Buongiorno amici e amiche amanti come me del wrestling ! Alla tastiera per lo show viola c’è sempre la vostra Desil , più euforica (e impegnata) che mai.. Proprio in questi giorni dell’anno scorso iniziavo a scrivere i miei report sui pesi leggeri ! Ma, bando alle ciance, 205 ultimamente ci sta sorprendendo sempre di più e settimana scorsa ci ha lasciati con un quesito: chi tra Lorcan e Carrillo sarà il nuovo primo sfidante al titolo detenuto saldamente da Drew Gulak ?! Lo scopriremo più tardi, nel main event odierno .

La puntata si apre proprio con il recap della sfida a 10 uomini , avutasi una settimana fa.

Dopodichè ci viene mostrato un segmento nel backstage, pre registrato prima dell’episodio, in cui Maverick fa i suoi complimenti ai due “vincitori” di quell’incontro ed è proprio lì che viene sancito il match tra i due stasera

1) Kalisto vs Ariya Daivari 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’incontro parte in maniera abbastanza equilibrata: il leone persiano inizia a prendersi gioco del rivale e questi, dal canto suo, risponde mettendo in mostra tutta la sua agilità . Ottimo suicide dive del luchador, che gli permette di “ottenere” il controllo del match; peccato che poi poco dopo, quando è sull’apron Daivari lo fa scivolare a terra da quella posizione. Il direttore di gara inizia il conteggio per il lottatore mascherato, ma quando questi sta lentamente risalendo, si becca un doppio superkick nella zona delle costole , andando così a schiantarsi vicino alla balaustra , poco dopo con la gentil concessione del wrestler persiano, il luchador fa un’incontro di tipo ravvicinato coi gradoni d’acciaio.

Tornati nel quadrato, Daivari tenta di affermarsi come lottatore più forte tra i due , e in parte ci riesce anche , ma non manca nemmeno la reazione di Kalisto , il quale riesce ad uscire indenne da una spinebuster.

Il membro dei LHP prova la sua salida dal sol , ma Daivari indietreggia tanto quanto gli basta per arrivare sull’apron, è proprio in quella posizione che il luchador colpisce l’avversario con un enzuigiri prima e con una hurrincanrana poi, finendo però entrambi stesi al di fuori del quadrato KO , Kalisto riesce a rientrare nel quadrato giusto in tempo, trascinando con sè anche il wrestler persiano; la sua intenzione è quella di colpirlo con un 450 splash e ci riesce , peccato però per la copertura che non gli consegna la vittoria, infatti copre malissimo l’avversario, facendo sì che questi finisca subito coi piedi sulla corda più bassa , non comunque troppo lontana.

Ancora Kalisto che tenta la sua mossa finale ma anche questa volta è un nulla di fatto: Daivari , infatti, tenta di strappargli la maschera , occasione per lui ottima poichè riesce ad eseguire il persian twist che gli consegna il tre vincente !

WINNER: ARIYA DAIVARI

Tuttavia, il persiano non è ancora sazio.. Continua ad attaccare il luchador fin quando non arrivano in suo salvataggio gli altri due membri del LHP , purtroppo per Daivari però si trova faccia a faccia con Dorado (l’uomo che ha tentato di circuire qualche settimana fa) , i due discutono per un pò, poi Daivari prende soddisfatto la via del backstage , mentre la lince aiuta il suo amico a rialzarsi.

Ancora recap di quanto successo settimana scorsa, questa volta ci concentriamo sull’eliminazione di Tony Nese, tutto ciò per introdurre la sua intervista nella quale il Premier Athlete afferma che farà tutto il possibile per riconquistare la sua cintura, anche se deve essere cambiato il suo modus operandi .

Ancora promo: questa volta dei sue Singh Brothers , i quali non sono per niente soddisfatti di come stanno andando le cose dal loro ritorno qui a 205 , proprio per questo promettono di migliorare per dimostrare a tutti che sono il più grande tag team della storia dello show .

Finalmente , dopo tante parole diamo di nuovo spazio al quadrato: it’s main event time !

2) Oney Lorcan vs Humberto Carrillo 4 out of 5 stars (4 / 5)

I due si stringono la mano , prima che l’incontro inizi.

Dopodichè a partire forte è Lorcan , che mette subito in difficoltà il messicano , anche se questi riesce comunque a liberarsi da un springboard sunset flip ; il ritmo , anche grazie alla proverbiale agilità di Carrillo, si “alza” immediatamente .

Entrambe le superstar vogliono quell’opportunità titolata e nessuno dei due si risparmia in qualcosa: grande tecnica da parte della superstar di NXT contrapposta ad una grande agilità e velocità del high flyer messicano .

Nelle fasi finali , troviamo Lorcan che tenta di eseguire il suo half and half suplex ma viene anticipato da Carrillo che, con astuzia , va a neutralizzare il rivale con un gourbuster prima di eseguire un moonsault , lo copre 1.. 2.. 3 !!!

WINNER: HUMBERTO CARRILLO

Per la superstar messicana la festa dura poco , per riportarlo alla realtà , infatti, arriva direttamente sul titantron il campione Drew Gulak , anch’egli ci tiene a congratularsi con il suo “studente” per la sua vittoria , ma dopo poco afferma che è arrivato per lui il momento di insegnargli cos’è il dolore e la sconfitta perchè:

“Se il cambiamento è la regola, Gulak è la legge”

Mentre nell’arena risuona la musica del messicano , finisce questa puntata

Alla prossima 🙂

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
5,5
Qualità dei promo
5,5
Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW
205-live-27-08-2019-lalunno-superera-il-maestroPuntata che continua la buona striscia positiva a cui 205 ci ha abituati da qualche settimana . Due incontri molto molto carini , soprattutto il main event e sono contenta anche per il risultato , non amo vedere spesso gli stessi atleti per una cintura , quindi , seppur dispiaciuta per Lorcan , sono contenta comunque per la superstar messicana . Per il resto , tranne un accenno della storyline tra Daivari e Dorado (che si prospetta molto interessante) non è stata portata avanti nessun'altra , oltre ovviamente , se così vogliamo considerarlo , l'inizio di quella tra il campione e il suo nuovo sfidante