Buongiorno amici  e benvenuti a questa nuova puntata sui pesi leggeri della WWE !

Finalmemente stasera scopriremo chi sarà l’avversario di Murphy a Wrestlemania. Chi la spunterà ? L’ex campione o il compagno di allenamenti dello stesso australiano ?! Ma a questo quesito daremo risposta più tardi.. la puntata sta iniziando e inizia a sentirsi la forza dell’amore e sapete perchè ? La #powercouple del roster sta facendo il suo ingresso . Riuscirà Mike a vincere un match dopo aver subito abbastanza sconfitte ?!

Mike Kanellis (w/Maria Kanellis) vs Akira Tozawa 3 out of 5 stars (3 / 5)

Parto da questo presupposto: i due non sapevano chi sarebbe stato lo sfidante di Mike, quindi i due arrivano al centro del ring e Maria inizia ad elogiare il marito fino poi a ritornare sulla questione fondamentale : il poco rispetto dimostratato dal #buonDrake nei loro confronti.. e proprio in questo momento si sente la musica d’ingresso del nipponico. L’incontro può ufficialmente cominciare !

Kanellis ha mantenuto la pressione sul suo avversario, cercando di tenerlo a bada. Tuttavia, l’ex campione lo ha abbattuto con un missile dropkick. The Stamina Monster mantiene la pressione,  costringendo l’avversario a sottomettersi “alla presa del polipo” ma Maria cheerlader a “bordo campo” fa risvegliare il marito che così riesce ad effettuare il tape out. L’incontro va avanti ed è proprio il marito più invidiato degli USA (basti vedere foto ig di Maria e capirete il perchè XD) ad avvicinarsi alla vittoria con una combo spinebuster e falcon arrow dalla cima della corda; ma ciò non basta ancora per schienare il nipponico.

L’opportunista si scatena sul rivale, ma lo Stamina Monster contrattacca e si prepara per la Senton, ma viene ritardato nella sua azione da Maria, ciò provoca una reazione a catena di colpi tra i due sfidanti ma ad avere l’ultima parola (e il 3 vincente) è Kanellis con una DDT.

WINNER: MIKE KANELLIS

Cedric Alexander viene intervistato nel backstage parlando di quanto sia fiducioso nella sua vittoria stasera quando Buddy Murphy e Tony Nese si presentano. Nese gli chiede:

“Cosa ti fa pensare che tu stasera sarai abbastanza bravo? “

L’atleta di colore non risponde direttamente a questa domanda ma inizia a seminare il seme della discordia (scusate il gioco di parole XD) sull’amicizia tra i due,  a questo punto Murphy svia il discorso ricordandogli (a Ced ) di tutte le volte in cui lo ha battuto per il titolo. Il segmento si conclude con l’ex campione che sottolinea come Buddy non pensi che Nese possa vincere e si allontana… A questo punto, anche lo statunitense si allontana..

I tre commentatori ci annunciano un match a tre tra il Lucha House Party e il team di Drew Gulak, Humberto Carrillo e Jack Gallagher per la prossima settimana.

Ma ora, ladies and gentleman è l’ora della verità…

Cedric Alexander vs Tony Nese 4 out of 5 stars (4 / 5)

Entrambi i wrestler condividono velocità e forza, il che si traduce in una buonissima dimostrazione di abilità tecnica.

L’implacabile attacco di Nese ha solo dimostrato la leggendaria capacità di recupero dello sfidante il quale ha risposto con forza incessante, avvicinandosi anche pericolosamente alla vittoria dopo un neutralyzer e un flatliner. Alexander ha poi tentato il lumbar check, ma Nese ha contrattaccato abbattendo il suo avversario con un pump-handle driver prima e con un moonsault poi , avvicinandosi un’altra volta alla vittoria..

L’atleta di colore riesce a neutralizzare la Running Nese con una Michinoku driver, lo schiena ma è un nulla di fatto. Il Premier Athlete inizia a vacillare e Alexander ne approfitta per salire sulle corde, ma viene ben presto raggiunto dallo statunitense. Iniziano a colpirsi in quella posizione, finendo entrambi verso l’esterno e sono rientrati nel ring poco prima del conto di 10. Una volta nel quadrato, i due iniziano una vera e propria lotta diretta senza più difesa alcuna, portando l’Universo WWE in piedi. Ancora una volta Nese fa cadere Alexander verso l’esterno dalla cima della corda  prima di eseguire un 450 splash , ma non è ancora abbastanza per far cedere Ced !

Anzi, neutralizza la mossa finale del rivale con un’incredibile Spanish fly al centro del ring, dopo esegue freneticamente la lumbar check ma lo statunitense riesce ad uscire dalla copertura; Alexander è rimasto letteralmente in uno stato di shock. Tenta nuovamente la sua manovra finale ma Nese contrattacca con un attacco al ginocchio prima di eseguire finalmente la sua Running per lo schienamento vincente !!

WINNER: TONY NESE

Dopo il match, Alexander si congratula con lo statunitense, segno di grande sportività. Mentre Nese continua a festeggiare arriva Murphy a congratularsi con l’amico, ma dopo l’attacca !!! Dopodichè posa con la cintura mentre il suo avversario per Wrestlemania , nonchè suo amico, è steso a terra KO.

Così finisce questa puntata, alla prossima . Vi aspetto ! 🙂

Desil

 

 

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,5
Evoluzione delle storyline
7
Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW
205-live-19-03-2019-unaustraliano-e-uno-statunitense-nel-new-jerseyFinalmente l'arcano è stato scoperto: a sfidare Murphy nello showcase degli immortali è niente popodimeno che il suo "amico" Nese.. Ora, che avrebbe vinto lui per me era abbastanza scontato sin dalle prime battute di questo torneo ma ho trovato belli e combattuti tutti gli incontri che ne hanno fatto parte, e vogliamo parlare della finale ? Mozzafiato, ragazzi ! Questa faida tra i due ha un grande potenziale e mi auguro che si evolva bene, io ho già hype per il loro match !