Buon giovedì mattina a tutti ! Oggi più spumeggiante che mai (nonostante l’ora) vi porterò alla scoperta di quanto accaduto nello show dei pesi leggeri.. Money in the Bank ci ha confermato il super atleta come campione cruiserweight . Come continuerà il suo regno ? Chi sarà il suo prossimo sfidante ? Direi che è tutto pronto per partire ! 🙂

Ancor prima della sigla, vediamo il recap del match di domenica tra Nese e Daivari.

I commentatori ci ricordano che stasera avremo un fatal 5 – way tra Oney Lorcan, Mike Kanellis, Ariya Daivari, Akira Tozawa e The Brian Kendrick.. proprio questi ultimi due ci vengono mostrati, l’uomo che ha sempre un piano va a stringere la mano al nipponico, il quale ci pensa un pò ma poi la accetta . La loro alleanza continuerà anche dopo questo match o è già finita ?

A queste domande avremo risposta più tardi, ora è tempo dei Singh Brothers; pronti per il loro incontro di stasera..

A tal proposito, vi ricordo che gli sfidanti prescelti per questo match erano i LHP, ma dopo quanto subito dagli stessi per colpa del mostro di Lars Sullivan in quel di Raw , i luchador non sono presenti.. Quindi, i due fedeli del Maharaja dei giorni nostri credono di poter vincere per forfait , in realtà il #buonDrake ha preparato loro una sorpresa..

1) The Singh Brothers vs Humberto Carrillo e “Gentleman” Jack Gallagher 

2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Inizialmente sconvolti per i loro nuovi avversari, i Singh Brothers hanno accettato rapidamente la sfida e sono “entrati in partita”.

Un tag da Sunil a Samir all’insaputa di Carrillo ha permesso ai ragazzi di Bollywood di prendere il controllo del match, anche se le gioie durano poco.. il messicano, infatti, rovescia una frusta irlandese nell’angolo. A seguire entra nel quadrato l’atleta inglese che attacca entrambi gli avversari con un doppio vertical suplex .

Gli indiani però si sono fatti furbi e riescono a superare il loro momento di difficoltà con un blind tag, andando così a colpire il Gentleman con un doppio superkick.. 1.. 2.. Carrillo salva capre e cavoli !!

Il messicano una volta divenuto l’uomo legale va a vincere il match con una aztec press .

WINNER: HUMBERTO CARRILLO E “GENTLEMAN” JACK GALLAGHER

Ci spostiamo nel backstage, dove troviamo la #powercouple dello show, i quali si dichiarano pronti a guardare la distruzione dell’amicizia tra Kendrick e Tozawa.

Passiamo poi per gli spogliatoi, dove Oney Lorcan afferma di meritare una possibilità al titolo.

2) Fatal 5 Way: Akira Tozawa vs The Brian Kendrick vs Ariya Daivari vs Mike Kanellis vs Oney Lorcan 4 out of 5 stars (4 / 5)

Al suono della campanella, Kanellis esce subito dal ring e Kendrick e Tozawa si alleano contro Lorcan e Daivari, i quali, prima attaccano tutti gli avversari per poi cominciare a lottare tra di loro, venendo interrotti dagli altri wrestler impegnati nella contesa.

Il leone persiano riesce a prendere un vantaggio con dei superkick, poi tenta l’hammerlock lariat su Kendrick per poi però finire nella Captain’s Hook. Lorcan interviene ma finisce a sua volta vittima di quella stessa manovra.. Arriva Kanellis che colpisce entrambi prima di tentare lo schienamento sulla superstar di NXT, ma è un nulla di fatto.

Il match è molto movimentato e caotico, com’è giusto che sia .. Ora è l’opportunista ad averne il comando, il tutto mentre continua a scambiarsi prese con Lorcan, quest’ultimo dal nulla riesce ad effettuare anche un half e half su Kendrick , ma a salvare il tutto ci pensa Mike. Doppia Blockbuster sul persiano e sullo statunitense seguita da una somersault fuori ring, tutti e quattro i wrestler si trovano lì stesi come pelle di daino. Il nipponico li raggiunge tutti con un suicide dive fuori ring, dopodichè colpisce Daivari con un missile dropkick (NB: Daivari sanguina dall’orecchio sinistro).

Ora Tozawa sembra voler tentare la sua senton ma scende prima di poter essere attaccato dal suo (ex ?) alleato !! Kanellis riesce ad attaccare tutti gli atleti e poi tenta un superplex su Kendrick ma viene anticipato da Tozawa e Kanellis.

L’incontro continua a livelli altissimi e tutti i combattenti fanno del loro meglio; il giapponese connette con una octopus strech Mike, ma non può concretizzare perchè viene distratto da Maria.. Ancora Tozawa si rende protagonista di un’altro bel momento: una shining wizard sul persiano e un german suplex su Kanellis (che aveva tentato di mettergli i bastoni tra le ruote).

Il protagonista assoluto di questo incontro, Tozawa, connette con la senton sul leone persiano ma ad interrompere lo schienamento arriva Kendrick !!! I due alleati sono soli al centro del ring, Brian porge la mano all’amico ma viene colpito da Akira; sequenza di gomitate tra i due, così facendo i due si “annullano” a vicenda , anche se temporaneamente. Infatti, Kendrick ritorna in parte con la slice bread #2 , a seguire una sequenza a tartufo con tutti i protagonisti del match che tornano.. hammerlock lariat di Daivari su Lorcan, a sorprende tutti arriva Tozawa che con un roll up sul persiano va a vincere l’incontro !!

WINNER: AKIRA TOZAWA

Dopo il match, Tozawa si avvicina a Kendrick, i due si stringono la mano e si abbracciano.. ma siamo sicuri che la loro alleanza durerà ?

Lo scopriremo nelle prossime puntate ! 🙂

Desil
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
5,5
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)