Buongiorno amici e amiche e buon mercoledì a tutti ! Giusto una settimana fa abbiamo scoperto che il combattente che avrà l’onere e l’onore di sfidare Gulak per il suo titolo è il ninja messicano e proprio quest’ultimo sarà impegnato nel main event di questa sera contro la lince dorata; direi che la puntata si prospetta interessante giusto ? Ma le sorprese mica sono finite qui! Se vi ricordate bene, settimana scorsa Nese annunciò che avrebbe fatto di tutto per riprendersi il “suo” titolo ma che l’avrebbe fatto solo dopo qualche “piccola modifica” , e stasera lo vedremo all’opera contro Kanellis e sono molto fiduciosa al riguardo.
E dopo uno dei miei soliti monologhi posso far partire ufficialmente l’episodio, il quale si apre nell’ufficio del #buonDrake (nonchè campione 24/7) a colloquio con le due superstar della lucha libre nominate prima e qui oltre l’ufficializzazione del match , veniamo anche a conoscenza di una stipulazione un pò particolare ma alquanto interessante dell’incontro: se Dorado riuscirà a sconfiggere Carrillo verrà aggiunto al match già deciso di Clash of Champions !
1) Tony Nese vs Mike Kanellis (3 / 5)
Una sfida che io definirei tra i due più delusi da 205, ognuno per i propri motivi.
Come ci si poteva aspettare lo scontro tra i due è molto duro e soprattutto è assai tecnico ed entrambe le superstar non perdono tempo.
Kanellis alla prima difficoltà pensa bene di uscire dal ring e Nese, di conseguenza, va a rincorrerlo fuori , tuttavia è proprio il primo a saper sfruttare saggiamente lo spazio intorno a lui: infatti, fa schiantare lo statunitense nei pressi della balaustra prima di stenderlo con una DDT nei pressi della rampa , dopodichè rientra nel quadrato e aspetta che il direttore di gara inizi il conteggio: Nese rientrerà al conto di 9.
L’Opportunista fa di tutto per consolidare il vantaggio acquisito precedentemente , il rivale tenta di reagire ma è come se restasse sempre un passo indietro al marito della bella Maria. Anche se il Premier Athlete riesce comunque a mettere in campo una buona difesa fatta da un suplex e da un 450 splash , manovra che stava anche per portargli la vittoria.
E proprio quando Nese sembrava “svegliarsi” dal torpore che l’ha colpito durante tutto l’incontro preparandosi per la sua running, viene sorpreso da un’ottima manovra avversaria. 1.. 2.. 3!!!
WINNER: MIKE KANELLIS
Ci spostiamo nel backstage: Dorado si prepara per il suo match quando viene interrotto da Daivari, il quale prima gli augura buona fortuna salvo poi autodefinirsi il “motivo” di questo match , perchè secondo la sua mente strana, è stato lui con i suoi discorsi e i suoi attacchi ai LHP a “svegliare” la lince, la quale, ovviamente, nega il tutto.
Promo dei Singh Brothers i quali, rivolgendosi al duo Tozawa/ Kendrick , affermano che li sconfiggeranno , quando troveranno il metodo per farlo (si certo, credici). Proprio il duo chiamato in casa dai due indiani sta facendo il suo ingresso sulla rampa con la musica del nipponico
2) Akira Tozawa e The Brian Kendrick vs Brandon Scott e Tyler Hastings (2 / 5)
Proprio come il mio collega Paolo Palermo , ho preso i nomi anche io . Ma quanto siamo professionali pt 2 ?!
Un incontro quasi del tutto indolore per questa coppia che scoppia.
WINNER: AKIRA TOZAWA e THE BRIAN KENDRICK
Finito l’incontro, The man with a plan sfida apertamente Jack Gallagher per settimana prossima in un 2vs2 , naturalmente il Gentleman potrà scegliersi il partner che vuole.
Ancora nel backstage, Oney Lorcan è alle prese con un’intervista ma non fa in tempo a rispondere perchè viene “disturbato” da un Nese a caso che ha preso con filosofia la sconfitta , la superstar di NXT guidato da uno spirito caritatevole va a consolarlo ma come nella vita, così come nel wrestling, “chi fa ben addà murì accis (traduco per chi non ha capito: chi fa del bene deve morire ucciso), viene attaccato dallo statunitense. Aria di turn heel qui ?!
Ma ora ladies and gentleman (quanto fa professional dirlo così?!) , it’s main event time!
3) Lince Dorado vs Humberto Carrillo (4 / 5)
Come mi piace sempre far notare, tra i due sfidanti c’è una stretta di mano.
Dopo una primissima fase di studio tra i due , “condita” anche da qualche tentativo di copertura da entrambi le parti è il ninja ad essere in vantaggio anche se non ci mette molto a cadere vittima di una DDT all’esterno del quadrato. Successivamente, Dorado lo riporta nel quadrato per la copertura, ma è ancora troppo presto..
Il membro dei LHP tenta di mantenere il vantaggio sull’avversario , tenta un superplex ma viene letteralmente murato da un missile dropkick.
Come era prevedibile il ritmo del match è altissimo , anche grazie alle capacità acrobatiche dei due lottatori; questa volta a “prevalere” è il ninja con un moonsault, tenta un suplex ma Dorado lo anticipa con un enzuigiri ; ancora una volta Carrillo riesce a ritargliarsi il suo “spazio” e va per una sit out powerbomb, lo copre 1.. 2.. NO!! Dorado ha alzato la spalla giusto in tempo !
Ancora “scambi” di colpi tra i due con pugni , calci e ciop , il già qualificato al match titolato di Clash of Champions evita una Shooting Star Press ma non riesce a ripetersi con una hurrincanrana e un roll up 1..2..3 !!!
WINNER: LINCE DORADO
Bella vittoria per la lince che così si è conquistato il suo posto nel prossimo PPV in casa WWE.
Fa per tornare nel backstage quando viene attaccato alle spalle da Gulak, Carrillo vuole difenderlo ma le brutte notizie non sono ancora finite: arriva Nese !!! Che attacca il messicano e dopo un segno di intesa col campione dei pesi leggeri, i due heel riportano i due luchador sul quadrato per continuare lì il pestaggio.
Finisce così questo episodio di 205 , alla prossima settimana 🙂
Desil