Lettori di ZonaWrestling benvenuti ad una nuova puntata di 205 Live. Nello show odierno scopriremo chi, tra Gulak e Ali, raggiungerà Alexander nella finale del Torneo. Ma prima Hideo Itami risolverà, sul ring, i suoi problemi con Dorado.

1) Single Match: Hideo Itami (with Akira Tozawa) vs Lince Dorado (with Kalisto&Gran Metalik)

(2 / 5)

Lince domina la fase iniziale dell’incontro, dando sfoggio del suo stile unico. Itami, dopo aver subito la pesante offensiva del rivale, colpisce duro con una serie di manovre in corsa. Il Nipponico si fa molto aggressivo, ma Dorado risponde colpo su colpo. I salti e le piroette di Lince vengono stroncate dal braccio teso di Itami. Nessun dei due avversari, tuttavia, riesce a mettere a segno la manovra decisiva. Hideo viene scaraventato all’esterno del ring e si ritrova a battibeccare con Metalik e Kalisto. Dopo qualche parola di troppo, con annesso spintone del giapponese, Gran Metalik reagisce scaraventando Itami contro il sostegno del ring; l’arbitro non può che decretare la vittoria di Hideo, per squalifica.

Winner (D.Q.): Hideo Itami

Dopo il match le polemiche continuano, con Kalisto e Tozawa intenti a calmare i rispettivi partner.

Dopo una breve retrospettiva sul passato di Drew e le, scontate dichiarazioni di Alexander pre-finale, passiamo al prossimo incontro.

2) Single Match: TJP vs Kenneth Johnson

[s.v.]

Il primo campione dei Cruiserweight gioca con Johnson. Il povero Kenneth tenta anche un timida reazione, osando, perfino, uno schienamento. Perkins chiude la pratica con il Detonation Kick e la TJPClucth.

Winner (Submission): TJP

TJP trattiene la presa ben oltre la resa del suo rivale, con l’arbitro costretto ad intervenire.

Prima del main event, Drake Maverick rilascia qualche dichiarazioni ai microfoni sul controverso finale del primo match della serata. Il G.M. è visibilmente in collera per quanto successo e ringrazia Kalisto e Tozawa che hanno calmierato la situazione. Come premio per il loro comportamento encomiabile, la prossima settimana parteciperanno ad un Fatal 4 Way Match, insieme a TJP e Buddy Murphy. Il vincitore si metterà in luce per il ruolo di primo sfidante per il futuro campione dello show.

1) Semi final of the C.C.T: Drew Gulak vs Mustafa Ali

(4 / 5)

Vero scontro di stili tra i due contendenti. Gulak domina la prima fase della contesa, riuscendo a bloccare la grande rapidità del rivale. Ali riesce a scatenare la sua velocità, chiudendo all’angolo il suo rivale. Drew approfitta della distrazione dell’avversario per colpirlo alle spalle con un lariat decapitante. Ogni tentativo di assalto di Mustafa viene trasformato in una manovra a vantaggio del suo avversario. Ali sfodera aggressività e carattere riuscendo a mettere spalle al tappeto l’avversario: rolling facebuster e conto di due. Mustafa mostra un atteggiamento sempre più aggressivo, costringendo l’arbitro ad allontanarlo dal suo rivale, bloccato all’angolo. Gulak rifiata e colpisce con un braccio teso in giravolta. Drew, intento a schienare l’avversario, si ritrova chiuso nella Koji Clutch nemica, dalle quale riesce a liberarsi scivolando fuori dal quadrato. Mustafa raggiunge il nemico proiettandosi verso di lui con un salto dalla terza corda. Quando tutto sembra pronto per la manovra finale, Ali, in posizione sulla corda più alta, viene scaraventato fuori dal quadrato. Drew ha in mano il match ma, preso da troppa foga, fallisce l’assalto ai danni del rivale finendo contro il tavolo dei commentatori. Ali sale sul ring, lasciando il suo avversario, sfinito, all’esterno del quadrato. Mustafa, tuttavia, non si accontenta di vincere per count-out: libera il tavolo dei commentatori da ogni suppellettile e si prepara a finire Gulak. Drew, usando le ultime forze rimaste, si libera dell’avversario scaraventandolo alle sue spalle, ben oltre il tavolo di commento. Le parti si sono invertite e ora è Gulak ad non accontentarsi di una misera vittoria per conteggio. Drew, guidato da una furia animalesca, usa ogni elemento all’esterno del ring per demolire il rivale. Ali si trascina, letteralmente, all’interno del quadrato ma Drew lo intercetta chiudendolo nella Dragon Sleeper. Mustafa si avvinghia alle corde. Gulak lo strattona per l’ennesima volta, ma la sua spinta viene trasformata da Mustafa in una DDT incredibile. La Imploding 450° Splash chiude la contesa.

Winner: Mustafa Ali

Mustafa, ancora stremato, si dice pronto a vincere il titolo a WrestleMania, per ribadire che per avere successo conta solo quello che si ha nel cuore, indipendentemente dalle proprie origini, dall’etnia o dal colore della pelle.

Con queste parole si chiude l’odierna puntata.

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Claudio
Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.