Benvenuti amici e amiche amanti del wrestling ! Il grandaddy of all ci ha lasciato un nuovo campione dei pesi leggeri, lo statunitense è già chiamato alla prima difesa titolata del titolo contro l’ex amico e campione Murphy.

Humberto Carrillo vs “The Gentleman” Jack Gallagher 3 out of 5 stars (3 / 5)

Mentre la partita inizia, Gulak si siede al tavolo di commento.

Gallagher prova a partire forte ma la velocità di Carrillo si rivela un efficace equalizzatore. Tuttavia, quando il messicano sale in cima perde l’equilibrio, permettendo così al suo rivale di capitalizzare e riportare la battaglia a terra.

Il Gentleman mantiene il controllo manipolando gli arti dell’avversario per mantenere il combattimento sul tappeto. Tuttavia, Carrillo forte dell’appoggio del pubblico si riprende con attacchi veloci e ad alta quota. Dopo aver abbattuto Gallagher in seguito a una raffica esplosiva di offesa, Carrillo sale sulla terza corda, ma Gulak si intromette, l’arbitro è così costretto a chiamare la squalifica.

WINNER BY DQ: HUMBERTO CARRILLO

Dopo il suono della campanella, Gulak inizia ad attaccare il messicano.. A fermare il wrestler è ATTENZIONE .. UDITE UDITE : il GENTLEMAN !! Che con una testa manda letteralmente a terra il suo (ex) alleato !! Con i due “amici” che si scambiano occhiate non proprio rassicuranti finisce questo segmento..

Promo dell’australiano; egli conferma che è ancora lui il più grande cruiser della storia e che si riprenderà il titolo.

La risposta del neo campione non si fa attendere: egli infatti affgerma che Wrestlemania è stato il giorno più bello della sua vita perchè ha conquistato il titolo e l’ha fatto contro il suo amico.. Continua dicendo che è fiero di essere un campione combattente , perciò anche stasera, ancora una volta: “fermerò l’inarrestabile” .

Il match è next !

Prima del main event, facciamo tappa dal GM dello show , il #buonDrake che viene presto raggiunto dalla superstar Oney Lorcan , quest’ultimo chiarisce che il modo migliore per lui di avere un impatto positivo nella divisione dei pesi leggeri è sconfiggere Alexander.

Di conseguenza, la prossima settimana, Lorcan e Alexander si daranno battaglia in una rivincita dal torneo !

WWE Cruiserweight Championship: Tony Nese (c) vs Buddy Murphy 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Entrambe le Superstar iniziano forti, ma la velocità del Premier Athlete ha spostato l’ago della bilancia dalla sua parte. Per fermare l’offesiva del campione, Murphy ha finto un infortunio al ginocchio, aspettando il momento giusto per rivelare il suo trucco e attaccare lo statunitense. Grazie a questo stratagemma, The Unstoppable “smantella” l’ex amico all’esterno prima di tornare sul ring e continuare a pestarlo. L’incontro continua, anche con l’apprezzamento del pubblico.. 

Murphy tenta di eseguire un attacco al ginocchio, ma Nese lo anticipa e, a sua volta, cerca di crearsi lo spazio per la sua Running. Sfortunatamente per il campione, l’australiano contrattacca con una serie di calci che terminano con un devastante attacco al ginocchio. L’ex campione si prepara a schiantare il rivale attraverso il tavolo degli annunci ma non è in grado di sollevarlo, (il campione è apparentemente incosciente). Ma alla fine, sarà proprio l’australiano ad essere lanciato sopra quel tavolo. 

Appena rientrato sul ring (al conto di 9), l’ex campione riprende il comando del match e con il Premier Athlete ancora in difficoltà, esegue la Murphy’s Law ma nemmeno la sua manovra riesce a farlo vincere. Nese, dunque, raduna tutta la sua energia per colpire con una reverse hurrincanrana, costringedolo così all’angolo. Il campione allora esegue non una, ma bensì due Running per mantenere il titolo.

WINNER #ANDSTILL CRUISERWEIGHT CHAMPION: TONY NESE

Mentre rivediamo i replay di quanto appena successo, lo statunitense è al centro del ring che festeggia il risultato.

Finisce così questa puntata dello show viola, alla prossima 🙂

Desil

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Evoluzione delle storyline
6
Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW
205-live-09-04-2019-nese-maniaI due match sono stati entrambi godibili.. Per quanto riguarda il primo, esso ha lasciato (nel segmento finale) una situazione che dovrà essere sviluppata, e se fatta bene potrà essere molto interessante. Potrebbe funzionare una faida tra Gallagher e Gulak , l'unica cosa che però mi verrebbe da chiedere al riguardo sarebbe il ruolo di Carrilo. Per quanto riguarda il main event, i due atleti hanno replicato la buonissima prestazione fatta a Wrestlemania , c'è altro da aggiungere ?! Io direi proprio di no.