Benvenuti amici e amiche di ZonaWrestling e buon venerdì ! Alla tastiera come sempre c’è la vostra Desil , anche se ha dovuto affrontare qualche piccolo problema tecnico col computer 😀

Oggi l’episodio è un pò speciale: ci sarà solo un match che vedrà protagonisti 10 lottatori, non solo di 205, infatti ci sarà un 10-man elimination match tra due squadre capitanate da, rispettivamente, Oney Lorcan e Drew Gulak. Chi avrà creato il team migliore ?! Lo scopriremo solo vivendo (o meglio, guardando :D) !

La puntata si apre proprio con i due capitani che presentano la loro squadra.

1) 10-man elimination match: Team Gulak (Drew Gulak, Ariya Daivari, Mike Kanellis, Angel Garza e Tony Nese) vs Team Lorcan (Oney Lorcan, “Gentleman” Jack Gallagher, Humberto Carrillo, Akira Tozawa e Isaiah “Sverwe” Scott)

4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

L’incontro inizia con qualche piccola schermaglia tra le due squadre, dal momento che il team Gulak viene attaccato dal team avversario con degli ombrelli, gentil concessione del Gentleman.

Ristabilito l’ordine , l’incontro vero e proprio inizia con i due capitani.. Ad avere la meglio, almeno inizialmente è lo sfidante, dal canto suo il campione tenta di reagire e ci riesce. Cambio da entrambi le parti: entrano rispettivamente Garza e “Sverwe”. Nell’azione si inserisce anche Kanellis che si avventa su Carrillo con un vertical suplex. Il lottatore messicano dà il tag a Tozawa, che fa il suo dovere fino a quando l’Opportunist lo lancia contro Gallagher per poi colpirlo con una cross rhodes. 1.. 2.. 3!!!

AKIRA TOZAWA ELIMINATO

Il team Lorcan ora è in svantaggio di un uomo.

La situazione si riequilibria subito quando Kanellis perde troppo tempo a festeggiare e non si rende conto che Gallagher è alle sue spalle , pronto a colpirlo.. 1.. 2.. 3!!!

MIKE KANELLIS ELIMINATO

Ora che la situazione è alla pari, Gallagher affronta Nese , in aiuto di quest’ultimo arriva, anche se non richiesto, il leone persiano. Il Gentleman tenta un suicide dive, ma Daivari si sposta, ciò avvantaggia il Premier Athlete che sorprende l’avversario con un sunset driver 1.. 2.. 3!!!

“GENTLEMAN” JACK GALLAGHER ELIMINATO

Il team dello sfidante si trova di nuovo in inferiorità numerica.. è un 4 vs 3 per loro . Ma ciò non li scoraggia, nel ring infatti arriva Isaiah Scott che affronta lo statunitense con un moonsault, Nese risponde con una gomitata in rincorsa prima di dare l’hot tag ad Angel Garza, che in quattro e quattr’otto riesce a “mettere sotto” Sverwe addirittura con una camel clutch. Nel frattempo, Nese è diventato nuovamente l’uomo legale e cerca di continuare l’ottimo lavoro svolto dal suo alleato con la sua running, ma subisce un doppio stomp da parte di Lorcan , divenuto nel frattempo uomo legale, così può procedere allo schienamento 1.. 2.. 3!!!

TONY NESE ELIMINATO

Ancora una volta siamo in parità numerica . Giusto per poco, gli uomini legali sono Carrillo e Garza , dopo un minimo di offensiva tra i due , avviene il tag da entrambe le squadre: entrano Scott e Gulak, quest’ultimo riesce a sfruttare il vantaggio con il quale ha colpito il rivale ed infatti, ha ragione…

ISAIAH “SVERWE” SCOTT ELIMINATO

E niente , il team dei face è ancora una volta in svantaggio.. Sono rimasti Carrillo e Lorcan contro Gulak, Garza e Daivari.

A scendere i campo sono nuovamente i due capitani delle squadre, Lorcan riesce a colpire il campione dei pesi leggeri e pensa bene di “guadagnarsi” un’ulteriore vantaggio colpendo anche gli altri due wrestler del team rivale. Gulak però ha visto tutto e non ci sta: colpisce l’avversario con una sedia. Scatta la squalifica..

DREW GULAK ELIMINATO for DQ

Nonostante sia stato eliminato, Drew continua a colpire il suo avversario.. Ciò comporta la reazione del messicano che arriva in soccorso del suo partner, e in due (Daivari e Garza) non riescono a fermarlo .. Anzi, Daivari fallisce il suo persian splah e proprio nel momento in cui sta cercando di recuperare, viene sorpreso da un roll up 1.. 2.. 3 !!!

ARIYA DAIVARI ELIMINATO

Ebbene, finalmente per il team Lorcan l’aria è cambiata.. Sono in due contro l’unico superstite dell’altra squadra, Garza.. Quest’ultimo sa che per lui vincere è difficile ora, e proprio per questo tenta delle coperture non proprio limpide. Ottima prestazione per i due wrestler (tra l’altro, mi sembra di aver scoperto che sono anche cugini) ma alla fine ad averla vinta è Carrillo con un Aztec Press .

WINNER: TEAM LORCAN con HUMBERTO CARRILLO e ONEY LORCAN

Con i due “eroi” che hanno portato la loro squadra alla vittoria festanti sul ring, finisce questa puntata..

Alla prossima 🙂

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
4,5
Evoluzione delle storyline
5,5
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV cercando anche nel frattempo di svolgere un lavoro semi serio come consulente Chogan; scrivere report di 205 Live ed NXT UK ha acceso in me una vera e propria passione per la scrittura, della quale non so più farne a meno. Attualmente seguo poco il wrestling ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW