Lettori di ZonaWrestling benvenuti ad una nuova puntata dello show dei cruiserweight made WWE: 205 Live.
Si parte subito con l’azione:
1) First Round of the C.C.T: Kalisto vs Lince Dorado
I due avversari si stringono la mano al centro del ring, prima di iniziare le ostilità. Sostanziale equilibrio tra i due esponenti della lucha libre, fino al suicide dive di Kalisto. Dorado, dopo un super calcio, si proietta all’esterno del quadrato con una suicide cannon ball. Lince, spinto dal desiderio di vincere, si fa molto più aggressivo, colpendo il rivale con una serie di colpi diretti. Dorado riesce a connettere, non senza fatica, con una forbice alla testa dalla terza corda. Kalisto trova la reazione colpendo il rivale con una sunset flip powerbomb dalla corda più alta. L’ex campione fallisce sia la S.D.S. e sia il listo kick, con Dorado che può connettere con la Shooting Star Press. Il luchador messicano sorprende l’avversario con la Salida del Sol, ma Dorado si salva toccando la corda più bassa. La terza S.D.S., connessa dopo una imperfetta forbice alla testa, consente a Kalisto di guadagnare la vittoria.
Winner: Kalisto
Drake Maverick, nuovo G.M. dello show, viene disturbato da Tony Nese e Drew Gulak. Maverick cerca di motivare i due atleti ridotti, a suo dire, a due macchiette. Il suo obbiettivo è quello di risvegliare il loro vero potenziale, a tal fine, la prossima settimana, i due si sfideranno in un match valido per il primo turno del torneo.
2) First Round of the C.C.T: Hideo Itami vs Roderick Strong
Scontro tra due dei più talentuosi atleti presenti nella federazione. Itami prende le redini del match con una ginocchiata in salto sulla nuca del rivale. Strong ribalta la situazione con una gutbuster di reazione, per poi continuare la sua offensiva con la sua backbreaker collaudata. Strong motiva e umilia il rivale con una serie di “Camon KENTA, Camon Hideo”. Roderick viene accontentato e Itami mette a segno una ottima serie di manovre, prontamente restituita da Strong. I due atleti non stanno risparmiando le energie, malmenandosi vicendevolmente sull’apron ring. All’esterno del ring, Roderick lancia, senza troppa tecnica, il rivale contro il bordo del ring. Tornati sul quadrato, è Itami a prendere il controllo delle operazioni chiudendo l’avversario nella sua versione della Ring of Saturn. Strong distrugge il volto e il busto avversario con una fantastica combo, ottenendo un conto di due. I cori “This is awesome” finalmente si fanno sentire, mentre i due combattenti cercano di guadagnare la terza corda. Hideo proietta il rivale con una top rope falcon arrow, per un conto di due. Dopo l’ennesima ginocchiata in salto, Strong riesce a mettere spalle al tappeto Itami con la sua End of Heartache.
Winner: Roderick Strong
Con questo fantastico incontro, si chiude la puntata odierna.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 8 | |
Qualità dei promo 6 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
SOMMARIO Ottima puntata dal punto di vista del lottato, con un fantastico main event. Strong e Itami hanno saputo dar vita ad un incontro equilibrato e spettacolare. Spero vivamente che l'aggiunta di Roderick al roster sia definitiva e credo, inoltre, che possa essere un ottimo futuro campione della divisione. Dispiace, dall'altra parte, vedere Itami uscire così presto dal torneo. Anche l'opener è stato discreto, per quanto inficiato dall'errore finale di Dorado. 205 Live è, indubbiamente, cambiato: meno incontri, più lunghi e migliori; meno personaggi e più lottatori. Vedremo cosa accadrà dopo la conclusione del torneo. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |