Benvenuti amici e amiche di ZonaWrestling ! Buon giovedì a tutti e buon fine settimana, scusatemi del ritardo di questa settimana ma la sessione di Settembre non mi ha lasciato scampo ! Qui per voi, come sempre la vostra Desil a portarvi telematicamente con me verso questa nuova puntata (finchè dura :D) dello show viola.. Siete pronti ?!

L’episodio inizia subito col sunto del match valevole per il titolo cruiserweight a COC, alla fine di questi, come già saprete, è stato ancora una volta Gulak ad uscirne vincitore schienando , come era prevedibile, la lince dorata.

E proprio il membro dei LHP sarà il primo a “scendere in campo” in questa puntata.. il suo avversario ?! Beh, è qualcuno che ha cercato di fargli il lavaggio del cervello in queste puntate.. Indovinato ?!

1) Lince Dorado vs Ariya Daivari 3 out of 5 stars (3 / 5)

Come ci si poteva aspettare, Daivari coglie subito l’occasione per infastidire la lince affermando che “con me saresti divenuto il campione” e cose del genere, a queste provocazioni, però, Dorado decide di rispondere, ovviamente non a parole, ma coi fatti veri e propri.

Inizio buono per lui, quindi anche se l’avversario da ottimo heel qual è coglie ogni occasione per sfuggire ai colpi e la lince dorata cade nel tranello rivale: Daivari riesce, infatti, a sorprenderlo attaccandolo all’esterno del quadrato. Dorado tenta di reagire ma sembra che il persiano sia sempre un passo in avanti .

Ma tutto ciò ha vita breve: il membro dei LHP si avvicina pericolosamente alla vittoria con un crossbody ben eseguito . Da lì si aziona una reazione a catena di schienamenti da parte di entrambe le superstar, culminate in un nulla comunque. Nel frattempo la battaglia si è anche spostata in cima e Daivari cade, il che significa soltanto guai per lui.. il luchador infatti non perde occasione per sfruttare quella posizione e…. shooting star press ! 1.. 2.. 3!!!

WINNER: LINCE DORADO

Rivediamo quanto successo due settimane fa tra Nese e Lorcan, con quest’ultimo che da persona caritatevole qual è era andato ad offrire il suo supporto morale al Nese infastidito, ma ciò ha finito per irritare ancora di più lo statunitense che ha poi attaccato brutalmente lo star destroyer, è proprio lui a parlare di quanto successo dicendo che sì , si è fatto male ma è ancora in piedi, così come lo sarà alla fine del loro incontro di stasera.

2) “Gentleman” Jack Gallagher vs The Brian Kendrick (w/ Akira Tozawa)

1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Tra i due, ricorderete bene c’è un “precedente” , sono stati dalla stessa parte per molto tempo e si conoscono abbastanza bene per questo l’inizio è un pò lento, dal momento che si anticipano a vicenda le manovre o le “stoppano”, anche se almeno inizialmente è il Gentleman a prevalere, fino a quando Kendrick scivola all’esterno del quadrato e Gallagher, “sceso” per riprenderlo, perde quei due secondi in più e l’uomo che ha sempre un piano ne approfitta per colpirlo e farlo schiantare proprio contro Tozawa.

Gallagher inizia a lamentarsi della presenza dell’alleato di Kendrick a bordo ring, il suo avversario quindi finisce per colpirlo con una kendo stick facendo scattare la squalifica.

WINNER: Gentleman JACK GALLAGHER for DQ

Anche lo stamina monster è incredulo mentre Brian continua il suo attacco, il nipponico interviene per salvare Gallagher , ma ATTENZIONE ! Turn heel di Kendrick, che colpisce anche il suo alleato !!! (No Maria, io questo non l’accetto)

Intervista promo di Carrillo: sostanzialmente afferma che si guadagnerà un’altra occasione titolata che sfrutterà meglio, perchè vincerà quella cintura.

Ma ora , main event time !

3) Tony Nese vs Oney Lorcan

3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Inizio abbastanza forte per Nese, che riesce a sottomettere il rivale in quattro e quattr’otto, anche se l’autoproclamatosi star destroyer sa difendersi benissimo e non ci mette molto a riprendersi con delle ciop , degli uppercut e vari altri colpi.

Lorcan vorrebbe già chiudere l’incontro con il suo half and half suplex, viene però bloccato da Nese, anche se è comunque l’ex superstar di NXT a prendersi “il punto vincente” in questo scambio con una clotesline, a cui segue un european uppercut che spedisce lo statunitense all’esterno del quadrato.

Mentre Lorcan si prepara per un suicide dive arriva da dietro Gulak che riesce ad afferargli la gamba , tutto oro che cola per Nese che con un roll up ottiene lo schienamento vincente.

WINNER: TONY NESE

Con la premiata ditta Nese – Gulak che si avvia verso lo stage mentre Lorcan è ancora nel quadrato alquanto incredulo, finisce questa puntata.

Alla prossima 🙂

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Evoluzione delle storyline
6,5
Qualità dei promo
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV cercando anche nel frattempo di svolgere un lavoro semi serio come consulente Chogan; scrivere report di 205 Live ed NXT UK ha acceso in me una vera e propria passione per la scrittura, della quale non so più farne a meno. Attualmente seguo poco il wrestling ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW