Bentrovati amici e amiche , ancora la vostra Desil che continua a farvi compagnia in questo sabato.. Questa volta il focus sarà lo show dei pesi leggeri . Siete curiosi di sapere cos’è accaduto nell’ultima puntata a loro dedicata ? Bene, iniziamo subito !

1) Oney Lorcan e Dunny Burch vs Drew Gulak e Tony Nese 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Incontro molto interessante tra i due tag team; ad iniziare sono Gulak e Lorcan, anche se l’ex campione dei pesi leggeri non passa molto tempo sul quadrato prima di chiedere il cambio a Nese, il quale cade vittima della natura aggressiva dei suoi sfidanti, anche se riesce comunque ad attuare un minimo di difesa

I due ex campioni dei pesi leggeri mostrano il loro lavoro di squadra su Lorcan, il quale ha poi lasciato spazio al suo alleato che riesce a mettere in difficoltà i due sfidanti, anche se non per molto. Tag per i face: Lorcan riesce a controbattere ai due statunitensi, prima di colpire Nese con un Half and Half . Ottima collaborazione per i face che si avvicinano pericolosamente alla vittoria, salvo poi un salvataggio in extremis di Nese, reazione minima da parte dei due heel , ma il tutto è abbastanza inutile.. Prima viene eliminato il premier athlete, poi i face si concentrano su Gulak, DDT 1.. 2.. 3 !!!

WINNER: ONEY LORCAN E DANNY BURCH

Recap del match di settimana scorsa tra Gulak e Lio Rush, con quest’ultimo che ha vinto il titolo NXT Cruiserweight

2) Ariya Daivari vs Chris Bey 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Ma quanto siamo professional pt 363638 ?!

Bando alle ciance, Bey fa del suo meglio per affrontare il leone persiano ma non c’è verso.. Daivari non ci mette molto per colpirlo. Segnalo un’altra minima reazione del jobber odierno , prima che il wrestler persiano esegua il suo hammerlock lariat. 1.. 2.. 3!!

WINNER: ARIYA DAIVARI

Ladies and gentleman, siamo già arrivati al main event !

3) No DQ Match: The Brian Kendrick vs Akira Tozawa 4 out of 5 stars (4 / 5)

Da un’incontro senza squalifiche, non ci si può aspettare altro che colpi di kendo stick, sedie e colpi ai gradoni d’acciaio sui quali va a finire il povero Akira. Tornati sul quadrato, The man with a plan continua a colpire il suo ex alleato con il bastone kendo, dopo una DDT.

Fase che definirei di stallo: Tozawa lancia delle sedie al centro del quadrato, non si sa bene cosa ne voglia fare.. Anche se poi sarà proprio Kendrick a finirci sopra. Ancora lo stamina monster che prende un tavolo, ma finisce vittima di una ‘sediata’ , rissa tra i due con colpi diretti senza più difese.. Senton attraverso il tavolo dell’atleta giapponese, dopodichè trascina Brian nel quadrato per poi ricoprirlo con le sedie d’acciaio, preparandosi al bis.

Ma.. ATTENZIONE !! Mike Kanellis fa cadere Tozawa prima di colpirlo con la kendo stick. Posiziona poi Kendrick su ciò che resta di Akira, permettendo così al the man with a plan di vincere.

WINNER: THE BRIAN KENDRICK

Stretta di mano tra Kendrick e Kanellis, che sia nata una nuova alleanza ?

E per questa settimana il mio ‘compito’ è finito qui, aspetto i vostri commenti 🙂

Alla prossima

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV cercando anche nel frattempo di svolgere un lavoro semi serio come consulente Chogan; scrivere report di 205 Live ed NXT UK ha acceso in me una vera e propria passione per la scrittura, della quale non so più farne a meno. Attualmente seguo poco il wrestling ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW