Benvenuti, lettori di Zona Wrestling. Alla tastiera c’è sempre The Notorious, pronto a riportarvi ciò che è successo nell’ultimo episodio di 205 Live. Senza indugiare oltre, possiamo incominciare.

Prima dell’inizio della puntata, Drake Maverick annuncia i seguenti match: Buddy Murphy & Tony Nese vs Lucha House Party; Mustafa Ali vs Hideo Itami.

Lucha House Party (Kalisto & Lince Dorado) vs Buddy Murphy & Tony Nese

(2 / 5)

Le prime fasi del match sono caratterizzate da un continuo controllo della coppia heel, con Kalisto che riesce a ribaltare la situazione solo momentaneamente, prima di essere attaccato alla sprovvista da Tony Nese. Solo dopo diversi minuti, l’ex campione di categoria riesce a dare il tag al suo partner, anche se solo al secondo tentativo, dato che la prima volta non è riuscito nel suo intento grazie all’intervento del Premier Athlete. Con l’ingresso di Lince Dorado, la situazione viene ribaltata, con la squadra dei messicani che si prende il controllo del match, nonostante i ripetuti interventi di Buddy Murphy, con i quali quest’ultimo cerca di ribaltare nuovamente il corso degli eventi. Successivamente, i due messicani si esibiscono con un Suicide Dive in stereo, che mette solo apparentemente fuori gioco gli avversari: infatti, una volta rientrati sul ring, Murphy offre l’assist al suo compagno distraendo Kalisto, permettendogli così di schienarlo con un roll-up.

Winner: Buddy Murphy & Tony Nese

A match concluso, viene inquadrato Mustafa Ali nel backstage, il quale viene raggiunto dal GM: i due parlano della condizione di salute del wrestler di Chicago, con Drake che prova a fargli capire il fatto che non sia necessario che combatta, mentre Ali si dimostra pronto alla sfida.

Successivamente, viene inquadrato pure Hideo Itami, che invita Mustafa a mostrargli rispetto.

Di ritorno dalla pubblicità, viene mandato in onda un video incentrato sul rientrante Noam Dar, che si concentra in particolare sul suo infortunio e sulla rivalità con TJP.

Noam Dar vs Sean Maluta

[sv]

Un match nel quale Maluta si concentra soprattutto sul ginocchio dello scozzese. Poco dopo, però, The Scottish Supernova si riprende e chiude il match grazie alla sua finisher.

Winner: Noam Dar

Da segnalare come TJP abbia seguito quest’ultimo incontro con molta attenzione dal backstage.

Di seguito, ci viene mostrato ciò che è successo alla fine dell’ultima puntata di 205 Live.

Poco dopo, viene mandato in onda un video pre-registrato del campione di categoria, che non si dimostra sorpreso dalle azioni di settimana scorsa del suo rivale, affermando che tutto ciò abbia confermato l’inferiorità del suo avversario. Anche Gulak decide di rilasciare dichiarazioni tramite un video: dopo aver annunciato che Jack Gallagher affronterà il campione prima di Summerslam, Drew afferma di voler rendere 205 Live migliore diventando campione.

Oltre al match precedentemente citato, viene annunciato pure Lio Rush vs Akira Tozawa per settimana prossima.

Mustafa Ali vs Hideo Itami

(3,5 / 5)

La prima parte del match è caratterizzata da una fase di studio, con i due wrestler che si esibiscono con diverse manovre acrobatiche. Grazie anche ad un Suicide Dive, Mustafa Ali prende subito il controllo. Nonostante ciò, Hideo Itami ribalta la situazione in poco tempo, grazie ad una distrazione dell’avversario dovuta a problemi fisici, cosa che permette al giapponese di portarsi in vantaggio per diversi minuti. Mustafa torna in partita grazie ad una X-Factor, manovra che vivacizza decisamente il match: difatti, dopo questa mossa, prima i due rimangono entrambi tramortiti a centro ring dopo un Superkick eseguito da Ali ed un Backfist del nipponico, mentre, poco dopo, quest’ultimo tenta un Superplex, che, però, non va a buon fine, aprendo la strada a Mustafa Ali, che esegue una bellissima Powerbomb. A questo punto, dopo una Tornado DDT eseguita all’esterno del ring, il wrestler di Chicago prova a porre fine alla contesa con la sua 450 Splash, ma qualcosa va storto: infatti, il performer si sente nuovamente male, lasciando campo aperto al giapponese, il quale, dopo degli Stomp all’angolo, chiude il match.

Winner: Hideo Itami

Ad incontro concluso, Mustafa Ali perde i sensi, e, per questo, Drake Maverick lo raggiunge per aiutarlo.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7
The Notorious
Ho 19 anni. Seguo il wrestling da quando sono bambino, ed è tutt'ora la mia passione. Mi autodefinisco un WWE guy, perchè mi interessa soprattutto la federazione di Stamford, ma allo stesso tempo, quando ne ho modo seguo anche le indipendenti. F**k The Mayweathers.