Ben ritrovati al nostro appuntamento settimanale riguardante lo show viola ! 🙂

Partiamo, come al solito, con Maverick che ci annuncia gli incontri che andremo a vedere. Il primo match vedrà contrapposti gli ex amici Brian Kendrick e Drew Gulak affrontarsi per la prima volta dalla loro “separazione” di due mese fa.. Dopo il recap della loro faida e l’annuncio degli altri incontri, siamo pronti a partire.. 😉

Drew Gulak (w/The Gentleman Jack Gallagher) vs The Brian Kendrick (w/Akira Tozawa) 

(3 / 5)

Dopo una fase iniziale puramente di controllo dei due contendenti, gran parte di questo incontro è ruotato intorno a Drew Gulak che ha preso di mira la caviglia sinistra di The Brian Kendrick. Nonostante il predominio dello statunitense, Kendrick ha saputo reagire e ha chiuso l’avversario in una lunga sottomissione e l’ha piazzato al tappeto con un full nelson suplex. L’azione si è poi spostata all’esterno del ring, dove Jack Gallagher ha spinto Akira Tozawa vicino alla barricata. “The man with a plan” sembrava pronto a vincere dopo aver colpito Drew con una sliced ​​bread per poi tentare la copertura, ma “the gentleman” ha rotto la presa, causando la squalifica. Gulak e Gallagher hanno continuato ad attaccare entrambi gli uomini dopo la partita; Kendrick tenta di reagire ma viene chiuso nella Gu-Lock mentre “the gentleman” impedisce al giapponese di aiutare il suo alleato

WINNER FOR DQ: THE BRIAN KENDRICK

Ci viene mostrato la fase finale del main event di settimana scorsa che vedeva contrapposti il campione e il suo amico Tony Nese e Mustafa Ali con Cedric Alexander; dopodichè passiamo nel backstage dove il GM è in compagnia proprio di Buddy Murphy, quest’ultimo dice che non sta cercando di fare amicizia ed è contento di lottare ancora con Cedric Alexander, ma aggiunge anche che Mustafa Ali è l’avversario più duro e merita il merito (scusate il gioco di parole xD) della vittoria del tag team la scorsa settimana. Ma se Cedric vuole dimostrare di essere così bravo, vuole farlo la prossima settimana, in singoli match separati con Drake che sceglie i propri avversari.

Ariya Daivari vs Clay Roberts  (1,5 / 5)

Dopo aver fatto un ritorno scioccante a WWE 205 Live la scorsa settimana  dichiarando il suo rispetto per Hideo Itami, Ariya Daivari è tornata in azione contro Clay Roberts. Ariya non ha perso tempo e ha portato subito il suo avversario all’angolo per poi colpirlo lì. Sebbene Roberts abbia tentato di contrattaccare, ha solo infastidito Daivari. Con Hideo Itami che osserva dallo spogliatoio, il Leone persiano ha continuato a distruggere il suo avversario, devastandolo con una serie di clotesline, mettendo così fuori gioco l’avversario che l’arbitro è costretto a decretare la vittoria di Daivari.

WINNER: ARIYA DAIVARI

Ci viene mostrato un promo pre registrato di Mustafa Ali, il quale dice che nella vita tutti cadiamo (e a lui è successo alle Survivor Series), ma è risalire la parte difficile, e ora tornerà su, e non gli importa chi sarà il campione perchè lui sarà pronto a combattere e lo farà per la propria vita, e lo dice dopo aver espresso parole di stima verso Ced.

Passiamo nel backstage dove viene intervistato proprio quest’ultimo al riguardo dei commenti fatti da Murphy prima,  dice che l’idea che Ali sia meglio di lui lo rende nervoso e non può lasciarlo salire sotto i riflettori … accetta la sfida per la prossima settimana che gli ha lanciato l’australiano e finisce il suo intervento dicendo che sconfiggerà chiunque si metta sulla sua strada.

Viene mostrato anche un promo della scottish supernova in cui sfida apertamente il campione ad un match..

Ma ora, it’s main event time!

TORNADO TAG TEAM MATCH: Lince Dorado & Kalisto vs TJP & Mike Kanellis (w/Maria Kanellis)

(3,5 / 5)

Ovviamente, in base alle regole di Tornado Tag Team Match, tutti e quattro i concorrenti sono sul ring allo stesso tempo e il caos è stato immediato. Il Lucha House Party ha mostrato subito perché si sono specializzati in questo tipo di incontro, prendendo subito il vantaggio isolando i loro avversari e portandoli fuori dal ring. Con l’Universo WWE saldamente dalla loro parte, Kalisto e Dorado hanno continuato ad affermare il dominio contro i loro rivali, quindi Maria ha cercato di distrarre Kalisto sollevando una delle pignatta, permettendo a TJP di battere l’ex campione Cruiser dalla cima della corda. La “First Lady” l’ha poi distrutta facilitando il marito e TJP che riescono a prendere il controllo; i due riescono a mantenere il controllo per un pò di tempo, infatti, il Cruisergreat blocca Kalisto in una sottomissione prima di farlo transitare nella kneebar; dopo essersi liberato, il luchador ha respinto entrambi gli avversari fino a quando Dorado ha ricarato la dose su i due rivali con tre moonsault a spese dell’ultimo arrivato in casa 205. I due luchador si schiaffeggiano a vicenda (ricordando i Dudley Boyz) e rovesciano un sacco pieno di pignatte.. Perkins tenta invano un suplex su Dorado, nel frattempo l’altro lottatore mascherato si occupa di Kanellis; i due luchador riescono ancora a collaborare con un suplex dalle corde ai danni del lottatore di origini filippine che finisce sopra quelle pignatte; tentano invano uno schienamento ma arriva Kanellis a salvare il suo tag team partner.

 TJP si riprende e “abbatte” Kalisto con una powerbomb, prende poi “Penelope la pignatta” per usarla come arma. Tuttavia, Kalisto reagisce e quando Maria cercato di rubare l’ambita Penelope, il membro del Lucha House la lancia contro di lei facendola cadere sopra il marito fuori dal ring.. I due luchador chiudo il match con la salida del sol e la shooting star press su Perkins.. 1.. 2.. 3!!!

WINNER: LINCE DORADO E KALISTO

Il commento mette in risalto due incontri per settimana prossima: Buddy Murphy contro Noam Dar e Cedric Alexander contro Tony Nese.

Nese, in un promo, parla di come ha battuto Cedric l’ultima volta che hanno lottato. Aggiunge anche che la rivincita con Murphy non ci sarà perché Alexander non si riprenderà mai..

Con queste parole finisce qui questa puntata..

Sempre qui , alla prossima ! 🙂

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6,5
Desil
Ho 23 anni, seguo il wrestling da talmente tanti anni che non ricordo nemmeno quando ho iniziato. Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Dopo anni di interruzione dal wrestling, nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose e da allora sono sua fan; dopo qualche anno mi sono appassionata a Seth Rollins.. senza dimenticare i miei wrestler preferiti di tutti i tempi: Eddie Guerrero e The Undertaker. Altri lottatori per me interessanti sono: Finn Balor, Drew McIntyre, Aj Styles e Mustafa Ali.