Ogni tanto, anche in uno show semplice come 205 Live, bisogna fermarsi e fare il punto delle faide in corso, a beneficio di chi, magari, ha iniziato a seguire lo show solo da poche puntate.

1) Mike&Maria Kanelis e TJP vs The Lucha House Party

Partiamo dal nuovo arrivato e Signora, ossia: Mike e Maria Kanelis. Il duo pare essersi alleato con il costantemente in fase di rilancio TJP. Il buon Perkins, rinnegando il passato mascherato, ha iniziato una crociata contro i Luchadores del roster. Il primo campione dello show, dopo aver sottratto la maschera a Gran Metalik, ha cercato di fare lo stesso con Lince Dorado, fallendo, tuttavia, nel tentativo e incassando una sonora sconfitta. Mike, ma sopratutto Maria, sembrano intenzionati ad aiutare TJP nella sua battaglia. Kanelis e Perkins potrebbero essere un ottimo duo, guidati e consigliati da Maria. I Lucha House Party potrebbero essere, unicamente, la prima tappa di questo nuovo team heel in rampa di lancio. Il Trio mascherato, d’altra parte, sembra condannato, nonostante l’indubbio talento sul quadrato, ad un ruolo da eterni comprimari.

2) The Brian Kendrick vs Jack Gallagher

Kendrick e Gallegher sono stati alleati per molto (moltissimo) tempo. Il duo, dopo diverse faide che li hanno visti protagonisti, hanno deciso di supportare la causa di Drew Gulak, intenzionato a rivoluzionare lo show viola. Drew si è rilevato, tuttavia, molto meno amichevole del previsto e, individuando in Kendrick l’anello debole del suo team, ha deciso di estrometterlo con tanto di pestaggio annesso. Jack, con il più classico dei volta faccia, ha deciso di schierarsi con Gulak tradendo il compagno di team. Brian, attualmente, sta cercando la sua vendetta trovando in Tozawa, da sempre rivale del duo Kendrick/Gallagher, un insperato alleato. Ora, per quanto dispiaccia vedere Gulak lontano dalla zona titolata, la faida sta procedendo nel verso giusto e risulta apprezzabile proprio per la sua semplicità.

3) Lio Rush vs Cedric Alexander

L’ex Campione contro l’astro nascente dello show: cosa chiedere di più. Lio, cercando di approfittare di un Cedric decisamente in difficoltà, sta tentando di scalare le gerarchie dello show. La personalità di Rush e la sua abilità al microfono potrebbero essere in grado di tirar fuori da Cedric qualcosa di inaspettato. Difatti, Alexander, come già evidenziato altre volte, è sempre stato (un po’) manchevole sotto il lato psicologico. Anche dal punto di vista del lottato la faida ci potrebbe regalare ottimi match. Lio padroneggia uno stile assolutamente non comune e ha dimostrato di essere di un’altra categoria per quanto concerne la velocità sul ring.

4) Buddy Murphy vs Mustafa Ali

Si arriva, infine, al titolo. Murphy, fresco campione dopo l’incoronazione in Australia, si trova ad affrontare il suo primo avversario per il titolo. Il Juggernaut di 205 Live si scontrerà, a Survivor Series, con Mustafa Ali. Il primo sfidante ha collezionato, fino adesso, una serie di delusioni e “secondi posti”,  perdendo l’occasione di diventare campione in un match a WrestleMania contro l’eterno rivale e amico Alexander. Ora che Cedric si trova lontano dal titolo, potrebbe essere l’occasione per Mustafa per conquistare il titolo. Però c’è un però: non credo che sia ancora il momento per Buddy di rinunciare a quel titolo. Murphy è diventato campione da troppo poco tempo per perdere il titolo, per quanto, prima o poi, la “spinta australiana” dovrà scemare.

Insomma, nonostante il pessimismo che ha permeato il blog di due settimane fa, 205 Live sembra essersi ripreso, riuscendo a mettere in scena diverse (e interessanti) faide. Certo, tutto è ancora in divenire, ma la “carne al fuoco” è tanta e le aspettative molte.

Come sempre, staremo a vedere….

Claudio

Claudio
Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.