Benvenuti amici e amiche di Zonawrestling!

Oggi ancora Dorian pronto a raccontarvi quanto successo nell’ultima puntata di 205 Live dopo i fatti di Stomping Grounds.

Bado alle ciance e partiamo subito con gli highlights del match memorabile con in palio il titolo Cruiserweight tra il campione Tony Nese, Akira Tozawa e il vincitore del match Drew Gulak.

Lo show viene aperto proprio dal neocampione che dice che farà il possibile per rendere migliore sia 205 Live che lui stesso. Continua dicendo che darà una possibilità al vincitore del match previsto per questa sera tra Tony Nese e Akira Tozawa.

I commentatori ci ricordano il main event della serata appena annunciato e vediamo arrivare sullo stage Jack Gallagher pronto per il primo match della serata.

1) Jack Gallagher vs Mike Kanellis with Maria Kanellis 2 out of 5 stars (2 / 5)

I due partono con dei tentativi di Clinch riversando poi su delle prese alle braccia. Il Gentleman prova a subito a schienare l’avversario dopo averlo fatto cadere a terra. L’inglese poi continua mettendosi in verticale sul paletto e poi eseguendo un dropkick su Kanellis. I due si spostano all’esterno del ring dove vediamo Mike reagire e connettere una Suplex sul pavimento. Si ritorna poi sul ring e Kanellis prova a sottomettere Gallagher con delle Headlock prima e poi con una Clothesline lo scaraventa al tappeto.  Tentativo poi di Superplex dal paletto di Kanellis ma Gallagher lo lancia giù con delle Chops e dei diretti prima e poi con uno Splash dopo. Kanellis alza entrambe le ginocchia facendo capitolare l’avversario sul ring ed eseguendo poi una Michinoku Driver con un successivo pin ma che non va oltre il due. La parte finale si svolge al centro al ring dove i due si scambiano Chops e diretti e ancora Kanellis sembra dominare eseguendo un Superkick. Prova poi lo schienamento ma l’arbitro ferma il conto in quanto Kanellis stava tenendo l’avversario a terra in maniera scorretta. Ne approfitta Gallagher che connette la sua Head Butt, vincendo il match.

Vincitore via pinfall: Jack Gallagher

Nell’uscire dallo stage Mike dice a Maria che lui non si presenterà nel backstage e di riferire a tutti che ne ha le scatole piene. Maria rimane confusa mentre il marito se ne va.

Tony Nese dallo spogliatoio ci dice che non ci sono scuse per la sconfitta di domenica e che sapeva i rischi a cui andava in contro. Continua dicendo che questa sera affronterà e batterà un avversario che lui rispetta molto, Akira Tozawa, e che ad Extreme Rules diventerà di nuovo campione.

Ci viene mostrato anche Tozawa che si ravvede per la sconfitta a Stomping Grounds dicendoci che aveva la vittoria in pugno e che se l’è fatta portare via all’ultimo. Conclude anche lui dicendo che questa sera vincerà e che al prossimo pay-per-view diventerà un due volte Cruiserweight Champion.

Dal suo ufficio ci viene mostrato il GM Drake Maverick lasciare un messaggio nella segreteria di Mike Kanellis accusandolo di aver avuto un comportamento poco professionale.

2) Humberto Carrillo vs Rob Rollenbeck sv

I due partono al centro del ring dove Carrillo mostra la sua superiorità con diverse manovre aeree. Il lottatore locale prova ad assestare colpi a Carrilo ma non può nulla fin quando riceve prima il Missile Dropkick e il Twisting Splash dopo, perdendo questo squash match.

Vediamo gli highlights del match di settimana scorsa tra Ariya Daivari e Oney Lorcan. L’indiano poi raggiunge la postazione delle interviste e alla domanda sulla motivazione degli attacchi della scorsa puntata, risponde che Lorcan gli è costata la title shot per il titolo della divisione. Viene poi raggiunto e attaccato alle spalle con una sedia da Lorcan.

I Lucha House Party parlano delle loro divergenze con i Sing Brothers e che settimana prossima avranno un rematch in un Tornado Tag Team match.

3) Tony Nese vs Akira Tozawa 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

I due partono con delle prese al centro del ring con Nese che prova subito a prendere il comando. Tozawa risponde ed entrambi lavorano vicini alle corde iniziando una serie di schienamenti che non vanno oltre il due. Lo stesso Akira poi connette prima una Suplex e poi una Rana e finisce con una Cannonball sulle barriere. Tornati sul ring Tozawa prova ancora a dominare ma Nese risponde con una Pele provando lo schienamento. Nese sembra aver ripreso il controllo del match eseguendo delle cross face e poi delle gomitate. Tozawa risponde con un Kick e con una Flapjack prima aver lanciato fori dal ring Nese sul tavolo dei commentatori. L’azione torna sul ring e Tozawa dopo aver eseguito un Missile Dropkick lo intrappola nella Octopus Hold, ma Nese reagisce e lo scaraventa con una Side Slam. Nese continua gli attacchi a centro ring prima con dei diretti e poi con uno Spinning Heel Kick. Primo tentativo di Springboard Moons Sault di Nese evitato da Tozawa che non può nulla al secondo tentativo del newyorkese. I due tornano a scambiarsi chop al centro del ring e Tozawa sembra prendere il controllo del match. Tentativo di Pump Handle di Nese, ma Tozawa ne esce e connette uno Spin Kick che non oltre al conto di due. Tozawa sale sulla terza corda, ma Nese si rialza e gli rifila un diretto. Nese prova il Superplex ma Tozawa risponde con dei colpi alla schiena provando poi una Powerbomb, ma Tony la evita. Destoyer da parte del giapponese ma senza arrivare a chiudere il pin. Tozawa incredulo sale sulla terza corda eseguendo la Giant Senton, ma Nese riesce a spostarsi evitandola. Nese prova a reagire ma Tozawa lo intrappola nella Crucifix Pin ma non va oltre al due. Nese risponde con una Buckle Bomb, ma anche qui il conto non oltre al due. Nese sembra pronto alla sua finisher ma Tozawa si rialza e gli rifila una German Suplex provando anche lo schienamento. Tozawa si rialza e prova lanciarsi contro Nese, ma lui risponde con un Kick e poi con un German Suplex. Nese evita le ultime mosse dell’avversario e connette la Jig’n tonic vincendo il match.

Vincitore via pinfall: Tony Nese

Nese quindi si aggiudica la possibilità di sfidare Gulak ad Extreme Rules per il Creuiserweight Championship. Con le immagini dei due che si abbracciano al centro del ring si chiude questa puntata di 205 Live. La prossima settimana tornerà la vostra Desil e per quanto mi riguarda vi ringrazio per lo spazio e ci si vede presto.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6,5
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte