Benvenuti amici e amiche amanti del buon wrestling, anche oggi vi porto a scoprire quanto accaduto nel’ultima puntata dello show viola. Pronti ? 🙂

Questo episodio inizia con le dichiarazioni di sfida tra Kanellis / consorte e la strana coppia formata da Kendrick e Tozawa.

Ariya Daivari vs Noam Dar 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima dell’inizio del match, Nese si aggiunge al tavolo degli annunciatori per seguirlo da vicino.

All’inizio dell’incontro, Daivari parte subito in maniera aggressiva, ma The Scottish Supernova riesce a difendersi bene facendo cadere l’avversario all’esterno del quadrato, qui, Daivari si scambia parole di fuoco con Nese prima di neutralizzare una manovra dello scozzese, facendolo cadere faccia a faccia. Ciò ha permesso al Leone persiano di prendersi il controllo del match, questo fino a quando non sposta nuovamente la sua attenzione sul campione dei pesi leggeri fuori dal ring. Ciò permette a Dar di scatenare un’offensiva che lo avvicina di molto alla vittoria dopo un Northern Lights Suplex perfettamente eseguito.

Nonostante abbia sbagliato la sua NovaRolla, lo scozzese mantiene la pressione sul suo avversario bloccandolo alle caviglie, Daivari riesce a liberarsi e con un superkick, un Lion splah e un Hammerlock lariat va a vincere .

WINNER: ARIYA DAIVARI

A fine match, Daivari è ancora sul ring quando viene sorpreso dal campione che arriva alle sue spalle. Nese accenna qualche parola al suo futuro avversario, affermando che può sempre sorprenderlo e se ne va…

The Singh Brothers vs jobber 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

I due fedeli di Jinder Mahal dominano in lungo e largo il match.

WINNER: THE SINGH BROTHERS

Dopo la fine dell’incontro, i due neo arrivati in casa 205 prendono il microfono e accusano i Lucha House Party , colpevoli del loro brutto ritorno nello show dei pesi leggeri, morale della favola: i due hanno chiesto un rematch contro i luchador.

Vediamo la #powercouple dello show avviarsi verso lo stage, quando vengono interrotti dal #buonDrake che vieta a Maria di seguire il marito. (NB: anche Kendrick non sarà presente all’angolo del nipponico)

Next week: avremo un fatal 4 way qui a 205 tra le stelle di NXT UK Mark Andrews vs James Drake (il partner di Zack Gibson, per capirci :P) vs Humberto Carrillo vs “the Gentleman” Jack Gallagher . Sempre nel prossimo episodio avremo un’altro incontro inedito tra Ligero e il campione dei cruiser Tony Nese.

No DQ match: Mike Kanellis vs Akira Tozawa 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Non appena suona la campanella, Tozawa non perde tempo per colpire l’avversario. Sono ormai settimane che i due si stuzzicano e la rabbia è tanta da entrambe le parti, e si vede tutta nei colpi che si scambiano. Dopo una fase iniziale non propriamente facile, Kanellis si prende il sopravvento facendo cadere The Stamina Monster sulla rampa d’ingresso prima di recuperare sedie e un tavolo. L’opportunista continua a fare pressione sul nipponico, e nonostante questi tenta di reagire, viene inchiodato da un superkick.

Kanellis è ancora in controllo, ma impiega troppo tempo inutilmente per sistemare le sedie al centro del quadrato,  questa pausa, infatti, permette a Tozawa di riprendersi,da qui ne scaturisce una lotta diretta senza esclusione di colpi e questa sequenza vede prevalere il nipponico che lancia il suo avversario attraverso le sedie e poi sul tavolo dei commentatori, in seconda ripassata. 

Ancora Tozawa che mantiene il dominio totale del match mettendo un bidone della spazzatura sopra la testa del rivale, dopodichè rientra nel ring giusto il tempo di caricarsi per un lancio suicida attraverso le corde per livellare KanellisQuando l’incontro si riversa in zona apron, il nipponico “vince” la posizione con un german suplex, per prepararsi poi per una Senton ma il rivale riesce a malapena a scappare prima di una lotta per il dominio sulla cima della corda. Kanellis si prepara a far cadere Tozawa attraverso i tavoli, ma The Stamina Monster contrattacca con una hurricanrana dalla corda superiore verso l’esterno, guidando il suo avversario attraverso due tavoli.

Il giapponese trascina il rivale sul ring,  lo “seppellisce” sotto tre sedie prima di colpirlo con la Senton, lo copre 1.. 2.. 3!!

WINNER: AKIRA TOZAWA

Dopo il match, Maria Kanellis va a consolare suo marito mentre The Brian Kendrick si unisce ai festeggiamenti di Tozawa. 

Finisce così questo episodio, alla prossima settimana ! 🙂

Desil

 

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
5,5
Qualità dei promo
5,5
Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW
205-live-07-05-2019-the-stamina-monster-vs-the-opportunistPuntata tutto sommato non deludente, ancora una volta il main event si dimostra il pezzo forte dell'intero episodio.. Bello tutto, ho amato le interazioni tra questi due wrestler e come è stata portata avanti la loro faida, dispiace che sia finita ma sono contenta per la vittoria di Tozawa e poi, lasciatemi dire una cosa, in coppia con Kendrick mi piace proprio assai assai ! (Sicuramente sono i due atleti che più seguo a 205, ultimamente) Per il resto, sono molto curiosa di vedere la prossima puntata, in cui ci saranno gli atleti di NXT UK, come già detto in passato, mi piacciono questi "incroci" tra i roster minori, servono a non far sfidare sempre gli stessi atleti e di incuriosire i fan a guardare gli episodi.. e per quanto mi riguarda, ci sono riusciti alla grande :)