Dopo aver superato indenne questa sessione di Aprile, sono qui con voi a raccontarvi ciò che è successo nell’ultima puntata dello show dei pesi leggeri.

Fatal 4 way match: Gran Metalik vs Akira Tozawa vs Ariya Daivari vs Mike Kanellis

3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Con Maverick al tavolo di commento, iniziano gli ingressi dei quattro sfidanti..

Al suono della campanella, Daivari esce dal ring mentre Tozawa e Metalik si lanciano contro Kanellis, il quale per un breve momento si allea con il Leone Persiano per colpire i loro avversari..la partnership si interruppe quando Daivari colpisce l’Opportunista con una powerbomb.

Dopodichè tutte e quattro le Superstar stanno battagliando nel quadrato ed è da segnalare in questa fase il nipponico che esegue un missile dropkick su Kanellis , una senton di Metalik proprio su Tozawa, e un Persian Lion Splash al re delle corde. La battaglia è ancora lunga: nessuno vuole arrendersi .

Con Daivari e Metalik che barcollano all’esterno, Tozawa e Kanellis si scambiano ciop e calci prima che The Stamina Monster lasci cadere Kanellis con un German Suplex. Mentre il nipponico tenta di salire sulle corde per la sua senton, viene distratto da Maria Kanellis, permettendo così al marito di riprendersi e di recuperare la “posizione” sulla terza corda. Dopo una lotta sulla cima, Tozawa tenta la Senton ma viene neutralizzato.

Kanellis colpisce l’ex campione Cruiserweight , arriva Metalik dalle corde ma viene allontanato da Mike ma ATTENZIONE ! Arriva Daivari che ne approfitta per vincere l’incontro !!

WINNER: ARIYA DAIVARI

Spazio ai promo dei due wrestler che saranno impegnati nel main event..

Oney Lorcan vs Cedric Alexander 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Dopo una fase iniziale di studio tra i due,  Alexander tenta di prendere il controllo con un tuffo verso l’esterno ma Lorcan lo neutralizza lanciando il suo avversario vicino alla barricata. Di nuovo dentro il quadrato, la superstar di NXT cerca di capitalizzare il suo vantaggio con colpi e prese potenti esercitando pressione sul rivale.

Alexander contrattacca e tira giù il suo avversario con un enorme calcio e con delle ciop, continua a fare mosse di grande impatto come il Michinoku driver perfettamente eseguito, ma non basta per la vittoria.

Tentando la neutralyzer, Alexander viene murato con due uppercut europei. Lorcan mantiene la pressione sul suo avversario, trattenendolo in una Boston crab a gamba singola da cui l’atleta di colore è fuggito.

Cercando di decimare The Soul of WWE 205 Live, la superstar di NXT ha ancora una volta scatenato una sequenza di ciop che riecheggiano in tutta l’arena prima di tentare un half e half dalla cima della corda ma stavolta è Ced ad anticiparlo, il quale poi si tuffa rapidamente verso l’esterno per colpire in pieno il rivale. Pronto ad assicurarsi la vittoria, Alexander si lancia di nuovo fuori dal ring ma viene spazzato via a mezz’aria da un enorme uppercut.

Ancora una volta nel ring, entrambe le Superstar alzano “la posta in gioco” con schiaffi e calci in una lotta diretta senza più difese, Lorcan neutralizza e lascia cadere Cedric con un half e half, ancora la superstar di NXT che va per un uppercut prima di eseguire un secondo Half e Half Suplex per ottenere una grande vittoria.

WINNER: ONEY LORCAN

Nell’arena si propagano i cori “Thank you, Cedric”, mentre il vincitore dell’incontro stringe la mano dell’avversario in segno di rispetto; l’atleta di colore rimane al centro del ring a salutare i suoi fan.

E con queste immagini si conclude la puntata

Alla prossima 🙂

Desil

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW
205-live-16-04-2019-bye-bye-cedPuntata tutto sommato godibile, molto bello il fatal four way match e anche se di rapina mi è piaciuta la vittoria di Daivari.. trovo che sia un lottatore interessante e può dare tanto, se usato bene. Bello anche il main event con una vittoria meritata per Lorcan, anche se personalmente è un lottatore che non riesce proprio a piacermi.. Molto buona anche la prestazione di Alexander, anche se dispiace che se ne vada da 205 , come anche Murphy (se ricordo bene, mi dispiace ma non ho potuto seguire molto il wrestling in questi giorni ) , lo show viola perde due grandi pezzi da novanta , ma guardando al lato positivo ci saranno nuovi volti in lotta per la "supremazia" dello show dei pesi leggeri