suplex e contrastato anche il tentativo di Tozawa di una powerbomb.

Con il WWE Universe che canta per il nipponico, Tozawa blocca Kanellis nella mossa del polpo, The Opportunist scarica se stesso e il suo avversario oltre le corde verso l’esterno nel disperato tentativo di rompere la manovra.

Kanellis per tentare di prendersi un vantaggio sul rivale colpisce Kendrick con un gancio destro. Di nuovo all’interno del quadrato, Kanellis e Tozawa combattono sulla terza corda, e The Stamina Monster neutralizza una manovra potenzialmente devastante con una hurrincanrana.

Il nipponico tenta una manovra ma viene capovolta da Kanellis, aiutato anche dalla moglie per fargli leva. The Brian Kendrick entra sul ring, facendo sì che il direttore di gara rompa il conteggio, permettendo così al suo alleato di andare a vincere.

WINNER: AKIRA TOZAWA

Con un video su Nese e Murphy, dalla loro amicizia fino alla rivalità finisce questa puntata di 205 ! Ci vediamo settimana prossima e sapremo chi sarà il detentore della cintura dei pesi leggeri. 🙂

Desil
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
7
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)