Dopo avervi lasciato in ottime mani per quanto riguarda l’altro show del mio cuore, sono tornata operativa e come me anche 205, per la prima puntata del 2020 dopo uno stop di ben due settimane, e proprio per questo vi faccio di nuovo i miei migliori auguri per l’anno che è iniziato da poco ! 🙂
La puntata si prospetta interessante, ma staremo a vedere.. Ovviamente per voi alla tastiera c’è Desil 😀
Ancor prima della sigla, ci viene mostrato il match tra Lio Rush e Angel Garza, con quest’ultimo che, ricorderete, si è qualificato per la prima volta NXT Cruiserweight Champion.
Ma ora siamo ufficialmente pronti per il primo incontro..
1) Ariya Daivari vs Danny Burch
Incontro carino ma mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto da parte di Burch, l’ho trovato meno ‘aggressivo’ del solito (almeno nella prima parte), dall’altra parte invece non sono mancate le provocazioni. Il match scorre così in maniera equilibrata fino a quando un fan mascherato arriva distraendo l’arbitro che non vede così che il persiano ha ceduto sotto la pressione della crossface, ma questo comunque facilita Daivari perchè lo porta alla vittoria con un low blow e un hammerlock lariat.
Sappiate che da questo momento ufficializzo un nuovo hashtag: #PrayforDanny . Non sarà sicuramente il migliore ma la sua gestione qui a 205 non mi piace proprio per niente.
Detto ciò, WINNER: ARIYA DAIVARI
Il nodo viene subito al pettine, il fan mascherato altri non è che….
The Brian Kendrick !
Dopo una solfa al microfono in cui si auto nomina il fautore della divisione dei pesi leggeri, colpisce con un Sliced Bread n. 2 il povero Burch mentre Ariya è lì che se la gongola.
2) The Singh Brothers vs Corey Storm e Anthony Wayne [s.v]
Ci ho messo più tempo io a scrivere del loro match che i due indiani a vincerlo, e non che ci volesse chissà cosa eh ..
E per la rubrica, quesiti esistenziali: Inizieranno mai a fare in maniera seria i wrestler questi due? Mistero!
Ps: un consiglio che mi sento di dare ai due indiani è quello di credersela di meno, sarei brava anche io se questo è il loro livello, il che è tutto dire 😉
WINNER: THE SINGH BROTHERS
Senza nemmeno un segmento parlato siamo arrivati già al main event di questa puntata
3) Tony Nese vs Angel Garza
Ovviamente il titolo non è palio ma come tutti gli incontri di questo tipo, a meno che ci sia qualche sorpresa finale ma sempre ragionata, il risultato è facile da intuire (così un pò come la stragrande maggioranza degli incontri in WWE) ma la bravura degli atleti deve essere proprio questa: rendere meno scontato chi poi sarà il vincitore.
Detto ciò, l’incontro all’inizio è stato abbastanza regolare, nulla di eclatante.. Nella fase finale, quando mancavano pochi minuti, è iniziato a farsi più interessante anche se poteva esserlo di più; riguardo al mio discorso di prima, Nese ha saputo dire la sua ma non è mai sembrato in grado di sconfiggere il messicano e così è stato infatti, a portarsi a casa il match è proprio il campione.
WINNER: ANGEL GARZA
E così finisce questa puntata 🙂
Alla prossima
Desil
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6,5 | |
Evoluzione delle storyline 6 | |
SOMMARIO Puntata che faccio fatica a commentare; l'assenza di promo o qualsivoglia segmento parlato ha leggermente pesato, per quanto mi riguarda. Dal punto di vista del lottato, a parte lo squash, sono stati belli sì ma non eccezionali, in entrambi si poteva fare meglio.., L'unica faida che ho visto iniziare ed avanzare è stata quella di Kendrick contro Burch (e forse l'alleanza del primo con Daivari) ma l'ho trovato un pò senza senso.. Insomma, noto una certa confusione nel portare avanti questo show , spero che qualcosa cambi in questo anno | 6 PUNTEGGIO TOTALE |