Amici e amiche buon mercoledì pomeriggio ! Anche questa settimana sono pronta per portarvi virtualmente con me alla scoperta di quanto accaduto ai pesi leggeri.

Indovinate un pò come inizia questa puntata ?! Ovvio, con il buon Maverick che ci ricorda che il torneo che decreterà lo sfidante di Murphy a Wrestlemania è cominiciato settimana scorsa e continuerà anche in questa puntata..

Dopo la sigla, ci viene mostrata la grafica del torneo: i primi due già qualificati al prossimo turno sono Tony Nese e Drew Gulak, oggi avremo Oney Lorcan vs Humberto Carrillo e Akira Tozawa vs Cedric Alexander.

Ci viene mostrato un video sul lottatore di NXT/UK Lorcan, dopodichè fa il suo ingresso sullo stage. Il suo match sarà il primo della serata !

Oney Lorcan vs Humberto Carrillo (3 / 5)

Prima dell’incontro, ci viene mostrato un video preregistrato in cui afferma, sostanzialmente, che vincerà perchè il suo sogno è sempre stato quello di combattere allo Showcase of the Immortals. 

All’inizio del match, sia Lorcan che Carrillo si avvicinano con cautela prima di uno scambio agile che non lascia un chiaro vantaggio. Mentre Carrillo fa affidamento alla sua velocità, Lorcan sfodera tutta la sua aggressività per mantenere la superstar messicana a terra.

NB: ci vengono mostrati nel backstage Gulak e Gallagher che fanno il tifo (con tanto di maglia) per Humberto.

La superstar di NXT, infatti, riesce a far pressione su Carrillo, ma la capacità di recupero e la velocità del messicano gli hanno permesso di reagire, ripristinando il ritmo dell’incontro e riuscendo ad appiattire l’avversario all’esterno in ben due occasioni. Tuttavia, mentre Carrillo cerca di effettuare un’altra manovra di alto livello, Lorcan lo anticipa con un uppercut europeo prima che uno scambio di colpi sull’apron si concluda con un fisherman suplex a spese del messicano. I due continuano a combattere, Carrillo si avvicina più volte alla vittoria con una culla improvvisa, una powerbomb e con un tentativo finito male di moonsault. Il messicano continua ad attaccare ma l’atleta di NXT contrattacca con una clotesline, per poi tentare di eseguire il suo half to half suplex ma è un nulla di fatto.

WINNER: ONEY LORCAN

Siamo nel backstage: La #Powercouple dello show si lamenta con il GM perchè Mike non ha un match all’interno del torneo, il buon Maverick risponde che aveva promesso un buon incontro (tra l’altro, con un lottatore locale) ma non nel torneo. Maria risponde adirata che lui (ossia Drake) dovrebbe imparare a fare meglio il suo lavoro perchè suo marito è il miglior cruiserweight che c’è ..

Proprio la #Powercouple sta facendo il suo ingresso…

Mike Kanellis (w/ Maria Kanellis) vs Colby Corino [s.v.]

L’avversario del jobb.. ah no, di Mike è un certo Colby Corino. Kanellis attacca l’avversario ancor prima che inizi il match, incitato dalla consorte.

WINNER: NO CONTEST

Spazio per i promo: partiamo con Nese, egli afferma che la vittoria di settimana scorsa ha dimostrato solo quanto lui è concentrato e preparato per questo torneo che lo porterà fino a Wrestlemania.. Poco dopo ci viene mostrato quello di Alexander, il quale afferma che per molto tempo il titolo dei pesi leggeri è stato conosciuto grazie a lui , dopodichè si rivolge direttamente al suo avversario odierno:

“Tozawa, dai il meglio di te in questo incontro. Io farò lo stesso e vedremo chi vincerà.. “

Akira Tozawa vs Cedric Alexander (3,5 / 5)

The Stamina Monster , dopo qualche scambio da ambo i lati,  riesce a stendere Alexander a terra. L’atleta di colore, tuttavia, porta il tutto a suo favore contrastando un’immersione verso l’esterno con un colpo allo stomaco prima di far cadere Tozawa. Dopo una serie di colpi, Ced usa la sua abilità tecnica per esercitare una pressione sulla parte centrale del suo avversario e per neutralizzarlo con un senton, prima di bloccargli le braccia intorno alla schiena e al tronco. Il nipponico, aiutato anche dal pubblico, si libera con una serie di colpi e alla fine lo fa cadere prima con un tuffo verso l’esterno e poi con un missile dropkick. Con Tozawa incapace di mantenere il suo attacco, Alexander coglie l’opportunità di eseguire una manovra di grande impatto, ma non riesce ancora ad ottenere la vittoria.

Gli ex campioni dei pesi leggeri si scambiano colpi al centro del ring, a prevalere in questa fase è il nipponico che prende il controllo dopo una serie di calci neutralizzando anche un lumbar check. Ancora lo Stamina Monster va ad attaccare e si avvicina anche alla vittoria finale.. Di nuovo scambiando colpi, Tozawa riesce ad applicare lo stretch octopus, ma Alexander si rifiuta di arrendersi anche quando la manovra viene trasformata in una fujiwara modificata. Con Ced esausto e sconvolto, il nipponico sale dolorosamente verso la cima e si prepara ad eseguire la senton, ma viene fermato dal rivale. Tozawa tenta di effettuare nuovamente la stessa manovra, ma Alexander prima lo blocca e poi va ad eseguire il Lumbar Check per una vittoria molto combattuta.

WINNER: CEDRIC ALEXANDER

Il vincitore del match aiuta il nipponico a rialzarsi e i due poi si abbracciano al centro del ring.

Settimana prossima inizieranno le semifinali del torneo, non perdetevele ! Rimanete connessi con noi 🙂

Desil

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,5
Qualità dei promo
6,5
Evoluzione delle storyline
6,5
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)