Good Morning Guys ! Anche oggi, in questo giovedì di Maggio (che proprio Maggio non sembra) vi porterò alla scoperta di quanto è accaduto nello show dei pesi leggeri di questa settimana.. La puntata si prospetta interessante, lo sarà realmente ?? Andiamo a scoprirlo 🙂 Vi ricordo che, come per i main show, siamo a Londra e ben tre superstar dell’NXT inglese ci verranno a trovare qui .. Direi che ora possiamo ufficialmente iniziare..

Proprio come vi ho appena ricordato io, il #buonDrake ci introduce all’episodio ricordando questa mescolanza tra roster minori e i due match che ci apprestiamo a vedere.. 😉

1) Fatal 4 way: Humberto Carrillo vs James Drake vs Mark Andrews vs “Gentleman” Jack Gallagher 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Al suono della campanella, il campione di coppia di NXT UK pensa bene di uscire fuori dal ring, lasciando gli altri tre a battagliare sul quadrato. Tripla headlock al centro di esso, dopodichè Drake torna per due secondi a farsi vedere, salvo poi scomparire nuovamente ma viene raggiunto dalle due stelle di 205 , che lo costringono così ad “entrare” finalmente nel match: infatti, ad aspettarlo sul ring c’è il collega di UK, Andrews.

Con tutti e quattro i combattenti che si alternano sul ring, il match continua con ritmo scorrevole.. A dettare legge momentaneamente è Drake che riesce a mantenere il vantaggio sui suoi sfidanti, in particolare sul messicano, tenendolo a terra con una headlock, salvo poi rivelarsi tutto un nulla di fatto quando il partner di Gibson si distrae nel momento in cui torna in partita il Gentleman; seppur il tag team champion di NXT UK riesce a vincere questo scambio, ne paga le conseguenze: il ninja ha tempo per riprendersi e di reagire..

Finalmente rientra in partita Andrews con una spettacolare hurrincanrana sul messicano fuori dal ring e più precisamente, sui gradoni d’acciaio. Dopodichè l’atleta del roster inglese della WWE si imbatte in una rissa con Drake, a sorprendere i due arriva però Gallagher che si lancia dal paletto sui tre avversari a terra (con l’immancabile ombrello, ovviamente :D) , questi tenta di capitalizzare provando uno schienamento su Andrews, 1.. 2.. NO!!! Il match continua e un’altra manovra del high flyer del roster inglese da segnalare è una reverse hurrincanrana a cui segue un’altra ottima manovra del messicano, che si avvicina pericolosamente alla vittoria su Drake, il quale è definitivamente KO.

Rimasti in tre sul quadrato, i wrestler si impegnano in una lotta diretta; Andrews colpisce entrambi gli sfidanti con una stundog millionaire e a seguire un doppio calcio, Gallagher tenta di reagire ma si becca una testata prima di essere sorpreso da un roll up del messicano !! 1.. 2.. 3 !!!!

WINNER: HUMBERTO CARRILLO

Anche se visibilmente deluso, Gallagher stringe la mano al messicano.

Promo di Daivari: afferma che lui sarà in grado di sconfiggere il campione dei cruiserweights e mentre stasera il suo sfidante sarà impegnato in un match, lui è a rilassarsi su un lettino abbrozante , in modo tale da arrivare “fresco e riposato” al loro incontro

Nese viene intervistato nel backstage e dice che la cosa intelligente non è sempre la cosa giusta da fare e che l’universo WWE si aspetta molto da lui in quanto campione dei pesi leggeri e in quanto tale è orgoglioso di combattere in nome del proprio roster contro la star di NXT UK.

Dopodichè parte un promo su Ligero, colui che sfiderà Nese stasera.

Il Lucha House Party tramite un video accetta la sfida dei Singh Brothers per settimana prossima

2) Tony Nese vs El Ligero 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

I due si stringono la mano come dimostrazione di sportività, dopodichè si avvicinano cautamente l’un l’altro, con il Premier Athlete che usa la sua maggior forza per mantenere il vantaggio. Tuttavia, la velocità del Luchador riesce a mettere in difficoltà il campione dei pesi leggeri.

Nese fa del suo meglio per impedire allo sfidante di “prendere il volo”, ma quando si libera, il lottatore mascherato scatena una serie di calci veloci e colpi che spingono il campione al tappeto.

Dopo un altro scambio di colpi al centro del ring, Ligero si prepara a mettere il campione KO definitivamente, ma Nese lo anticipa anche se la star di NXT UK prova a capovolgere la manovra dell’avversario, ma è ancora il campione dei pesi leggeri ad avere l’ultima parola.. Running Nese 1.. 2.. 3 !!!

WINNER: TONY NESE

Dopo il match, Nese mostra il suo rispetto per Ligero prima che Ariya Daivari appare per attaccare lo statunitense !!!  Il leone persiano getta sui gradoni d’acciaio il lottatore mascherato, prima di concentrarsi sul suo futuro sfidante. Dopo averlo trascinato e averlo lasciato immobile al centro del ring, Daivari si è piazzato sopra di lui tenendo in mano il WWE Cruiserweight Championship, inviando chiaro messaggio a Nese a pochi giorni dal loro match titolato.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,5
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)