Anche in questo giorno di festa e con un roster sempre più appiatito, sono ancora qui per parlarvi di quanto successo nell’ultima puntata dello show dei pesi leggeri. 🙂

L’episodio si prospetta interessante: scopriremo chi sarà il primo sfidante al titolo cruiser detenuto attualmente dal Premier Athlete e avremo una sfida tra Carrillo e Gulak, alla base di quanto successo qualche puntata fa.. Mi chiedo che ruolo avrà in tutto ciò il “Gentleman”.

Ad introdurci stasera nello show è proprio Gulak, il quale sentendosi tradito sia da Humberto che da Gallagher, afferma che darà loro una lezione, iniziando proprio dal primo..

Humberto Carrillo vs Drew Gulak 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Subito dopo l’ingresso di Drew, ci viene mostrato un video del suo oramai ex amico Gallagher (condiviso da lui sul suo instagram) , il buon Jack afferma che ha sempre sospettato che Gulak lo usasse e ne ha avuto la prova quando gli è costato il match proprio contro il messicano. Il Gentleman conclude il segmento dicendo: “Drew, non mi hai rispettato da alleato, ma lo farai da avversario”. Che promo ragazzi !

Con l’ingresso del ninja messicano, il match può ufficialmente partire..

Mentre Carrillo fa affidamento su manovre ad alto rischio, Gulak trova un’apertura per far cadere il suo ex allievo dalle corde per il controllo dell’incontro. Il messicano, in seconda passata, tenta di contrattaccare ma viene rapidamente rimandato al tappeto per essere vittima di varie prese di sottomissione.

Il ninja, tuttavia, non vuole arrendersi e grazie alla sua agilità e la velocità ne approfitta per darsi slancio e cambiare il vento del match, si avvicina anche pericolosamente alla vittoria con un missile dropkick ma Gulak è ancora in partita. Entrambi i combattenti sono esausti ma nessuno dei due indietreggia, anzi continuano a suonarsele di santa ragione, senza più difese… Carrillo si lancia dalle corde ma viene bloccato dall’avversario in un lucchetto alla caviglia, la superstar messicana riesce a liberarsi dalla presa, anche se con molta fatica. 

Gulak tenta invano un superplex, Carrillo con un lancio dalla cima si “schianta” su di lui andando così a vincere l’incontro. 

WINNER: HUMBERTO CARRILLO

Promo dei due combattenti impegnati nel main event di stasera..

Ci spostiamo nel backstage dove la #Powercouple dello show, vestita di tutto punto, sta conversando con il GM Maverick, i tre vengono interrotti da Kendrick.. Ne nasce un’accesa discussione tra questi e Kanellis, e appena quest’ultimo è distratto viene attaccato da Tozawa.. Dovranno intervenire gli uomini della sicurezza per separarli.. Non è ancora finita tra di loro !

Ariya Daivari vs Oney Lorcan 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Proprio mentre la partita sta per iniziare, il campione fa il suo ingresso per guardare meglio e da vicino l’azione. 

Lorcan afferma il suo vantaggio con una headlock seguita da una serie di mosse veloci prima di “consegnare” Daivari all’esterno del quadrato. Tuttavia, mentre la superstar di NXT si prepara a tuffarsi attraverso le corde, il Leone Persiano lo anticipa riprendendo il combattimento all’interno del ring.

L’auto proclamatosi star destroyer abbatte il suo avversario con un suplex prima di consegnare una serie di rialzi americani, delle ciop e un dropkick prima di spianare il lottatore persiano all’esterno. Sebbene Daivari abbia neutralizzato l’half e half, Lorcan  tira fuori il suo avversario a mezz’aria con un uppercut perfettamente riuscito

Ancora quest’ultimo che tenta nuovamente l’half e half ma viene neutralizzato anche questa volta. Il leone persiano applicare nuovamente il Million Dollar Dream, ma il rivale non si fa sorprendere, anzi è lui a colpire per primo.. 

Sentendosi vicino alla vittoria, Lorcan tentato per la terza volta la sua mossa finale dalla cima della corda, ma purtroppo per lui, il persiano si è mostrato un passo in avanti, evitando anche in questo caso la manovra. Mentre la superstar di NXT si carica nell’angolo, Daivari si è steso in attesa prima di effettuare un superkick che anticipa di poco il Persian Lion Splash. Senza perdere tempo,  esegue il Lariat Hammerlock per il colpo di grazia finale. 

WINNER: ARIYA DAIVARI

Dopo la partita, Tony Nese applaude il suo futuro sfidante prima di allungare la mano in segno di rispetto. Daivari si rifiuta di stringergli la mano e ci tiene a precisare che lui vuole il suo titolo.. Con il campione che innalza la cintura mentre il leone persiano se n’è andato, finisce questa puntata… 

Alla prossima

Desil
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV cercando anche nel frattempo di svolgere un lavoro semi serio come consulente Chogan; scrivere report di 205 Live ed NXT UK ha acceso in me una vera e propria passione per la scrittura, della quale non so più farne a meno. Attualmente seguo poco il wrestling ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW