Benvenuti amiche e amici a questo rinnovato appuntamento con lo show viola !
Partiamo subito col recap del main event, nonchè match titolato della scorsa settimana durante il quale Cedric Alexander ha mantenuto il titolo contro lo sfidante Drew Gulak.
Dopodichè ci vengono ricordati dal GM i match della serata: Lio Rush vs Noam Dar e Mustafa Ali vs Hideo Itami nel main event.
Direi che è tutto pronto e che il primo match può avere inizio!

Noam Dar vs Lio Rush
4 out of 5 stars (4 / 5)
Il primo ad entrare è la Supernova scozzese, seguito a ruota dal nuovo amico di Bobby Lashley; ma, prima ancora che il match abbia inizio, Rush pensa bene di prendersi subito un vantaggio attaccando il rivale salvo poi darsela a gambe quando Dar reagisce all’attacco, riesce comunque ad evitarlo grazie ai suoi riflessi felini salendo nel quadrato prima dello scozzese, ancora “The man of hour” riesce ad evitare varie offensive grazie alla sua agilità ma ciò non le impedisce, però, di ricevere un calcio al ginocchio. Dar ha poi continuato la sua offensiva al 23-Year-Old Piece of Gold con rapidi attacchi e sottomissioni fino a quando la velocità di Rush gli ha permesso di prendere il controllo arrivando a segno con un moonsault in prossimità delle corde spendendolo fuori dal ring, successivamente, riporta lo scozzese nel perimetro delimitato dalle corde e lo copre, ma il conto si ferma soltanto a 2. Ci prova con una powerslam, ma il risultato non cambia. Rush continua la sua offensiva con vari calci e qualche presa alle costole, ma la supernova è ancora in gara e riesce a difendersi bene murando l’ennesimo colpo dello statunitense e attaccandolo a sua volta con un european uppercut e un backdrop, lo copre 1.. 2.. NO!! La supernova continua il suo attacco con una ankle lock ma Rush riesce ad uscirsene abbastanza in fretta. Lo scozzese è stato in controllo del match negli ultimi minuti, ma alla fine, a vincere è stato “l’uomo dell’ora” grazie ad un frog splash

WINNER: Lio Rush

Ci spostiamo nel backstage dove troviamo il GM accompagnato dal campione Alexander e lo sfidante al titolo di questi Murphy per una mini intervista e lo sfidante ha affermato che sarà lui ad uscire come campione a Melbourne.

The Brian Kendrick (w/Drew Gulak & Jack Gallagher) vs Jobber
1 out of 5 stars (1 / 5)
La seconda partita dello show può a malapena essere definita così. The Brian Kendrick ha calciato il suo avversario in faccia prima di metterlo nel Captain’s Hook per la vittoria. Dopo che “il match” è finito, Gulak ha iniziato a malmenare il povero malcapitato. Si può dire che sia durato più questo attacco che il match in sè.

Winner: The Brian Kendrick

Vediamo un promo di Mustafa Ali per il suo match e ha detto che forse è pazzo per aspettarsi un risultato diverso contro Itami stasera, ma ha persone che gli cercano risposte e speranza.

TJP ha fatto un promo selfie indossando una maschera e ha parlato di quando ne indossava una anche lui. Continua dicendo che non gliene importava né allora né tantomeno gliene importa ora. La prossima settimana, toccherà a Kalisto.

Ci viene annunciato che settimana prossima si sfideranno Akira Tozawa e il “Gentleman” Jack Gallagher.

Finalmente siamo arrivati al main event!!

Mustafa Ali vs Hideo Itami
4 out of 5 stars (4 / 5)

Fase inziale di studio tra i due con Itami che richiede subito un time out. Ali esce per riprendere l’avversario ma il giapponese è già rientrato nel quadrato, così il wrestler pakistano lo trascina a terra. Hanno combattuto sul pavimento e Itami lo ha aggredito per un pò e Ali si è difeso con due sunset flip. Una volta tornati sul ring, è ancora il pakistano in vantaggio attaccando il rivale con un dropkick, con una hurricanrana e per finire con un enzuigiri kick, tenta lo shienamento ma il conto si ferma a 1. Piccolo incidente per Ali che va a sbattere con la testa vicino al paletto di sostegno del ring prima di essere letteralmente gettato a terra; è ancora il giapponese ad avere il controllo del match ma Ali si è ripreso con una sunset flip in una Liger Bomb per un conto di due.
A seguire c’è una fase di scontro diretto, senza più difese con diversi colpi messi a segno da entrambi i contendenti, a vincere lo scambio, però, è il giapponese con una DDT; tenta la copertura 1..2.. NO!! Ali è andato per lo 054, ma Itami lo ha colpito e con un super Falcon Arrow ha ottenuto un buon punteggio di 2.9! Itami e Ali hanno combattuto un pò sulle corde e a vincere la posizione è stato il pakistano che tenta un frog splash ma è riuscito a colpire l’avvesarsario.
Itami è stato buttato nella zona dell’apron ring, Ali ha tentato di eseguire la sua mossa finale ma sono entrambi caduti a terra. L’arbitro ha iniziato il conteggio!! Il match finisce così, con il GM e altri aribitri che vanno a controllare entrambi i lottatori a terra.
Winner: DOPPIO COUNT OUT

E così finisce questa puntata, alla prossima!! 🙂

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del lottato
7
Qualità dei promo
6,5
Evoluzione delle storyline
6,5
Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW
205-live-26-09-2018-what-a-match205 live si dimostra sempre più un ottimo show al pari dei "suoi fratelli" Raw e Smackdown. Iniziamo subito col botto con un bellissimo match e una buonissima prestazione di entrambi i wrestler coinvolti. Eccellente anche il main event che conferma ancor di più le capacità di Itami e Ali. Peccato per il finale, avrei preferito che ci fosse un vincitore in questo scontro. Ma non tutti i mali vengono per nuocere se si tratta di un ulteriore match tra i due; io sono curiosissima!