Benvenuti amici e amiche di ZonaWrestling 🙂

Oggi “in orario” più che mai c’è la vostra Desil anche se fortemente incasinata tra la valigia da preparare e i libri che mi chiamano.. Ma so che se siete qui non è certamente per leggere di me ma dei cruiserweight e direi che possiamo partire 🙂

La puntata inizia come sempre col #buonDrake , prima ci racconta le sue “nobili” gesta a Smackdown per il titolo 24/7 e poi ci annuncia un main event coi fiocchi per determinare il primo sfidante alla cintura detenuta da Nese a Stomping Grounds.

L’episodio vero e proprio inizia con l’arrivo sullo stage del Gentleman noto anche come jobber dei giorni nostri …

Il suo sfidante è niente popodimeno che……. CHAD GABLE !

1) Chad Gable vs “Gentleman” Jack Gallagher 3 out of 5 stars (3 / 5)

Partenza standard per i due combattenti che cercano di sopraffare l’avversario.. è tutto un gioco di equilibrio precario, signori e signore!

L’incontro continua a ritmi normali con nessuna delle due superstar che riesce effettivamente a prevalere sull’altra , anche se sono presenti molte coperture, anche se tutte inutili.. A spezzare questa “situazione” ci pensa il Gentleman , lanciando letteralmente il nuovo arrivato in casa 205 verso i gradoni d’acciaio posti fuori dal ring, avvicinandosi anche pericolosamente alla vittoria… Gallagher allora ne approfitta per consolidare il vantaggio ottenuto e scarica su Gable una serie di colpi , ai quali però quest’ultimo riesce a rispondere per le rime con un ben eseguito suplex.

Il ritmo si alza di più e il match si fa più interessante, dopo varie manovre troviamo Gable fuori dal quadrato e il Gentleman che si lancia su di lui, ma ATTENZIONE: viene sorpreso da un german suplex! Gable rientra, l’arbitro inizia il conteggio… 1.. 2.. 3.. 4.. 5.. 6.. 7.. 8.. 9.. 10 !!! L’inglese non è riuscito a rientrare in tempo !

WINNER: CHAD GABLE

Siamo nel backstage, Mike e Maria Kanellis si lamentano con Maverick per aver lasciato Mr Kanellis fuori dal match per il contendente numero uno stasera e rifiutandosi di farlo lottare contro Chad Gable. Il GM ne ha le tasche piene e chiede ai due cosa Mike abbia fatto per meritare qualcosa oltre a lamentarsi e lamentarsi? Maria gli dice di smettere di preoccuparsi del loro stato..

Promo di Dar in cui annuncia che si prenderà del tempo per riposarsi e annuncia anche che se il roster di 205 non migliorerà , tornerà in maniera permanente a NXT UK.

2) The Singh Brothers vs Local Competitors 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Uno squash che termina con una Bollywood Blast.

WINNER: THE SINGH BROTHERS

Nel backstage viene intervistato il campione dei pesi leggeri, il quale si congratula con il General Manager per aver preso finalmente una decisione sul suo sfidante al titolo.

Ma ora it’s main event time !

Fatal 4 way match for 1st contender: Akira Tozawa vs Drew Gulak vs Humberto Carrillo vs Oney Lorcan 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

A incontro iniziato si creano due capannelli: Orcan vs Tozawa e Gulak vs Carrillo.

La superstar di NXT si libera presto del nipponico e va ad occuparsi degli altri due avversari, mini accordo con Gulak per “abbattere” il messicano, ma i due non ci riescono. Nel frattempo torna anche il giapponese, giusto il tempo di essere colpito da Carrillo. Riepilogo: tutti, tranne il messicano, sono stesi al suolo .. Moonsault su Tozawa, arriva Drew ad interrompere lo schienamento !

Occasione vincente anche per la superstar di NXT, ma è un nulla di fatto. A battagliare sul quadrato ora sono il nipponico e Lorcan, il primo riesce a vincere gli scambi con tutti e tre gli avversari..

La situazione rispetto a prima è cambiata: ora è Lorcan ad avere il vantaggio sugli altri.. Il match continua così, con ritmi elevati e abbastanza caotici (così com’è giusto che sia..) . Ora a centro del quadrato troviamo Gulak e Carrillo, con questi in grande difficoltà, anche se tenta una mini reazione; arriva anche il giapponese ma finisce anche lui vittima delle ciop di Drew, quest’ultimo viene sorpreso da dietro da Lorcan, che tenta la sua half and half , ma non riesce ad eseguirla.

Sono rimasti in tre sul quadrato a darsi battaglia.. Carrillo tenta lo schienamento su Gulak, ma viene interrotto da Tozawa, che vuole essere lui a provarci.. anche se invano. I due iniziano ora a combattere tra di loro, entrambi vogliono imporsi sull’altro (due galli in un pollaio non possono starci, o no ?!)

Ai due si avvicina anche Gulak ma viene fatto fuori da un doppio superkick, seguito a ruota dalla stessa sorte dal messicano.. Tozawa sale in cima, ma non riesce a concretizzare: arriva Lorcan che connette un half and half ai danni di Carrillo, direttamente su Drew. Senton dello Stamina Monster !!!

I quattro sono tutti stanchi ma continuano a lottare in zona apron , da segnalare un missile dropkick del messicano e a seguire un perfetto lancio di Tozawa, entrambi verso l’esterno del quadrato ed entrambi indirizzati allo statunitense.. I primi due a tornare sul ring sono lo Stamina monster e il ninja messicano, con quest’ultimo che per un soffio non riesce a portarsi a casa il match !! Doublebuster da parte dello star destroyer !! Serie di ciop tra lui e Gulak, Lorcan si lancia anche sugli altri due avversari stesi al suolo all’esterno del ring, prima di essere colpito con una sedia da Daivari !!! Arriva anche un’altro direttore di gara che tenta di allontanare il wrestler persiano, anche se il match è senza squalifiche ..

L’azione intanto nel ring continua con il giapponese e il messicano, arriva anche Gulak che mette KO Carrillo lanciandolo all’esterno del quadrato, in prossimità della barricata. Le due superstar rimaste nel quadrato stanno battagliando in cima , superplex e culla di entrambi !! Il direttore di gara conta fino a tre, ma chi ha vinto ?! Arriva anche Maverick, che ora ha una bella gatta da pelare, dovrà essere lui infatti a decidere come andrà.. L’arbitro intervenuto per allontanare Daivari segnala come vincitore Gulak, mentre il direttore di gara assegnato per questo incontro segnala come vincente Tozawa.. Ci vengono mostrati i replay da diverse angolazioni della fase finale e con l’immagine dei lottatori , arbitri e GM che discutono sul da farsi finisce questa puntata..

Alla prossima 🙂

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,5
Evoluzione delle storyline
6,5
Qualità dei promo
6,5
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)